HQ25: R.i.p.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.716
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
469
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Ultimamente è andato in visita un altro backer straniero. Solita visita all'azienda e solita storia che è tutto pronto ma mancano i dadi.
Tra poco dovrebbe nascere l'associazione per l'azione collettiva, coordinata da 2 avvocati spagnoli.
Il "poco" in Spagna potrebbe voler dire una settimana ma anche un anno.
Speriamo sia più verso la settimana perchè ne ho le balle piene di aspettare l'azione collettiva.
Non voglio dare un mese preciso ma entro l'anno scadrà l'accordo di riservatezza.
Agzaroth mi ha detto a suo tempo che non verrà rinnovato, spero che non ci siano ripensamenti.
 

SnoWhole

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
237
Località
Firenze
Goblons
0
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

viofla77":3hyl73n8 ha scritto:
Ultimamente è andato in visita un altro backer straniero. Solita visita all'azienda e solita storia che è tutto pronto ma mancano i dadi.
Tra poco dovrebbe nascere l'associazione per l'azione collettiva, coordinata da 2 avvocati spagnoli.
Il "poco" in Spagna potrebbe voler dire una settimana ma anche un anno.
Speriamo sia più verso la settimana perchè ne ho le balle piene di aspettare l'azione collettiva.
Non voglio dare un mese preciso ma entro l'anno scadrà l'accordo di riservatezza.
Agzaroth mi ha detto a suo tempo che non verrà rinnovato, spero che non ci siano ripensamenti.

So che dovrei essere rincuorato da certe rassicurazioni, ma il fatto che si debba forse aspettare "entro l'anno" per sapere qualcosa, pensando nel peggiore dei casi a dicembre, mi fa sentire "rotto dentro". :morto:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.668
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
107
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Beh, manca poco ormai :approva: :approva: :approva:













Ma secondo me










Per fine settimana















Non arriva!!


:snob: :snob: :snob:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.976
Località
milano
Goblons
749
Utente Bgg
paperoga
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

SnoWhole":1v3pjw8z ha scritto:
viofla77":1v3pjw8z ha scritto:
Ultimamente è andato in visita un altro backer straniero. Solita visita all'azienda e solita storia che è tutto pronto ma mancano i dadi.
Tra poco dovrebbe nascere l'associazione per l'azione collettiva, coordinata da 2 avvocati spagnoli.
Il "poco" in Spagna potrebbe voler dire una settimana ma anche un anno.
Speriamo sia più verso la settimana perchè ne ho le balle piene di aspettare l'azione collettiva.
Non voglio dare un mese preciso ma entro l'anno scadrà l'accordo di riservatezza.
Agzaroth mi ha detto a suo tempo che non verrà rinnovato, spero che non ci siano ripensamenti.

So che dovrei essere rincuorato da certe rassicurazioni, ma il fatto che si debba forse aspettare "entro l'anno" per sapere qualcosa, pensando nel peggiore dei casi a dicembre, mi fa sentire "rotto dentro". :morto:

passati dal riceverlo entro Natale a sapere qualcosa dal gruppo traduzione entro Natale
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
548
Località
Monopoli
Goblons
24
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

vi giuro che io ormai sono terrorizzato dal Natale

quando sento parlare di NATALE mi si rivolta lo stomaco, perchè ho un univoca associazione di idee che mi porta a HQ25 :muro: :muro:

insomma Natali rovinati da qui all'eternità :piange:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.809
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.494
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Giusto per curiosità, c'è ancora qualcuno convinto che possa arrivare qualcosa di questo gioco? :pippotto:

Che abbia ancora il coraggio di dire:
"Beh, dai video si vede che ci sta lavorando, manca poco!"
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lleyenor":1vlhz5fs ha scritto:
Giusto per curiosità, c'è ancora qualcuno convinto che possa arrivare qualcosa di questo gioco? :pippotto:

Che abbia ancora il coraggio di dire:
"Beh, dai video si vede che ci sta lavorando, manca poco!"

l'unica cosa che mi è arrivata è la convinzione di aver buttato nel cesso 150 euro :boba:

(ho riletto i post che facevamo nelle prime pagine.. come eravamo giovani ed ingenui :consola: )
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.374
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
247
Utente Bgg
furiafranza
HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lleyenor":1gr56a1a ha scritto:
Giusto per curiosità, c'è ancora qualcuno convinto che possa arrivare qualcosa di questo gioco? :pippotto:

Che abbia ancora il coraggio di dire:
"Beh, dai video si vede che ci sta lavorando, manca poco!"

Convinto no.
Sperando oltre l’ultima speranza di non aver buttato oltre 250€, confesso di sì...
Chiederei il rimborso subito...se solo fosse possibile...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.020
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
935
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

furiafranza":29ko2q4n ha scritto:
Lleyenor":29ko2q4n ha scritto:
Giusto per curiosità, c'è ancora qualcuno convinto che possa arrivare qualcosa di questo gioco? :pippotto:

Che abbia ancora il coraggio di dire:
"Beh, dai video si vede che ci sta lavorando, manca poco!"

Convinto no.
Sperando oltre l’ultima speranza di non aver buttato oltre 250€, confesso di sì...
Chiederei il rimborso subito...se solo fosse possibile...

Quoto tutto :sisi:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Morg":q75714ph ha scritto:
Riporto allora dall'altro topic:


E si ricomincia subito infatti :asd: :asd:

Dal 17 febbraio al 2 marzo ci sarà da confermare, modificare, aumentare o cancellare gli ordini fatti oltre a verificare dati e indirizzi per le spedizioni. Il tutto sul sito GameZone.


Per settembre-ottobre è prevista la pubblicazione del regolamento beta, che verrà intanto sviluppato e playtestato in collaborazione con le comunità di giocatori. :clap:


Ai primi di dicembre infine verrà inviata una mail per confermare l'indirizzo di spedizione.




Daje ragazzi!!!!!!



Correva il giorno:
gio feb 13, 2014 12:42 am


:boba: :alcolico:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.233
Località
Roma
Goblons
1.376
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Sembra ieri :asd: :consola:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.369
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
27
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lleyenor":2p0qsth4 ha scritto:
Giusto per curiosità, c'è ancora qualcuno convinto che possa arrivare qualcosa di questo gioco?

Quale? Non lo ricordo più ormai... :morto:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.369
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
27
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Re: HQ25 NOVITA' POST LANZANOS FUNDING (1165%)
Messaggioda Jehuty » sab feb 15, 2014 4:28 pm

Non capisco molto il problema del serpentone (basilisco, wyrm, mezzodrago comevoletechiarmloèuguale :mrgreen: ) se è 1x6 lo trovo orrido, 2x3 farebbe la sua porca figura e non è obbligato a stare chiuso in una stanza. Il lato B del tabellone ha molti corridoi larghi, può benissimo muoversi tra i corridoi e fuori o dentro le stanze, con l'obbligo di non potersi fermare sulla soglia della porta (come i dread in SQ :evil: )!

Il mio primo messaggio in questo topic!
Più di 4 anni fa avevamo i dubbi su come sarebbe stato il wyrm!
.
.
.
.
.
.
E pure oggi non ne abbiamo un'idea --)
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Rodran Mor":2zmeomqd ha scritto:
Al di là della bontà del progetto (inizialmente ero entusiasta,poi varie questioni mi hanno chiesto di non partecipare al CF), credo che il costo di produzione per quello che hanno (pro)messo nella scatola, gli porti ben pochi euro a copia venduta....
Secondo me, tra le varie incompetenze di gestione che hanno dimostrato, hanno sottostimato i costi e credo che questo sia uno dei motivi del ritardo del gioco: ovvero gestire al meglio lo scarso guadagno che faranno cercando di abbattere i costi...anche perchè nn credo che oltre ai backers, in molti compreranno questo clone di Heroquest in versione retail.

Ovviamente questo è un mio pensiero che nn pretende di essere la verità assoluta, ne di offendere magari qualche fan del progetto.

Questo il mio primo mess nel thread.....
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Io ho una speranza più modesta: che ci arrivi qualcosa del gioco. Magari le regole e le quest in formato pdf e un mucchietto di scarti di produzione.
Il massimo sarebbe che Dionisio, mettendosi una mano sulla coscienza, ci regalasse pure le ultime miniature non HQ25 che gli sono rimaste, prima di liquidare tutto.
-------------------------------------------------------

Ma io la butto lì: se facessimo una mail-bombing alle altre aziende di miniature spagnole chiedendo loro di rilevare il progetto? Magari Norba miniatures, Mom miniaturas e Avatars of war (da sole o tutte insieme) potrebbero essere interessate.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Ma io la butto lì: se facessimo una mail-bombing alle altre aziende di miniature spagnole chiedendo loro di rilevare il progetto? Magari Norba miniatures, Mom miniaturas e Avatars of war (da sole o tutte insieme) potrebbero essere interessate.

Otterresti la solita cosa.....tutte aziendette di cui Gamezone è anche superiore (esclusa Avatars of War)...
Piccole realtà che avrebbero problemi di fronte alla portata del progetto. E dei diritti/copyrights....
Infine, dopo 5 anni dalla partenza del primo KS, di roba nell'universo DC ce n'è stata una valanga e decisamente superiore al vecchio HQ.
Non so se oggi un progetto del genere avrebbe generato lo stesso hype....al tempo mancavano eredi diretti di HQ. Ora ce ne sono. A decine.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.716
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
469
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

el hijo de Dioniso":pgebdj6k ha scritto:
Io ho una speranza più modesta: che ci arrivi qualcosa del gioco. Magari le regole e le quest in formato pdf e un mucchietto di scarti di produzione.
Il massimo sarebbe che Dionisio, mettendosi una mano sulla coscienza, ci regalasse pure le ultime miniature non HQ25 che gli sono rimaste, prima di liquidare tutto.
-------------------------------------------------------

Ma io la butto lì: se facessimo una mail-bombing alle altre aziende di miniature spagnole chiedendo loro di rilevare il progetto? Magari Norba miniatures, Mom miniaturas e Avatars of war (da sole o tutte insieme) potrebbero essere interessate.
Il problema di fondo è che anche se Dionisio decidesse di consegnare quello che ha, lo dovrebbe spedire. Soldi per 5 mila spedizioni non li ha.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.344
Località
Camisano (VI)
Goblons
672
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Nessuno si appesterebbe con un progetto simile.
Troppi se e ma, nessun guadagno e solo rischi.
Non sono tutti Dionisio in Spagna.
Qua abbiamo buttato i soldi, mettiamocela via :snob:
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Tutto vero, ragazzi :-/

Per fare un paragono impietoso, vi consiglio di leggere la storia di Andy, il proprietario della ditta artigianale "Heresy miniatures", che dopo aver scolpito per sé quello che molti modellisti definiscono "il drago più bello del mondo" accettò di produrlo e venderlo a una manciata di amici. Solo che gli acquirenti divennero sempre i più, e per un errore madornale di stima dei costi Andy lo mise in commercio a un prezzo ridicolo per quel che era (decine di componenti in metallo). La miniatura inoltre era difficile da produrre e Andy riusciva a accontentare pochi compratori l'anno. Ahimé, da quel che racconta, il povero Andy ci rimise anche la casa per non venire meno al patto con i clienti.

Nel 2015 riuscì finalmente a concludere la produzione e il suo calvario. Sul suo nuovo sito ora c'è una pagina apposta per le donazioni volontarie dei compratori che grazie a lui si sono accaparrati un drago stupendo con 40-50 £, e ora se vogliono possono rivenderlo a cifre folli (l'ho visto anche a 1000£).

Il lungo racconto è qua https://www.heresyminiatures.com/shop/blog/ (da notare il video al fondo di presa in giro di tutti quelli che pensavano non ce l'avrebbe mai fatta!) :)

Eh, altra tempra, altra tempra :tsk:
 
Alto Basso