I migliori giochi per 2 secondo i Goblins

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
laura89":35enjkfu ha scritto:
Posso chiedere una info? Girando sul web ho trovato questa lista su alcuni giochi da tavolo per due.
http://www.giochi-da-tavolo.it/giochi-societa-2-giocatori/
Vi risulta affidabile? Sono titoli che riesco a trovare anche su amazon...me ne consigliate qualcuno in particolare?
Grazie!! :)
Dipende da cosa giocate...
Se vuoi cominciare parti da patchworks e Jaipur.


Inviato da località sconosciuta!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Personalissimi pareri sui giochi giocati:
Agricola 2 giocatori
Gioco veramente povero rispetto al fratello maggiore, meglio tenersi la voglia per giocare l'originale come si deve piuttosto che orientarsi su un altro titolo.

Colt Express
Per indole cerco in un gioco a 2 una sfida. Colt Express l'ho vissuto come bel filler da giocare in gruppo in maniera abbastanza caotica. Non vedo bene ridurre il gioco togliendogli tutta l'interazione data da più giocatori.

Jaipur
Un rubino in un mucchio di granito. Veloce, teso, tattico, da non perdere.

Pandemia
O giocato da solo o in gruppo. Mai in 2, ma potrebbe essere non male. In 2 occhio all'elemento alfa molto meno controllabile che in gruppo; potrebbe portare disinteresse al giocatore più "debole".

Twilight struggle
Non posso commentare sennò sembrerei o l'azionista de maggioranza della GMT o l'amante dell'autore. Occorre pazienza, tempo (a volte taaanto tempo) e non aver paura a perdere spesso. A lungo andare le aperture tendono ad assomigliarsi, soprattutto con la stessa coppia di giocatori, ma prima di arrivare al lungo andare...

7 wonders duel
Al contrario di Agricola questo gioco ha centrato appieno l'obiettivo. La mancanza del draft è compensata genialmente dal rischio di scoperta delle carte. A volte frustrante per chi resta indietro però probabilmente uno dei migliori giochi a 2 leggeri usciti ultimamente.
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
groblnjar":3cuxi11d ha scritto:
Agricola 2 giocatori
Gioco veramente povero rispetto al fratello maggiore, meglio tenersi la voglia per giocare l'originale come si deve piuttosto che orientarsi su un altro titolo.

Ciao, ultimamente il termine "piuttosto che" è usato spesso in maniera scorretta, a differenza di altri errori linguistici può portare ad incomprensioni e questo è proprio uno di quei casi. Cosa intendi dire esattamente?

Hai usato il "piuttosto che" nel modo corretto, ovvero come sinonimo di "invece di" oppure l'hai usato nella maniera scorretta pensando che sia un sinonimo di "o"?

Non voglio passare per un grammar nazi, ma c'è molta differenza tra le due interpretazioni e mi piacerebbe sapere in quale dei due casi siamo per poter comprendere al meglio quello che hai scritto.

A parte questola digressione linguistica, trovo Agricola per due ben fatto perché ricorda il fratellone maggiore e dura metà tempo, ma solo se si usano le espansioni.

Ciao!
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
laura89":1l5it76h ha scritto:
Posso chiedere una info? Girando sul web ho trovato questa lista su alcuni giochi da tavolo per due.
http://www.giochi-da-tavolo.it/giochi-societa-2-giocatori/
Vi risulta affidabile? Sono titoli che riesco a trovare anche su amazon...me ne consigliate qualcuno in particolare?
Grazie!! :)
Tutti titoli molto belli, alcuni sono cooperativi quindi non strettamente da 2.

Vai sul sicuro!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
laura89":2qqob7sy ha scritto:
Posso chiedere una info? Girando sul web ho trovato questa lista su alcuni giochi da tavolo per due.
http://www.giochi-da-tavolo.it/giochi-societa-2-giocatori/
Vi risulta affidabile? Sono titoli che riesco a trovare anche su amazon...me ne consigliate qualcuno in particolare?
Grazie!! :)
La lista è buona ma Colt Express e Zombicide meglio se giocati in tanti, mentre Twilight Struggle è complesso per iniziare. Se nella lista cerchi giochi rapidi ma soddisfacenti ti consiglierei di partire da 7 Wonders Duel, Patchwork e Jaipur. Oltre quella lista ovviamente c'è un mondo :grin:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
magari in 5 mese qualcuno lo ha provato ;)
 

joker smoker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28
Goblons
0
Hey, riprendiamo la discussione?
Io cerco giochi per due con alta interazione senza essere wargames, mediamente profondi e a un costo accessibile (ma valuto anche spese più significative).

