I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.718
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Re: R: I giochi da tavolo fanno male alla salute...

Sveltolampo":4pwu5lcj ha scritto:
scusate ma chi si piappa la sigaretta elettronica mi fa ridere :asd:

Felice di strapparti una risata, allora. ;)

Io dalla "conversione" ne ho solo che guadagnato, sia in termini economici che di salute, senza rinunciare alla mia dose di nicotina. Inoltre, mentre prima mi guardavo bene di fumare durante le partite, ora una volta tanto qualche "svapata" me la faccio...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
AleK":2nm3k9vc ha scritto:
Ragazzi ma siete reali o vi hanno photoshoppato? :asd:
Mi state facendo rosicare da matti, non ho mai avuto un gruppo di gioco che non mi abbia intossicato! :rosik:

:consola:

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Io sono un fumatore, ovviamente non me vanto ma tant'é e non ci posso fare nulla. Il tabagismo é un problema, come quello di chi mangia le unghie, ecc.
La tolleranza e il buon senso é alla base di tutto per una societá piú civile. Nel mio caso mi faccio una sigaretta sul balcone perché rispetto chi non fuma (ovviamente non ogni 10 minuti) e i non fumatori fanno un mini break perché rispettano la mia esigenza... e la serata diventa piacevole per tutti. Gli estremismi da entrambo i lati sono da condannare....

In caso di 2 giocatori fumatori non potete capire il piacere di farsi una partita d'inverno di fronte al camino pensando alle mosse con l'aiuto di un sigaro, una pipa o una sigaretta... lo so una bella mora sarebbe meglio ma bisogna accontentarsi.

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul

poveri puzzilli affumicati :)

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
il tabagismo è assieme all'alcol la più grande forma di dipendenza al mondo. Zero su su smetti di fumare, ne guadagni di salute e a livello monetario :grin:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
ZeroCool_ITA":34blm368 ha scritto:
Gli estremismi da entrambo i lati sono da condannare....

this ^

:snob:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Simone":npknrbv5 ha scritto:
Noi ci fumiamo solo ganja

Basta un giro e sei a posto

Meno male azz, pareva la tana del salutista :lol:

P.s.
Non fumo :ninja:

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
AleK":3mkny80l ha scritto:
...di chi fuma! :asd: :asd: :asd:

Ieri ci siamo ritrovati a giocare in tre, i miei due compagni erano entrambi fumatori, in tre ore di gioco uno ha fumato 7 sigarette, l'altro 9!!
Sono miei compagni di lavoro, li vedo tutti i giorni e di solito, dalla mattina alla sera (tipo dalle 9:00 alle 19:00), ne fumeranno 5-6 a testa. Oggi uno di loro sembra avere la bronchite dagli attacchi di tosse. Mi sento quasi in colpa... :rotfl:

Ma anche voi vi sfasciate i polmoni presi dalla concentrazione del gioco?

No. Quello che a me capita nella concentrazione da gioco è di non cambiare postura mentre sono seduto, col risultato che... potete tutti immaginare! :oops: :consola:

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Lord":8jt5ewdq ha scritto:
il tabagismo è assieme all'alcol la più grande forma di dipendenza al mondo. Zero su su smetti di fumare, ne guadagni di salute e a livello monetario :grin:

Se non per altro, almeno per riorientare i soldi risparmiati in altri, ulteriori, nuovi giochi da tavolo ;)

Lord

Gran Maestro
Goblons
0
ovvio...però shhhh non glielo diciamo, cosi spera di risparmiare per davvero i soldi :asd:

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Lord":1sa4ywgk ha scritto:
il tabagismo è assieme all'alcol la più grande forma di dipendenza al mondo.

Paradossalmente la cosa che fa del tabagismo la più grande forma di tossicodipendenza al mondo è che la dipendenza fisica è davvero molto blanda. La dipendenza più forte è mentale. Siamo vittime e schiavi del lavaggio del cervello che abbiamo subito dalla nascita e continuiamo a subire ogni giorno costantemente.

