I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Nel mio gruppo non,fuma nessuno. Se viene qualcuno extra e deve fumare, esce. Se per fumare si dovrebbe interrompere la partita ha 2 scelte: o non fuma o, se quando è il suo turno è ancora fuori, lo salta (eh, purtroppo...).

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Nel nostro gruppo fuma soltanto uno e, molto pazientemente, aspetta sempre la fine della partita...
Tutto diverso d'estate se ci troviamo a giocare sotto al gazebo in giardino..
Allora lì può anke fumare durante!!! :)

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Io ho iniziato precocemente a fumare, avevo 3 anni.
Me lo ricordo come se fosse ieri.
Chiesi al nonno cosa stava facendo con quella roba da cui tirava su e poi soffiava fumo, lui mi offrì la possibilità di fare un tiro..... :pippotto:
Diedi una bella pippata e tossii per 10 minuti quasi soffocandomi e con dei lacrimoni agli occhi da mezzo litro..... a quel punto smisi di fumare per sempre!
Mitico nonno! Ciò che non ti uccide ti fortifica.
Noi non abbiam nessun fumatore attorno ai nostri rari tavoli in compagnia e se ci fosse mi darebbe fastidio sia il fumo che l'alternativa di aspettarlo mentre sta fuori in poggiolo.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ho smesso di fumare ad inizio 2008, più o meno quando mi sono riavvicinato ai GdT: nel cambio ci ho guadagnato tantissimo.
Comunque, anche quando fumavo, me ne andavo a farlo sul balcone e con me tutti quelli che avessero voluto farlo.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.283
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io ho solo un fumatore accanito nel gruppo che invece stranamente quando è concentrato a giocare gli passa proprio di mente :ninja:

La ganja invece, se capita è tutto di guadagnato :asd:

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
redskin65":3m5lwmlw ha scritto:
Ho smesso di fumare ad inizio 2008, più o meno quando mi sono riavvicinato ai GdT: nel cambio ci ho guadagnato tantissimo.
Comunque, anche quando fumavo, me ne andavo a farlo sul balcone e con me tutti quelli che avessero voluto farlo.

Fortunatamente ho smesso anche io, nel 2011. Mi sembra di non aver mai fumato al tavolo da gioco ma sinceramente non lo ricordo. Ora sento dei sapori e degli odori che prima erano completamente offuscati, per esempio il vino. Purtroppo ho guadagnato una quindicina di kg da quanto ho smesso ma è troppo facile dare la colpa all'aver smesso di fumare.

Ad oggi mi infastidirebbe un fumatore al tavolo, anche se va in balcone e poi torna tutto puzzolente, schifus.

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Non sono i giochi da tavolo a fare male alla salute. Sono i fumatori che fanno male ai giochi da tavolo!

Le volte che mi è capitato di comprare un gioco usato, si capisce subito se il precedente proprietario era uno fumatore, dall'odore della scatola, visto che il cartone assorbe parecchio.

Propongo di indicare, nella descrizione dei giochi usati, oltre a le classiche "fustellato o no", "incellofanato o no", "carte imbustate o no", etc. anche "Non fumatore", come caratteristica distintiva che aumenta il valore del gioco. Un po' come si fa con le macchine usate.

Quindi, se proprio non riuscite a smettere di fumare per il vostro bene, fatelo almeno per il bene dei giochi...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
587
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Oh ma solo io ho avuto la fortuna di essere non fumatore e aver sempre e solo incontrato gruppi con fumatori incalliti? :hmm:
Con gli italiani mi ha salvato la vita la sigaretta elettronica, con gli argentini devo mettere i vestiti a lavare appena arrivo a casa...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Re: R: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Umb67":226yc20i ha scritto:
Propongo di indicare, nella descrizione dei giochi usati, oltre a le classiche "fustellato o no", "incellofanato o no", "carte imbustate o no", etc. anche "Non fumatore", come caratteristica distintiva che aumenta il valore del gioco. Un po' come si fa con le macchine usate.