Io la mia lei giochiamo spesso e, per capirci, ci divertiamo molto a carcassonne in due che è una autentico tripudio di carognate. E' però leggerino e non ci impegna la mente, solo la parte del talamo destinata alla crudeltà.

I vari castle of burgundy, stone age, Glass road mi sembrano interessanti ma anche tendenti al solitario con interazione indiretta.
Through the ages mi ispira, mica no, ma sulla scalabilità in due ho letto pareri contrastanti.
Giochiamo da poco a Santorini che è molto molto interessante ma ha partite brevi ed è tattico, strategia quasi nulla.
Non citatemi stromboli che abbiamo ma che non ci ha preso e nemmeno lettere da whitechapel che è già in wishlist.

Caylus in due è ottimo (e infatti ci giochiamo) ma mi piacerebbe anche un filo di interazione in più, per il resto ha quella complessità, profondità e lunghezza che sto cercando...
Insomma un gioco da un paio d'ore dove riflettere e sul lungo periodo ma con la possibilità sempre presente ad ogni turno/round che l'altro ti faccia male e parecchio.

Insomma, come vedete ho molte idee e tutte confuse, mi aiutate? :)
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
joker smoker":3kxex2t4 ha scritto:
Se non vi spaventa la durata e la complessità, qualcosa tipo Wir sind das Volk! o Twilight struggle (questo più caro).
Altrimenti di giochi che scalano bene in due e che hanno una buona interazione ce ne sono un'infinità, a cominciare dai piazzamento lavoratori/dadi (Russian Railroads, Sulle tracce di Marco Polo, ma anche Le Havre), però siamo più dalle parti del solletico che dall'interazione diretta.

In effetti, Through the ages in due retrocede da capolavoro a gioco clamoroso.
 

joker smoker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28
Goblons
0
Signor_Darcy":1d26id7p ha scritto:
joker smoker":1d26id7p ha scritto:
Se non vi spaventa la durata e la complessità, qualcosa tipo Wir sind das Volk! o Twilight struggle (questo più caro).
Altrimenti di giochi che scalano bene in due e che hanno una buona interazione ce ne sono un'infinità, a cominciare dai piazzamento lavoratori/dadi (Russian Railroads, Sulle tracce di Marco Polo, ma anche Le Havre), però siamo più dalle parti del solletico che dall'interazione diretta.

In effetti, Through the ages in due retrocede da capolavoro a gioco clamoroso.

Twilight struggle l'abbiamo rigettato. Giocone (ormai penso a tutte le notizie di politica estera come a carte di twilight struggle) ma troppo complesso e lungo.
In effetti noi non cerchiamo il solletico, per quello abbiamo targi :sayan:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
joker smoker":1hjig5fk ha scritto:
Hey, riprendiamo la discussione?
Io cerco giochi per due con alta interazione senza essere wargames, mediamente profondi e a un costo accessibile (ma valuto anche spese più significative)

Dai un occhio a Tash-Kalar. Per me è un vero capolavoro.
Interazione fortissima e molto profondo.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.787
Località
Roma
Goblons
275
Board Game Arena
Master Alex
Ma "1960: The Making of the President"?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Pochi Acri di neve

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

joker smoker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28
Goblons
0
Grazie ragazzi.
Sapevo avrei ricevuto buoni suggerimenti.
Keyflower in effetti è lì in un angolo del mio cervello già da un po'....
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
joker smoker":3c9h6zap ha scritto:
Keyflower in effetti è lì in un angolo del mio cervello già da un po'....
Gioco molto bello.

Anche il suggerimento di Master_Alex - 1960: the making of the president - è ottimo.
 
Alto Basso