Un non fumatore, per sua fortuna, non può e non potrà mai capire la frustrazione che prova un fumatore quando è messo nella condizione di non dover fumare.

ZeroCool_ITA":1sa4ywgk ha scritto:
Io sono un fumatore, ovviamente non me vanto ma tant'é e non ci posso fare nulla. Il tabagismo é un problema, come quello di chi mangia le unghie, ecc.

Posso darti un consiglio spassionato da ex fumatore?

Procurati e leggiti QUESTO questo libro.

ZeroCool_ITA":1sa4ywgk ha scritto:
In caso di 2 giocatori fumatori non potete capire il piacere di farsi una partita d'inverno di fronte al camino pensando alle mosse con l'aiuto di un sigaro, una pipa o una sigaretta... lo so una bella mora sarebbe meglio ma bisogna accontentarsi.

Avrei sottoscritto e ti avrei stretto la mano per questa frase. Ma ti garantisco che non è così.

Tornando in topic. Si, un fumatore tende a fumare di più se seduto a un tavolo da gioco... un tavolo di fumatori a cui è permesso fumare in casa creerà delle nubi che neanche la nebbia in val padana :D

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
587
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
HungryGhost":3tdo3mtq ha scritto:
Tornando in topic. Si, un fumatore tende a fumare di più se seduto a un tavolo da gioco... un tavolo di fumatori a cui è permesso fumare in casa creerà delle nubi che neanche la nebbia in val padana
Posso confermarlo... :bua:
Quando giocavamo ai GdR mi ci sentivo davvero dentro la taverna... :bua:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
587
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Il problema è quando sei l'unico a non fumare... :fly:

E comunque, ora la tecnica balcone non sta funzionando, l'appartamento è minuscolo e il tavolo sta a mezzo metro dal balcone. :chebotta:

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Fuori dalla porta, in mezzo alla strada!
Fumati una sigaretta schivando le auto, vedi che ti passa la voglia di tabacco :D

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
eliminazione fisica dei concorrenti :rotfl:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il mio rapporto con il fumo è strano, e quello gioco+fumo ancora più strano. :sisi:

Ho fumato la mia prima sigaretta verso i 15-16 anni, e fino ai 30 ho più o meno fumicchiato, nel senso che potevo fumarmi una, due, tre sigarette un giorno, poi non fumare per una settimana, poi farmi mezzo pacchetto in una sera giocando a qualcosa, poi niente per un mese, poi tre o quattro al giorno per due mesi, poi niente per 6 mesi, e via così.
Ho sempre fumato roba forte, tipo Camel, Chesterfield, Lucky Strike (spesso senza filtro), MS, Nazionali (!!!), Drum rollato a mano, eccetera. Le sigarette light mi hanno sempre fatto schifo, soprattutto le Marlboro che puzzano di sudore di orco.
In genere, dopo la classica serata di gioco in cui avevo fumato come un turco, poi ero talmente nauseato dalla sigaretta che non ne fumavo più per settimane o mesi.
Perché fumavo? In genere per farmi piacere, in alcuni casi per fare il "figo" :))), oppure per l'atto di fumare in sé che, nonostante puzzi, ha qualcosa di socializzante (questo era particolarmente vero per le serate di gioco). Mai fumato perché "avevo bisogno" o "sennò stavo male".

Da una quindicina di anni non tocco più una sigaretta perché l'odore del tabacco+carta ormai mi disgusta. Ogni tanto (1-2 volte l'anno?) mi faccio un sigarone rigorosamente cubano, rigorosamente Cohiba e rigorosamente accompagnato da rum (slurp!), ma mai mentre gioco.
Prima o poi proverò la pipa, mi piace l'odore del tabacco da pipa. :pippotto:

In altre parole, ho sempre fumato per farmi piacere e per "socializzare" ma mai per necessità, ogni tanto fumavo (troppo) giocando, e sono immune al "vizio" del fumo. Che culo! :sava73:

kadaj

Super Goblin
Goblons
635
Sei una roba strana, in effetti... :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso