HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Onestamente non so se aderirò, non ho ancora deciso.
Confesso che nel mio piccolo (sono un romantico, perdonatemi), in questi giorni mi sono messo autonomamente anch'io tentando una carta disperata. Ho iniziato a scrivere a vari "enti" che potrebbero avere interesse a rilevare il progetto da Dionisio (che manifestamente non ce la può fare).
Uno mi ha già risposto: non se la sente di affrontare un'impresa titanica. Possiede una compagnia artigianale e mi ha detto che conosce alcune persone impiegate nel progetto e che, così assicura lui, a Siviglia stanno lavorando alacremente al progetto e secondo lui finiranno per consegnare qualcosa. Ovviamente sono parole sue, io sono molto scettico.

Io devo dire che rispetto moltissimo quello che fanno Viofla e Ernestianus, e posso capire anche il desiderio (perfettamente legittimo) di far chiudere baracca e burattini a Dionisio.

Ma a noi, che ne verrebbe?
Il gioco, no.
I 130 euro, molto improbabile (di sicuro non tutti)
Parti del gioco? Gli scarti di produzione? La soddisfazione?

A quel che ho capito non avrò nemmeno il pdf delle regole tradotte (mai, nemmeno tra 10 anni...) perché i traduttori "vogliono onorare la parola data" (a Dionisio...).
Voglio chiarire, non ce l'ho con nessuno, a parte Dionisio. Solo che mi girano e sono veramente stufo di questa vicenda. :muro:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

el hijo de Dioniso":2igkvyoz ha scritto:
Onestamente non so se aderirò, non ho ancora deciso.
Confesso che nel mio piccolo (sono un romantico, perdonatemi), in questi giorni mi sono messo autonomamente anch'io tentando una carta disperata. Ho iniziato a scrivere a vari "enti" che potrebbero avere interesse a rilevare il progetto da Dionisio (che manifestamente non ce la può fare).
Uno mi ha già risposto: non se la sente di affrontare un'impresa titanica. Possiede una compagnia artigianale e mi ha detto che conosce alcune persone impiegate nel progetto e che, così assicura lui, a Siviglia stanno lavorando alacremente al progetto e secondo lui finiranno per consegnare qualcosa. Ovviamente sono parole sue, io sono molto scettico.

Io devo dire che rispetto moltissimo quello che fanno Viofla e Ernestianus, e posso capire anche il desiderio (perfettamente legittimo) di far chiudere baracca e burattini a Dionisio.

Ma a noi, che ne verrebbe?
Il gioco, no.
I 130 euro, molto improbabile (di sicuro non tutti)
Parti del gioco? Gli scarti di produzione? La soddisfazione?

