Consigli I giochi “Evergreen” per due giocatori

MarioFiglio

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2023
Messaggi
3
Goblons
4
Secondo me é un ottimo gioco per durata e giocabilità
Ha visto molte volte il tavolo, perché é un gestione risorse conciso in un oretta di gioco
Provato solo una volta in quattro, non riesci a impostare una vera e propria strategia, perché non riesci a calcolare le mosse degli altri
Per questo motivo gira meglio in due, molto più controllabili le mosse ( tutte le altre partite le ho fatte un due, più o meno sono a quota 15 partite in tutto)

Secondo me non é piaciuto molto perché da rosenberg ti aspetti un gioco senza fortuna, complesso e lungo stile agricola le havre
Mentre qui c’è un po’ di casualità, ad esempio in un turno puoi fare più mosse dell’avversario per pura casualità a volte ( in due succede poco spesso)
E quindi per questi fattori nel 2014 non é piaciuto molto
A mio avviso é validissimo, esce dagli schemi e gira bene, l’idea della doppia ruota é fantastica

Bisogna prenderlo per quello che é
Un german di un oretta, con un po’ di casualità in più
Ma vi assicuro che se non giochi bene perdi lo stesso, nonostante aver giocato più carte dell’avversario

Ho notato inoltre che la cosa si bilancia alla fine
Cioè un turno giochi tu una carta in più
Un turno l’avversario

Comunque si sono un grande fan di rosenberg
Non c’è ne uno che non mi piace Scegliere spesso buoni giochi su https://betscommesseonline.com
È un gioco davvero chic che ti fa provare emozioni diverse.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
768
Località
Genova
Goblons
790
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Giochi da due per introdurre la compagna al mondo dei GDT? Per ora mi sono venuti in mente solo Pandemic e 7 Wonders Duel
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
210
Goblons
209
Giochi da due per introdurre la compagna al mondo dei GDT? Per ora mi sono venuti in mente solo Pandemic e 7 Wonders Duel
Sarebbe utile conoscere un po' i gusti della tua compagna, comunque provo a suggerirtene alcuni che secondo me funzionano sempre:
- Patchwork
- Splendor (meglio se la versione Duel, ma anche quella standard va bene)
- Little Town
- Azul
- Castles of Burgundy
- Turno di guardia
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
768
Località
Genova
Goblons
790
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Grazie. Lei totalmente digiuna di GDT, quindi al momento...non ha ancora gusti 😅
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
210
Goblons
209
Grazie. Lei totalmente digiuna di GDT, quindi al momento...non ha ancora gusti 😅
Sorry, mi sono spiegato malissimo. Che fosse neofita l'avevo capito, con "gusti" intendevo più che altro interessi in generale, hobby, passioni, cose che le piacciono insomma.
Tanto per dire: è una persona competitiva o preferisce lavorare di squadra? Le piacciono le cose "pucciose" o è più un tipo "dark" (ed eventuali vie di mezzo)? Ha l'hobby del cucito o della pallavolo? Quali colori preferisce? Ama il genere fantasy oppure i thriller?
Con i neofiti, in generale, secondo me ha un grosso impatto anche l'ambientazione del gioco (per quanto si senta).
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.428
Goblons
1.987
Utente Bgg
FoolJester
Titolo da poco nella mia collezione ma mai più serate 1v1 senza For Glory (della Spielcraft Games).
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Azul e Splendor campioni collaudatissimi con le compagne di ogni età e preferenze. In alternativa gli astratti in legno gigamic ( Quarto, Quoridor, Quixo) se piacciono
 
Alto Basso