I migliori giochi per 2 secondo i Goblins

Coilover

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Simo4399":gtmlkak8 ha scritto:
Coilover":gtmlkak8 ha scritto:
La butto li... "Risiko col morto"!!! :D
Gioco spesso con mia moglie...

Insultatemi!!!! :)

nel senso che tua moglie fa il morto e in pratica giochi da solo!?!?! :pippotto:

No... Il morto è il malcapitato di turno che invitiamo a giocare... Hai da fare stasera?? :twisted:

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Un ottimo gioco per due è Star Realms.
Anche La battaglia dei cinque eserciti.
Splendor pure mi piace molto anche in due.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Jaipur! Pensato per 2 persone è perfetto!!! ;)

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Simo4399":2rug30qn ha scritto:
Coilover":2rug30qn ha scritto:

nel senso che tua moglie fa il morto e in pratica giochi da solo!?!?! :pippotto:

:rotfl:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Coilover":c9gytodh ha scritto:
Simo4399":c9gytodh ha scritto:
Coilover":c9gytodh ha scritto:

No... Il morto è il malcapitato di turno che invitiamo a giocare... Hai da fare stasera?? :twisted:

:pippotto:

....ehm, purtroppo stasera ho da fare e pure tutte le prossime sere da oggi al 2075! :asd:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ragazzi, non c'è storia!!
Adesso che grazie a @Gavhriel sono riuscito finalmente a provarlo (assieme a Sargon e Di Marco, in una mitica partita alla GobCon :rotfl: ), non ho dubbi nel dire che il gioco più folle e geniale di tutti (e guarda caso perfettamente in tema col thread visto che è per 2 giocatori) sia:

The Ravens of Thri Sahashri

punto. :snob:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Aibindrye":lcyo869h ha scritto:
Ragazzi, non c'è storia!!
Adesso che grazie a @Gavhriel sono riuscito finalmente a provarlo (assieme a Sargon e Di Marco, in una mitica partita alla GobCon :rotfl: ), non ho dubbi nel dire che il gioco più folle e geniale di tutti (e guarda caso perfettamente in tema col thread visto che è per 2 giocatori) sia:

The Ravens of Thri Sahashri

punto. :snob:
Napiccolarecensione?

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Libertalia
Smallworld
Lords of Waterdeep
Puerto Rico

Quanto sono validi questi giochi in 2?

Per un numero superiore di giocatori sono sicuramente molto belli, ma mi piacerebbe avere qualche parere, anche riguardo alla longevità, alle sole partite in 2 giocatori.
Di solito giochiamo a Stone Age, Kingsburg e Village, e mi pare che scalino molto bene.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Migno":ve6cekjs ha scritto:
Libertalia
Smallworld
Lords of Waterdeep
Puerto Rico

Per un numero superiore di giocatori sono sicuramente molto belli, ma mi piacerebbe avere qualche parere, anche riguardo alla longevità, alle sole partite in 2 giocatori.
Di solito giochiamo a Stone Age, Kingsburg e Village, e mi pare che scalino molto bene.

Posso dirti che usando la variante Fenori o anche quella ufficiale Puerto Rico è eccezionale in 2...

Smallword non mi piace, gli altri li conosco ma mai provati in due.

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
martinale18":2auuyido ha scritto:
Come non essere in linea con i Giullari,
Seasons è un attimo di pausa, è una giornata di colori, un bicchiera di acqua fresca.
In due è una pennellata, ciò non significa che non sia profondo strategico, ma è una pausa dai classici german, per via del tema dei colori dei dadi.

Twilight Struggle è un giocone, ma se vai sui Wargame leggeri, passate prima da Pochi Acri di Neve, entrambi però, sono solo per due.
Butto lì l'ennesima risposta scontata, lo so. Ma martinale18, secondo me, c'ha preso in pieno: Twilight Struggle è fantastico e gli preferisco Pochi Acri di Neve solo perchè è più rapido.

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Aggiungo una piccolissima considerazione, secondo me bisognerebbe indicare se un gioco è un astratto da scacchiera tipo Dvonn, Scacchi, Zertz, Khet ecc. da giochi di altro tipo come Twilight Struggle, Antike duellum ecc. E meriterebbero una lista a parte quei giochi che possono essere giocati anche in più di due.
In definitiva farei tre liste: astratti per due, bg per due e bg che funzionano bene anche in 2. My 1,5 cents.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Wir Sind Das Volk.
Eh...ha sbaragliato la concorrenza a casa mia.

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ofx":3nje1rxc ha scritto:
Migno":3nje1rxc ha scritto:
Libertalia
Smallworld
Lords of Waterdeep
Puerto Rico

Posso dirti che usando la variante Fenori o anche quella ufficiale Puerto Rico è eccezionale in 2...

Smallword non mi piace, gli altri li conosco ma mai provati in due.

Smallworld e Libertalia li ho bocciati per le partite a 2, poi mi sono documentato e ho trovato questi altri titoli che mi sembrano veramente validi:

- Antike Duellum
- Pochi Acri di Neve
- Santiago de Cuba
- Targi

Però sono quasi sicuro di prendere Lords of Waterdeep e Puerto Rico, ne parlano tutti troppo bene.

giupmat

Iniziato
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
nakedape":2nwqdia0 ha scritto:
Wir Sind Das Volk.
Ne ho sentito parlare solo bene, questa cosa mi attrae e mi inquieta al tempo stesso... Che mi dici in merito? Merita davvero?

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Volevo sapere se secondo voi questi giochi di Feld possono funzionare bene anche se giocati solo in due:
-Amerigo
-Luna

Grazie.

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
86
- Agricola tutte le creature grandi e piccole
- Antike Duellum
- Wir Sind das volk!

ma su tutti:

- Polis

(che mi pare nessuno abbia nominato)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
giupmat":lm8ca298 ha scritto:
nakedape":lm8ca298 ha scritto:
Wir Sind Das Volk.
Ne ho sentito parlare solo bene, questa cosa mi attrae e mi inquieta al tempo stesso... Che mi dici in merito? Merita davvero?

Io stravedo per questo gioco. Che vuoi che ti dica?
Si setuppa in meno di due minuti, si gioca in un paio d'ore. Teso, feroce e ricco di colpi di scena.

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
17
Io cerco qualche titolo da 2, ma cose da non più di 30-40 minuti. Tipo patchwork, sumo, ascension... titoli leggerini ma con un pò di profondità e in italiano...

Alto Basso