AHAHAHAHA!!! Bellissimo!!
Sono super d'accordo..
Facciamo la segnalazione...
:-D :-D :-D

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ramsey":3cl24v3x ha scritto:
redskin65":3cl24v3x ha scritto:

Fortunatamente ho smesso anche io, nel 2011. Mi sembra di non aver mai fumato al tavolo da gioco ma sinceramente non lo ricordo. Ora sento dei sapori e degli odori che prima erano completamente offuscati, per esempio il vino. Purtroppo ho guadagnato una quindicina di kg da quanto ho smesso ma è troppo facile dare la colpa all'aver smesso di fumare. ...

L'importante è non ricominciare: passi essere diventato grasso, guai tornare a fumare ... e rimanere grassi! :bastona:

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Umb67":viqlxqgd ha scritto:
Non sono i giochi da tavolo a fare male alla salute. Sono i fumatori che fanno male ai giochi da tavolo!

Le volte che mi è capitato di comprare un gioco usato, si capisce subito se il precedente proprietario era uno fumatore, dall'odore della scatola, visto che il cartone assorbe parecchio.

Quindi, se proprio non riuscite a smettere di fumare per il vostro bene, fatelo almeno per il bene dei giochi...

Qualcuno sul mercatino di bgg lo scrive sempre se il gioco proviene da una casa di non fumatori ed addirittura anche senza animali domestici.

Condivido lo stimolo per invitare i fumatori a smettere: se proprio non riuscite a smettere di fumare per il vostro bene, fatelo almeno per il bene dei giochi.

redskin65":viqlxqgd ha scritto:
L'importante è non ricominciare: passi essere diventato grasso, guai tornare a fumare ... e rimanere grassi! :bastona:

Non che fossi magro anche prima di smettere. Ho provato una volta a fare un tiro di sigaretta elettronica al gusto tabacco ma senza nicotina e mi ha fatto parecchio schifo, stesso discorso per i sigari, c'era il rito del sigaro a capodanno ed a san Patrizio, niente non mi va.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
scusate ma chi si piappa la sigaretta elettronica mi fa ridere :asd:

mio zio si spara una specie di pippetta in plastica bianca con dentro una cartuccia di nicotina (aveva provato cerotti...gomme..e altre schifezze)... :pippotto:

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
sava73":7dusydkv ha scritto:
LupoSolitario":7dusydkv ha scritto:
Non riuscirei a giocare in un tavolo di fumatori.

idem...e nemmeno all'aperto.
Mi infastidisce da morire :-(

Pure a me...mi allontano anche quando qualcuno alla fermata dell'autobus mi fuma accanto. Che fastidio!! Soprattutto quando ho appena fatto lo shampoo seguito da una lunga piastrata di capelli :sayan: .Al tavolo da gioco è impensabile proprio :getout:

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
fortunatamente nel nostro gruppo non fuma nessuno :)

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
587
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ragazzi ma siete reali o vi hanno photoshoppato? :asd:
Mi state facendo rosicare da matti, non ho mai avuto un gruppo di gioco che non mi abbia intossicato! :rosik:

Re: R: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Lord":2r5cjk64 ha scritto:
Fai 6..ci sono anche io
fai 7

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
AleK":3f1olgs4 ha scritto:
...di chi fuma! :asd: :asd: :asd:

Attualmente non ho amici che fumano, ma mi capitò quando giocavo a Magic con un vecchio amico fumatore: già fumava parecchio di suo, ma durante le partite (tesissime) raddoppiava le dosi! Tremendo! :grin:
A pensarci, questo comportamento qualcosa lo indica comunque, nel senso che se non si gioca in modo scanzonato anche il nostro hobby può essere deleterio per l'accumulo di stress. Quindi, più che mai, VIVA GLI AMERICAN GAMES ! :grin: :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso