HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Nessuna novità sul fronte causa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Premetto che sono già dentro alla class action e rimango convinto che al tempo fosse la cosa giusta da fare.

Mi chiedo però che senso possa avere entrare adesso, al doppio del costo da cui si è partiti. Cioè mi par di capire che nel caso di fallimento tanto soldi indietro non ne vedrà nessuno (o almeno prima ci saranno banche, dipendenti e fornitori) quindi a meno che uno non voglia partecipare per puro spirito di giustizia perché lo dovrebbe fare?

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Beh, direi che “per puro spirito di giustizia” sarebbe già una gran cosa a favore della comunità ludica (a ‘sto tizio è ancora permesso vendere attraverso il sito...): se rischiassi di prendere una sòla vorrei che i miei amici facessero di tutto per aiutarmi, altrimenti ci diciamo tante belle cose ma poi ciascuno guarda al proprio orticello...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Anche perché se c'è una minima possibilità di aver dietro parte dei soldi, chi ne resta fuori si attacca.. :sisi:

Mi chiedo cmq ora, a fronte delle ultime dichiarazioni di Dionisio, dove son finiti quelli che ci accusavano con l'azione legale d'aver ostacolato noi la produzione del gioco.. :uhm:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
391
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Lleyenor":302313q1 ha scritto:
Mi chiedo cmq ora, a fronte delle ultime dichiarazioni di Dionisio, dove son finiti quelli che ci accusavano con l'azione legale d'aver ostacolato noi la produzione del gioco.. :uhm:

Aspé aspé aspé.... quali ultime dichiarazioni, mi sono perso checcosa? :pippotto:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Robocoppa":1mp7yx2t ha scritto:
Aspé aspé aspé.... quali ultime dichiarazioni, mi sono perso checcosa?

Qualcuno ha riportato, non ricordo chi scusate, ma è un paio di pagine indietro, che in tribunale il nostro anti-eroe ha dichiarato che non c'è più pecos.
Il grano è finito.
Non c'è più trippa per gatti.
E' al verde.
Non ha un pesos.
Non gli è rimasto un cents.
Se ci fosse stata ancora la lira.... eeeehh!

C'era anche un link :sisi:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Lleyenor":1ys8gmq9 ha scritto:
Anche perché se c'è una minima possibilità di aver dietro parte dei soldi, chi ne resta fuori si attacca.. :sisi:

stai sereno, io sono sempre qui:
Leggo tutto molto interessato (poi alcuni interventi fan scassare), c’è sempre qualcuno che ha più interesse a dire TE L’AVEVO DETTO.
I discorsi erano però molto più complessi e adesso si aprirebbe un’insana polemiche.

Cmq Son convinto anch’io che non esca....ho rigiocato pure al vecchio heroquest e mi è passata la voglia di avere il 30TH per quanto mi ha deluso.
Ne ho così poca voglia che sto sperando che non arrivi x non occupare spazio sugli scaffali.

Per quanto riguarda l’azione....mi sembra avviata e ormai se ci deve esser giustizia ci sarà....non credo che servano altre adesioni.

Poi non ho capito: se non aderiscono altre persone , son finiti i fondi per far la causa? Se la risposta è No.....allora non capisco perché ne chieda anche di più che all’inizio (a me non torno).
Se invece è si....allora lo dica chiaramente così noi che vogliamo giustizia mettiamo il denaro che serve (però sarebbe assurdo....qualunque cosa si faccia nel nome di HEROQUEST...finisce i soldi )

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
furiafranza":1nh4bgzt ha scritto:
Beh, direi che “per puro spirito di giustizia” sarebbe già una gran cosa a favore della comunità ludica (a ‘sto tizio è ancora permesso vendere attraverso il sito...): se rischiassi di prendere una sòla vorrei che i miei amici facessero di tutto per aiutarmi, altrimenti ci diciamo tante belle cose ma poi ciascuno guarda al proprio orticello...

È tutto molto bello però no, non mi hai convinto.
Mi avessero detto "non ci sono abbastanza soldi per proseguire e concludere la causa" avrei forse capito ma aprire nuovamente le iscrizioni per poi finire con un nulla di fatto (per noi backer) mi pare poco elegante. Incastrare il truffatore per me è fattibile e sarebbe un buon risultato. Recuperare i soldi dei backer penso sia pura utopia.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77
Ascoltatemi bene.
Il motivo per cui sono state riaperte le iscrizioni è molto ma molto semplice.
Sono mesi che qualche decina di backers stanno chiedendo di poter iscriversi.
Nonostante l'avvocato non fosse pienamente d'accordo alla fine li ha accontentati.
Punto.

viofla77

Goblin
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77
Non abbiamo bisogno di nuove iscrizioni ma è brutto tagliare fuori qualcuno che vuole entrare, anche se a suo tempo aveva tutto il tempo per farlo.

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
316
VIKING":2u42nmuz ha scritto:
.....
Poi non ho capito: se non aderiscono altre persone , son finiti i fondi per far la causa? Se la risposta è No.....allora non capisco perché ne chieda anche di più che all’inizio (a me non torno).
Se invece è si....allora lo dica chiaramente così noi che vogliamo giustizia mettiamo il denaro che serve (però sarebbe assurdo....qualunque cosa si faccia nel nome di HEROQUEST...finisce i soldi )
Come spiegato nel sito web dell'associazione: le prime iscrizioni sono state elaborate gratuitamente dai volontari dell'associazione, mentre quelle nuove saranno gestite direttamente dall'Avvocato (per sua richiesta) e questo ovviamente comporta un maggior costo, di conseguenza hanno dovuto aumentare la quota d'iscrizione.

