HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Jehuty":3q301sdg ha scritto:
Son romantico e spero che arrivi :sisi:

Concordo con tutto quello che dici, compreso questo, ma a maggior ragione aderirò alla denuncia collettiva, perché se il gioco venisse consegnato questa decadrebbe automaticamente!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.075
Località
milano
Goblons
852
Utente Bgg
paperoga
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

viofla77":34yg1v7x ha scritto:
https://youtu.be/7rd1vHC1S1U
Ma tu guarda che strana coincidenza!
Parte l'associazione truffati ed esce un video con i componenti in francese del solito nonmifatedirecosa heroquest france.

ci mancherebbe che dopo la Coppa del Mondo gli arriva pure Heroquest a sti franciosi :grin:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.075
Località
milano
Goblons
852
Utente Bgg
paperoga
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Cristiano":2z7uluzm ha scritto:
Non è sempre così...se il KS lo fa una azienda degli USA, ci pensa mille volte prima di tirare una sola...la' il sistema legislativo è iperprotettivo e se qualcuno chiede i danni o denuncia, chi sgarra viene asfaltato o ridotto a polvere cosmica. Con una class action ti mandano a dormire sotto i ponti. Un Dionisio non può fare una roba del genere in USA. È l'Europa che ha sistemi legislativi inadatti al KS. io ho fatto pochi KS, ma la mia linea di condotta è comprare da aziende che hanno già fatto KS simili oppure da aziende USA.

dipende da come ti organizzi
http://argentofisico.blogspot.com/2015/ ... bre-x.html
http://www.idiavoli.com/recensioni/gold ... e-inganno/

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

viofla77":33vr3dng ha scritto:
https://youtu.be/7rd1vHC1S1U
Ma tu guarda che strana coincidenza!
Parte l'associazione truffati ed esce un video con i componenti in francese del solito nonmifatedirecosa heroquest france.

OMANDONNASANTISSIMA :sbav: :sbav: :sbav:

...sta per arrivare!!!

carte fichissime :sbav:

schede personaggio con rotelle fichissime :sbav:

dadi esaparallelepipedi fichissimi :sbav:

"tesoro ti ricodi che non mi tornavano i conti nel 2016? :-G "
"no, sei sicura? :consola: "
"guarda...mancano 110€... :-G "
"non me ne capacito mio amore :ninja: "
"...e poi nel 2017 mancano 30€... :-G "
" ma dai??? :pippotto: "
"...non è che sei andato con donne di facili costumi? :-G "
"chi io? ma non mi conosci ormai? (magari...sarebbe stato meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) "

p.s. e anche stavolta sono sopravvissuto...ora tocca studiare il piano per il 2019 :snob:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Sveltolampo":2k7a4p72 ha scritto:
viofla77":2k7a4p72 ha scritto:
https://youtu.be/7rd1vHC1S1U
Ma tu guarda che strana coincidenza!
Parte l'associazione truffati ed esce un video con i componenti in francese del solito nonmifatedirecosa heroquest france.

OMANDONNASANTISSIMA :sbav: :sbav: :sbav:

...sta per arrivare!!!

carte fichissime :sbav:

schede personaggio con rotelle fichissime :sbav:

dadi esaparallelepipedi fichissimi :sbav:

"tesoro ti ricodi che non mi tornavano i conti nel 2016? :-G "
"no, sei sicura? :consola: "
"guarda...mancano 110€... :-G "
"non me ne capacito mio amore :ninja: "
"...e poi nel 2017 mancano 30€... :-G "
" ma dai??? :pippotto: "
"...non è che sei andato con donne di facili costumi? :-G "
"chi io? ma non mi conosci ormai? (magari...sarebbe stato meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) "

p.s. e anche stavolta sono sopravvissuto...ora tocca studiare il piano per il 2019 :snob:

DOVE SI ORDINA ???? :sbav: :sbav: :sbav:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Una copia stampata del gioco "base", esiste praticamente finita. Per Natale Dionisio ce l'avrà tutta completa, da potersela mettere sotto l'albero. Regalata da tutti noi. :muro:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

viofla77":3mzhvpiq ha scritto:
https://youtu.be/7rd1vHC1S1U
Ma tu guarda che strana coincidenza!
Parte l'associazione truffati ed esce un video con i componenti in francese del solito nonmifatedirecosa heroquest france.

Parecchio strana davvero la coincidenza.....

Cmq, Viofla (rispondendo alla tua citazione di due giorni fa), mi immagino come si sente un backer che ha speso soldi per non ricevere nulla ed essere perennemente perculato dal truffatore.....
Io non compro nemmeno online per l'ansia che mi genera l'aspettare la consegna....
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

E vabbehh!! :grin:
Non puoi mirare così in alto con un gioco da tavolo... :grin:
Cè gente che ha chiesto 5000 USD per produrre un gioco di carte ed ha ottenuto poco di più... :grin: :grin:
E poi tirare la sola è un arte... :grin: ...Non tutti la sanno padroneggiare...
Dionisio dovrebbe scrivere un libro su come si infinocchiano le persone e con il ricavato completare il gioco... :pippotto:
Avremmo la chiusura del cerchio...
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.467
Località
Luna City
Goblons
421
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Intanto noto che ha disabilitato i commenti al video :rotfl: visti tutti gli insulti che stava ricevendo e i “Non Mi Piace” stanno nettamente prevalendo :asd:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lleyenor":dr3er7x6 ha scritto:
Una copia stampata del gioco "base", esiste praticamente finita. Per Natale Dionisio ce l'avrà tutta completa, da potersela mettere sotto l'albero. Regalata da tutti noi. :muro:
Il francese dice che a parte le miniature il resto sono tutti prototipi (carte e tabellone), non è ancora stato stampato nulla ma tra qualche mese il gioco sarà pronto. Nel frattempo lui dice di aver avvisato Hasbro Francia perché girerà la francia per dimostrare il gioco. Farà molti altri video che verrano sottotitolati in italiano (io spero non dalla tanadeigoblin ma credo di sì)..
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

viofla77":38ucduxy ha scritto:
ma tra qualche mese il gioco sarà pronto.

:rotflmao:

Mi pisio addosso..
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

A parte le carte equipaggiamento (banali al limite del vomitevole) tutto il resto è veramente TROPPO bello!
Cazzo si fa qui? lo facciamo inchiapettare o ci facciamo inchiapettare?
Impasse. ORA non sò più che fare... e la mia situazione è pesante:




Immagino il raccapriccio di Flavio ed altri ma, ragazzi, qui c'è la mia infanzia che offusca la ragione...nemmeno nei miei sogni più idilliaci avrei immaginato un HQ con dei materiali così (io sono uno di quelli che del regolamento del gioco fottesega)...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Thyll! 7 level 3 e 1 level 1!!! Quanta gente hai tirato giù nel baratro insieme a te :morto: :morto: :morto: :asd: :asd: :asd:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

thyll":eofecbih ha scritto:
A parte le carte equipaggiamento (banali al limite del vomitevole) tutto il resto è veramente TROPPO bello!
ca**o si fa qui? lo facciamo inchiapettare o ci facciamo inchiapettare?
Impasse. ORA non sò più che fare... e la mia situazione è pesante:




Immagino il raccapriccio di Flavio ed altri ma, ragazzi, qui c'è la mia infanzia che offusca la ragione...nemmeno nei miei sogni più idilliaci avrei immaginato un HQ con dei materiali così (io sono uno di quelli che del regolamento del gioco fottesega)...
Visto che Dionisio si muove solo se "spronato", è più probabile che tu riceva qualcosa aderendo all'azione legale piuttosto che aspettando.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Robocoppa":2pyrkjld ha scritto:
Thyll! 7 level 3 e 1 level 1!!! Quanta gente hai tirato giù nel baratro insieme a te :morto: :morto: :morto: :asd: :asd: :asd:

Troppa...e tra questi amici c'è chi mi dice di attendere...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Adesso la nuova azione legale, verrà usata come scusa per lui e accusa verso di noi, per il prossimo periodo di ritardo del gioco. :snob:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lleyenor":34oa7ei6 ha scritto:
Adesso la nuova azione legale, verrà usata come scusa per lui e accusa verso di noi, per il prossimo periodo di ritardo del gioco. :snob:
Già me lo vedo davanti al giudice:
"Dionisio Rubio Gil lei è accusato di aver truffato 5 mila persone non consegnando quanto dovuto. Cosa ha da dire in sua difesa?"
"Signor giudice io lo avrei fatto sicuramente se non fosse partito questo processo. Non è colpa mia".
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

thyll":2jzar9oz ha scritto:
Immagino il raccapriccio di Flavio ed altri ma, ragazzi, qui c'è la mia infanzia che offusca la ragione...nemmeno nei miei sogni più idilliaci avrei immaginato un HQ con dei materiali così (io sono uno di quelli che del regolamento del gioco fottesega)...

L'infanzia è finita da un bel pezzo....quest'uomo ha approfittato di questi sentimenti ed è giusto che venga fermato.
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Dopo una mezz'ora passata a decifrare l'email degli afectados di HQ mi sono accorto che era presente un link con un sunto in italiano (grazie Viofla, immagino sia farina del tuo sacco).

Il problema di fondo, secondo me, è che tutta questa faccenda è da sempre stata caratterizzata da un'opacità incredibile, sempre per colpa di Dionisio.
A 4 anni e mezzo di distanza non sappiamo con certezza:
-che cosa ha realizzato
-in quale quantità
-se sta ancora lavorando al progetto
-leaks precisi dagli (eventuali) dipendenti
-la sua situazione finanziaria precisa (debiti, possibili finanziamenti ottenuti, valore di quel che ha in magazzino...)
-se ha finito almeno il regolamento
-in quale percentuale questo è stato tradotto in italiano
-se è stato tradotto in altre lingue (sappiamo di HQ France ma non sappiamo niente per esempio dei traduttori tedeschi: esisteranno? Boh)
-c'è la possibilità che ci arrivi almeno una piccolissima parte di tutto quel che ci deve?
ecc.ecc.

Questa scarsa chiarezza si riflette, sempre secondo me, sulla causa legale. A giudicare dai messaggi che leggo e dal comunicato degli afectados, ci sono molteplici ragioni per aderire:
A) fargliela pagare. Potrei starci

B) creare un precedente per altri "truffatori" (sempre che venga riconosciuto colpevole). Ma non credo che Dionisio andrà in prigione per debiti, quindi le possibilità sono due:
1) gli sono rimasti tanti soldi perché era fin dall'inizio un truffatore: in questo caso, chi aderisce alla causa recupererà parte del denaro; ma se questo fosse vero allora perché Dionisio non è scappato?
2) ha più pidocchi sui capelli che euro nel portafoglio: nulla di economico ce ne viene, e abbiamo speso altri 13 euro. In questo caso, non capisco come questo precedente possa scoraggiare altri truffatori/inetti/cialtroni: Dionisio si è rovinato con le sue mani, e noi gli faremmo dichiarare tecnicamente fallita un'azienda che comunque è morente, e chiuderebbe da sé tra poco.

C) "Spronarlo" a consegnarci il gioco: ma se non ce l'ha dato finora credo sia per mancanza di soldi, non perché lavora un giorno alla settimana dalle 16 alle 17. O almeno, SPERO che non sia così, oramai non escludo più niente :snob:

Boh, ci penserò su, magari da qui a dicembre (termine per aderire alla causa) saremo stanchi di giocarci :rotfl: :rotfl:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

thyll":3vrnqxrs ha scritto:
Troppa...e tra questi amici c'è chi mi dice di attendere...

Al tempo un mio amico d'infanzia con cui condivisi il gioco originale voleva che gli prendessi una copia, e mi rifiutai categoricamente anche solo di spiegargli come poteva farlo da solo perché intuivo l'elevata percentuale di rischio; oggi sono fiero di essermi gettato nel proverbiale "pozzo" da solo almeno lui è salvo, ma te hai fatto una strage :asd: :asd: :asd:

Comunque non vorrei essere al tuo posto, come farai a gestire la volontà di tutti gli altri? :consola:
 
Alto Basso