I giochi della Splotter Spellen

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.632
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gilead89":falqbl6z ha scritto:
Visto il grande successo di vendita (anzi, pre-vendita) , se il gioco dovesse confermare le aspettative creatisi , ci sarebbero possibilità (secondo voi) per una ristampa anticipata di altri grandi giochi di questa casa editrice, in particolare mi riferisco a TGZ che ho intenzione di comprare non appena tornerà disponibile negli store

Come hanno già detto dovrebbe andare al 2017... se non ci sono stravolgimenti...

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Finora la loro politica è sempre stata una ristampa o un gioco nuovo ad ogni Essen. L'indicazione che hanno dato è Indonesia a Essen 2016, Zimbabwe a Essen 2017 e un eventuale gioco nuovo a Essen 2018 (siccome le cose le vogliono fare bene si sono dati 3 anni per fare un gioco nuovo). Hanno anche detto che però di preciso non sanno neanche loro cosa faranno.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.229
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ofx":35xsz1m9 ha scritto:
Come hanno già detto dovrebbe andare al 2017... se non ci sono stravolgimenti...

Ho appena finito di spulciare tra i vari topic di FCM su BGG ed in un post Joris sembra che lasci aperta la porta ad una possibile ristampa di TGZ "Maybe next year..."

[spoil]https://boardgamegeek.com/article/20163959#20163959[/spoil]

EDIT - Da notare il post di Tanelorn subito dopo il suo :asd:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Seldon":2j7tbhqr ha scritto:
ofx":2j7tbhqr ha scritto:

Ho appena finito di spulciare tra i vari topic di FCM su BGG ed in un post Joris sembra che lasci aperta la porta ad una possibile ristampa di TGZ "Maybe next year..."

[spoil]https://boardgamegeek.com/article/20163959#20163959[/spoil]

EDIT - Da notare il post di Tanelorn subito dopo il suo :asd:
Speriamo, non ho mai provato giochi della splotten, ma appena ho visto TGZ in una video recensione me ne sono innamorato, spero che la ristampa la facciano il prima possibile! Se poi dovesse piacermi come credo, faró un pensierino anche per Indonesia

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.229
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Gilead89":3o4ucmkq ha scritto:
Se poi dovesse piacermi come credo, faró un pensierino anche per Indonesia

Indonesia, dei giochi maggiori, è l'unico che mi manca....e a detta di molti uno dei più belli. Egoisticamente io spero che ristampino prima Indonesia di TGZ :p

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
A me sembra più facile il contrario: che a un grande successo di questo segua un rinvio della ristampa di altri.

[/FLAME ON]
Comunque, saranno anche dei geni del gioco, lo faranno per passione, non avranno l'interesse a vendere milioni di copie, tutto quello che volete... però sono anche dei gran ca__oni, no?
Avevano scritto che avrebbero stampato un sacco di copie per Essen, ce ne saranno per tutti, assolutamente. Poi basta averne messe in prevendita 200 in più (perché le prime sono esaurite in mezza giornata) per dire che, tutto sommato, "se lo volete passate all'apertura della fiera sennò finisce"?!?!
Ne hanno fatto 1100 copie in tutto?

In passato avranno pure stampato 1 milione di copie del loro gioco più scadente, copie che poi hanno seppellito nel deserto con ET dell'Atari. Ciò nonostante, non ci credo che non si rendano conto di quanta attesa e richiesta ci sarebbe stata.
Quindi, è una strategia ben precisa.
[/FLAME OFF]

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Duck dealer, 1500 copie. Te lo danno a 25 euro, eppure è ancora lì. Perché devono rischiare? Hanno esaurito la tiratura prima del previsto? Ristampano. Sono conservativi, non vogliono rogne.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Tanelorn":bpoyy1xq ha scritto:
Duck dealer, 1500 copie. Te lo danno a 25 euro, eppure è ancora lì. Perché devono rischiare? Hanno esaurito la tiratura prima del previsto? Ristampano. Sono conservativi, non vogliono rogne.

E infatti il fenomeno qui sopra ci dovrebbe spiegare come mai The Great Zimbabwe lo ristampano 4 anni dopo la prima edizione...Ma, oh, tutti onniscienti col culo degli altri e DOPO.

Peraltro se avessero venduto poche copie avremmo sentito la solfa "è colpa della loro politica dei prezzi".

ema77

Maestro
Goblons
8
Tanelorn":2jdn01rp ha scritto:
Faccio una battuta, che nessuno si offenda per carità, ma se è ancora li' duck dealer un motivo ci sarà.....

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Si, appunto. Quindi perché devono rischiare? Stampano 2000 copie, le vendono a 80 euro e se va bene ristampano. Potevano fare direttamente 5000 copie e vendere a 60, ma si assumevano un rischio che in questo modo evitano.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ema77":2ro3z135 ha scritto:
Tanelorn":2ro3z135 ha scritto:
Faccio una battuta, che nessuno si offenda per carità, ma se è ancora li' duck dealer un motivo ci sarà.....
il motivo è che, pur rimanendo un bel gioco, non è all'altezza degli altri big della SS. Questo nessuno lo ha mai negato.
http://www.goblins.net/recensione/duck-dealer-0

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ema77":1q7iqu57 ha scritto:
Tanelorn":1q7iqu57 ha scritto:

Nessuno si offende per le battute, è solo che alle volte si parla senza avere cognizione di causa. E alle volte con una certa recidiva (non parlo di te). Duck Dealer è rimasto invenduto. Non vende perchè non è piaciuto affatto. E' un mercato quello dei GDT che non è così prevedibile o gestibile, specie nella nicchia degli Splotter.
Hanno le loro politiche, possono piacere oppure no, ma non sono dei deficienti, non ci campano e non hanno mai preso in giro qualcuno (vedi Wallace) promettendo cose che non hanno fatto.
Fanno prodotti di nicchia secondo la loro idea di BEL GIOCO. E viva iddio che ci sono degli artisti che lavorano così. Perchè non essendo costretti a produrre non faranno 26 edizioni di Agricola e faranno uscire dei prodotti maturi e rifiniti.

E, garantito, originali.

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Poi, vi ricordo, l'anno scorso non hanno ristampato niente perché doveva uscire fcm. Per i loro gusti non era pronto e sono stati un anno senza uscite nuove (giochi nuovi o ristampe), non hanno neppure portato fcm in betatest perché non giudicato ancora maturo.

ema77

Maestro
Goblons
8
Agzaroth":27k5qhbe ha scritto:
il motivo è che, pur rimanendo un bel gioco, non è all'altezza degli altri big della SS. Questo nessuno lo ha mai negato.
http://www.goblins.net/recensione/duck-dealer-0
avevo letto a suo tempo agz, senza rileggere ancora adesso le tue parole esatte, mi pare tu stesso parlassi di esperimento ludico, più che di gioco fatto e finito....comunque, intendiamoci, in generale a me i loro giochi attirano eccome, diversamente non sarei qui. Certamente TGZ, Antiquity, Indonesia sono 'tanta roba' (passatemi questa espressione bieca ed abusata) e onestamente mi piacerebbe provarli ed averli...però, per sintetizzare ed al di là del fatto che ciascuno dei 'chiamati in causa' possa pensare:....'no, non non è' il mio caso perché io riconosco che hanno fatto anche dei giochetti' oppure al contrario, 'no, io non sono un 'nemico splotter' a prescindere...', .mi pare che ci sia una sorta di partito 'pro' a prescindere ed uno 'contra', il tutto condito da giudizi a favore o meno sulle politiche commerciali olandesi. Solo una sensazione, magari mi sbaglio.... In mezzo, comunque, tanta gente curiosa.

ema77

Maestro
Goblons
8
Le battute per stemperare di kenparker comunque sono forti....

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Battute a parte, ad avercene di gente che playtesta i giochi come fanno loro...

Alto Basso