A quel che ho capito non avrò nemmeno il pdf delle regole tradotte (mai, nemmeno tra 10 anni...) perché i traduttori "vogliono onorare la parola data" (a Dionisio...).
Voglio chiarire, non ce l'ho con nessuno, a parte Dionisio. Solo che mi girano e sono veramente stufo di questa vicenda. :muro:
A noi ne viene che è giusto che paghi per essersi comportato da truffatore e che non reiteri il reato in futuro.
Io mi sono sentito preso per i fondelli per 4 anni e voglio che lui paghi per questo e che la smetta.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Io concordo con viofla, l’intento di truffare gli acquirenti è un dato in essere, cercare di vendere delle prevendite sperando di raggranellare qualche altro euro quando è palese che il progetto è andato molto oltre la sua portata (e probabilmente non lo è mai stato) non può essere giustificato, ci prova sapendo che non consegnerà mai nulla. Ha guadagnato un’ingente somma senza dover far nulla, plausibile che si sia mangiato parte del denaro a livello personale non avendo prodotto praticamente alcunché, nei video son sempre quei 4 pezzi che mostra. Per me, quando ha capito ( se mai ci fu della buona fede, diffido anche in questo) che il progetto si era arenato non poteva nemmeno dire che saltava tutto, sarà pur sempre un crowdfunding ma i sostenitori avrebbero richiesto un risarcimento perchè in vero non ha prodotto. Un discorso sarebbe stato se fosse arrivato all’85% dell’opera, accortosi che la richiesta monetaria per quello che offriva era troppo bassa avrebbe potuto dirlo, non riesco perchè ho calcolato male bla bla bla si può fare cosi bla bla bla o cosi blablabla, lui invece a solo posticipato il posticipale posticipandolo. Ha preso tutti per il culo e scommetto che nemmeno se ne pente, quella gente vive nel proprio mondo di menzogne, assomiglia tanto un uno che conoscevo che come re mida al contrario qualsiasi cosa toccasse diventava merda, ma non era mai colpa sua, sempre colpa di altri. Piccole persone che vogliono essere grandi ma collassano sul loro stesso peso specifico uguale a 0. Apro una parentesi, io seguo tutto, intervengo di rado ma non ho finanziato il progetto perchè all’epoca non conoscevo la piattaforma del crowdfunding però mi girano ugualmente perchè stavo aspettando uscisse per lasciarci i miei soldi ed essere felice possedendo sia l’oroginale che l’edizione rinnovata. Mortacci sua! :evil:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Possiede una compagnia artigianale e mi ha detto che conosce alcune persone impiegate nel progetto e che, così assicura lui, a Siviglia stanno lavorando alacremente al progetto e secondo lui finiranno per consegnare qualcosa.

Sicuramente conosce Dionisio ed è in buoni rapporti con lui....altrimenti non potrebbe dire "alacremente" di una sciagura così in ritardo.

Semi-OT: Cmq Dionisio è riuscito addirittura a farmi stufare di Heroquest: sono 4 anni che non ci gioco (ho 5 set base originali, più o meno completi, per rendere l'idea).
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Rodran Mor":1fzx3ctr ha scritto:
Possiede una compagnia artigianale e mi ha detto che conosce alcune persone impiegate nel progetto e che, così assicura lui, a Siviglia stanno lavorando alacremente al progetto e secondo lui finiranno per consegnare qualcosa.

Sicuramente conosce Dionisio ed è in buoni rapporti con lui....altrimenti non potrebbe dire "alacremente" di una sciagura così in ritardo.

Semi-OT: Cmq Dionisio è riuscito addirittura a farmi stufare di Heroquest: sono 4 anni che non ci gioco (ho 5 set base originali, più o meno completi, per rendere l'idea).
Se tu ti senti toccato emotivamente dalla vicenda prova ad immaginare come si sentono quelli che hanno messo i soldi.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

el hijo de Dioniso":95jfffsi ha scritto:
Uno mi ha già risposto: non se la sente di affrontare un'impresa titanica. Possiede una compagnia artigianale e mi ha detto che conosce alcune persone impiegate nel progetto e che, così assicura lui, a Siviglia stanno lavorando alacremente al progetto e secondo lui finiranno per consegnare qualcosa.

Io non capisco perché queste persone non hanno nome, volto, e non hanno detto niente fino ad ora... poi sentenziano senza portare uno straccio di prova...
Mi puzza tanto di connivenza...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

viofla77":y8h4zzni ha scritto:
el hijo de Dioniso":y8h4zzni ha scritto:
Onestamente non so se aderirò, non ho ancora deciso.
Confesso che nel mio piccolo (sono un romantico, perdonatemi), in questi giorni mi sono messo autonomamente anch'io tentando una carta disperata. Ho iniziato a scrivere a vari "enti" che potrebbero avere interesse a rilevare il progetto da Dionisio (che manifestamente non ce la può fare).
Uno mi ha già risposto: non se la sente di affrontare un'impresa titanica. Possiede una compagnia artigianale e mi ha detto che conosce alcune persone impiegate nel progetto e che, così assicura lui, a Siviglia stanno lavorando alacremente al progetto e secondo lui finiranno per consegnare qualcosa. Ovviamente sono parole sue, io sono molto scettico.

Io devo dire che rispetto moltissimo quello che fanno Viofla e Ernestianus, e posso capire anche il desiderio (perfettamente legittimo) di far chiudere baracca e burattini a Dionisio.

Ma a noi, che ne verrebbe?
Il gioco, no.
I 130 euro, molto improbabile (di sicuro non tutti)
Parti del gioco? Gli scarti di produzione? La soddisfazione?

A quel che ho capito non avrò nemmeno il pdf delle regole tradotte (mai, nemmeno tra 10 anni...) perché i traduttori "vogliono onorare la parola data" (a Dionisio...).
Voglio chiarire, non ce l'ho con nessuno, a parte Dionisio. Solo che mi girano e sono veramente stufo di questa vicenda. :muro:
A noi ne viene che è giusto che paghi per essersi comportato da truffatore e che non reiteri il reato in futuro.
Io mi sono sentito preso per i fondelli per 4 anni e voglio che lui paghi per questo e che la smetta.

Inoltre potrebbe essere un precedente, potrebbe allontanare qualche truffatore dal Cowfunding e creare un precedente giuridico per chi deve giudicare e aiutare le mosse e l'iter dei prossimi (speriamo mai) truffati
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Esatto Paperoga
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Ma sarebbe un "precedende" valevole solo in Spagna ( come spauracchio) o anche sulle altre piattaforme di CF ??? :pippotto: :pippotto:
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Come precedente penso che sia valevole ovunque, truffa è truffa, cambierano le peggi da stato a stato ma il rubare non penso sia giudicato positivamente ovunque. Io ho partecipato ad un’altro crowdfunding non per un gioco da tavolo ma per un oggetto di casa e anche li cè oramai la puzza della fregata e stanno dicendomdi fare la class action anche li sui messaggi di ks. Leggo che molti hanno avuto brutte esperienze con progetti pagati e mai ricevuti, sta diventando una costante, in effetti chiedere soldi e non dare nulla addirittura tutelati mi pare una cosa eccessiva. In quel caso anche io butterei fuori un progetto goloso, tirerei su i miei 800 k e poi ciao, ci si vede. È scappata di mano pa faccenda e cè già chi ci si è riempito le tasche. Per me dionisio sè fatto casa, macchina, tutto instestato a qualc’altro e ciao. Non penso avesse mai avuto intenzioni serie.
 

joestar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2015
Messaggi
4
Goblons
0
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Paperoga dice bene! È un mondo ancora non ben regolamentato dove ci sono venditori di fumo ed incauti imprenditori. Ci vuole un minimo di regolamentazione e chiarezza, specialmente per il futuro altrimenti sarà il fallimento del crowdfunding (vedo in tal senso un'analogia con il mercato dei bidoni di akerlof)
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Non è sempre così...se il KS lo fa una azienda degli USA, ci pensa mille volte prima di tirare una sola...la' il sistema legislativo è iperprotettivo e se qualcuno chiede i danni o denuncia, chi sgarra viene asfaltato o ridotto a polvere cosmica. Con una class action ti mandano a dormire sotto i ponti. Un Dionisio non può fare una roba del genere in USA. È l'Europa che ha sistemi legislativi inadatti al KS. io ho fatto pochi KS, ma la mia linea di condotta è comprare da aziende che hanno già fatto KS simili oppure da aziende USA.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

https://youtu.be/7rd1vHC1S1U
Ma tu guarda che strana coincidenza!
Parte l'associazione truffati ed esce un video con i componenti in francese del solito nonmifatedirecosa heroquest france.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Tutte cose già viste o qualcosa di nuovo?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lagoon":1as8g52g ha scritto:
Tutte cose già viste o qualcosa di nuovo?
Forse non si erano già viste le carte in francese e le plancette dei pg con la rotella .... e pure lo schermo del master. Il bello è che il tabellone è ancora quello in poliplat!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Si, visto e mi fa salire ancora di più la rabbia :sayan:
Pensa di abbindolare gli stupidi con un video, che guarda caso esce proprio oggi!
Gliel’ha avrà detto il suo amico pelato di fare quel video :evil:
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Nel video dice (minuto 2:30) che anche per le altre lingue, italiano compreso, sono pronti i kit dimostrativi.
E chi sarebbero i fortunati dimostratori italiani?