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Mi pare incredibile il fatto che ci debba essere sempre della polemica.
Mi sembra che la riapertura sia una opportunità per chi non avesse fatto in tempo o non avesse voluto aderire a suo tempo. Non è che ci sia da convincere qualcuno, è un dato.
Magari c’è chi ha aperto gli occhi solo ultimamente (ma mica è una colpa) e vuole fare qualcosa; e magari non perché vuole riavere i soldi ma perché lo ritiene giusto (so di essere un sognatore ma visto che in diversi hanno chiesto la possibilità di aderire nell’ultimo anno, ci spero)...
Incominciare a dubitare dell’avvocato perché vuol essere pagato poi mi pare darsi la zappa sui piedi come comunità di giocatori. Dovremmo essere dalla stessa parte - soprattutto adesso - e invece l’involontario “divide et impera” di Dionisio funziona ancora...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lleyenor":2tmuz83v ha scritto:
furiafranza":2tmuz83v ha scritto:
Mi pare incredibile il fatto che ci debba essere sempre della polemica.
Mi sembra che la riapertura sia una opportunità per chi non avesse fatto in tempo o non avesse voluto aderire a suo tempo. Non è che ci sia da convincere qualcuno, è un dato.
Magari c’è chi ha aperto gli occhi solo ultimamente (ma mica è una colpa) e vuole fare qualcosa; e magari non perché vuole riavere i soldi ma perché lo ritiene giusto (so di essere un sognatore ma visto che in diversi hanno chiesto la possibilità di aderire nell’ultimo anno, ci spero)...
Incominciare a dubitare dell’avvocato perché vuol essere pagato poi mi pare darsi la zappa sui piedi come comunità di giocatori. Dovremmo essere dalla stessa parte - soprattutto adesso - e invece l’involontario “divide et impera” di Dionisio funziona ancora...
Vedete come si fa presto a strumentalizzare scorrettamente le parole delle persone, in entrambe le direzioni?
Suggerirei maggiore attenzione a quello che si dice, specie se è passato tempo, specie se non lo si ricorda bene.

furiafranza

Gran Maestro
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Scusa Agza, forse è l’orario, ma non ho capito a cosa ti riferisca citandomi... (mandami pure mp per non intasare la chat).

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
furiafranza":1sogz23o ha scritto:
Scusa Agza, forse è l’orario, ma non ho capito a cosa ti riferisca citandomi... (mandami pure mp per non intasare la chat).
Solo il fatto che giustamente hai fatto notare che non viene riaperto il gruppo perché l'avvocato ha bisogno di soldi.

Saltare alla conclusioni, oltretutto pesanti come in questo caso, è controproducente. Come Lleyenor che ricorda male - molto male - quel che era stato detto, facendone una sintesi sbagliata.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In Tana son stati sempre tutti ben predisposti verso il nostro agire, ancora prima dell'azione legale..ricordavo male io, scusate. :sisi:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.773
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lleyenor":1ybqmus6 ha scritto:
In Tana son stati sempre tutti ben predisposti verso il nostro agire, ancora prima dell'azione legale..ricordavo male io, scusate. :sisi:
Chiariscimi cosa intendi per "vostro" perché non l'ho capito e citami i passaggi a cui ti riferisci. Chiarisci anche cosa intendi per "in Tana", visto che sei anche tu qui dentro e parte della Tana e visto che la Tana come associazione non ha mai preso posizione sulla vicenda. Altrimenti sono parole al vento.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.608
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho detto che mi ricordavo male, cosa devo chiarire?
A suo tempo mi pare vi fossero utenti (sia in questo topic che esteri) che additarono il gruppo che poi si è dato all'azione legale (dopo che gli altri metodi eran stati bellamente ignorati dal Sig. Dionisio), come possibile responsabile di ulteriori ritardi nella seppur già nebulosa consegna del gioco. Tutto qui.

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
E' tempo di una nuova missione del glorioso HQ.

"Volano i coltelli"
"Nano, elfo, barbaro e mago... ormai siete intrappolati senza speranza nella cella di Edoniskus da tanto di quel tempo che non vi ricordate più quanti anni avete. Edoniskus per anni vi ha tenuti buoni con la speranza di liberarvi un giorno, ma ormai non si fa più vivo e di lui si stanno perdendo le tracce (il mago ha avuto perfino una strana visione: Edoniskus a sua volta dietro le sbarre in una prigione di un paese lontano).
Ora il vostro tempo si sta avvicinando!
E' giunta l'ora di scrivere sulle pareti della cella la frase che avevate pensato di dire se fosse terminata positivamente l'avventura e lasciarla ai posteri.
Ma prima, bisogna ancora regolare i conti: per colpa di chi siete caduti nella trappola del feroce Edoniskus?
E' stata colpa del barbaro che ha aperto la porta per primo ed è caduto nella botola?
O è stata colpa del nano che accorrendo da dietro ha spinto nella botola tutto il resto della compagnia?
O forse è colpa del mago, che ultimamente faceva solo incidenti di lancio?
O la responsabilità maggiore ce l'ha l'elfo, che non essendosi pulito le sue orecchie a punta non è riuscito a sentire per tempo il rumore della botola che si apriva?
Ecco... passerete gli ultimi rantoli di vita a rinfacciarvi le colpe l'un l'altro, mentre Edoniskus chissà a cosa starà pensando".

Alto Basso