E poi intorno al 17° minuto, la sparata più grossa.
E' tutto pronto manca l'impaginazione delle regole e dei 2 libri delle avventure ...
ENTRO NATALE IL GIOCO SARÀ CONSEGNATO, a chi un po' prima e a chi un po' dopo ... ahahahahahah!

Scusate ma MAI è da considerare come consegna un po' dopo? ⊙_⊙

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

Lagoon":2m1jwp39 ha scritto:
Tutte cose già viste o qualcosa di nuovo?

A parte che il francese è la lingua più brutta di questo e ogni universo parallelo, poi manco sa fare a mettere a fuoco...

Detto ciò, le carte sono davvero belle, non ho veramente nulla da dire. E anche le plancette eroe sono splendide, come quelle dei boss.
Mi è piaciuto molto anche il tabellone dietro cui si nasconde il master, con il riasuntazzo di tutti i critici e i fail vari, oltre alla lista degli oggetti che possono nascondere oggetti, essere scavalcati, saltati o dare copertura.

Son romantico e spero che arrivi :sisi:

Ultimo ma non ultimo, anche se non faccio parte del team di traduzione:
el hijo de Dioniso":2m1jwp39 ha scritto:
i traduttori "vogliono onorare la parola data"
penso che più che onorare, il materiale che hanno/stanno ricevendo sia coperto da copyright, e anche se la ditta di Diony fallisce, non possono mettersi a distribuire materiale così perché possono farlo.
Se domani fallisse la Ferrari, non penso che i loro impiegati si mettano a dare le macchine ai familiari perché hanno accesso alle chiavi delle auto.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

netspawn":1mpcqfy3 ha scritto:
E' tutto pronto manca l'impaginazione delle regole e dei 2 libri delle avventure ...

Credo che intendano il gioco in francese, hanno già le carte... sono Agz e gli altri che stanno rallentando il tutto.
Ecco la verità. :sisi:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25: Eppur si muove...? Ma in che direzione??

caska82":2f8dxx47 ha scritto:
Come precedente penso che sia valevole ovunque, truffa è truffa, cambierano le peggi da stato a stato ma il rubare non penso sia giudicato positivamente ovunque. Io ho partecipato ad un’altro crowdfunding non per un gioco da tavolo ma per un oggetto di casa e anche li cè oramai la puzza della fregata e stanno dicendomdi fare la class action anche li sui messaggi di ks. Leggo che molti hanno avuto brutte esperienze con progetti pagati e mai ricevuti, sta diventando una costante, in effetti chiedere soldi e non dare nulla addirittura tutelati mi pare una cosa eccessiva. In quel caso anche io butterei fuori un progetto goloso, tirerei su i miei 800 k e poi ciao, ci si vede. È scappata di mano pa faccenda e cè già chi ci si è riempito le tasche. Per me dionisio sè fatto casa, macchina, tutto instestato a qualc’altro e ciao. Non penso avesse mai avuto intenzioni serie.
è un discorso sicuramente già fatto: x questo progetto non è vero che non è stato realizzato nulla...han fatto molto e sembra anche bene. Quello che è stato fatto male sono la gestione economica (per cui probabilmente non riuscirà mai a produrlo) e la comunicazione (ormai sta prendendo in giro tutti per nascondere il fallimento...)
 
Alto Basso