HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sembrerò venale rovinando la "poesia", ma 200€ sono un po' di più che una semplice "avventura". Qui "o si fa l'Italia o si muore" (cit.), nel senso che ho l'impressione che o avremo un pezzo unico quando gz fallirà alla conclusione di sto progetto, o avremo preso una maxi in@πlata quando uscirà retail con miniature tutte in resina e il regolamento rivisto dopo le FAQ suggerite dalle community...
Incomincio a preoccuparmi della qualità del prodotto finale, io che son sempre stato un "supporters" (anche se critico per i modi vigliacchi di gestire il tutto da parte di gz), visti anche altri progetti più "sicuri" come dungeon saga, che sono arrivati un po' raffazzonati ai backers....
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sono un sacco di soldi, almeno per me. Non sputo su 200 e passa euro ma sono pragmatico.

Se arriva bene. Se non arriva possiamo fare quello che vogliamo ma se falliscono o è una truffa non vediamo un euro. Quindi...zen.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Secondo me c'è anche la strada dell'azione legale.
È l'ultima risorsa, e mi auguro che crapa pelata capisca che anche i più aficionados incominciano a preoccuparsi sul serio del loro investimento/finanziamento, e spero non si debba arrivare a tanto (basterebbe un po' di trasparenza in più). Però è un pensiero che incomincia a farsi largo anche nel mezzo del mio villoso e irsuto petto di fanboy.
Se avessi la certezza che sarà un prodotto curato (regole, avventure, grafica, ecc...) passerei sopra anche alle scomodissime e antiestetiche minia bicomponenti (già di per sé un appiglio legale, dato che avevano dichiarato resina a barili), ma se mi dovesse arrivare un regolamento approssimativo mi inca%%erei di brutto!
Non sarebbe neanche più giustificabile la scusa che comunque la spesa valeva le componenti contenute nel pledge...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":280z6l4k ha scritto:
..comunque vada quando ci vedremo faremo quattro risate rispetto a questa avventura

[thumbnail]http://m.memegen.com/7280ly.jpg[/thumbnail]
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Tutti svegli a,pensare a HQ eh :D
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

dal mio punto di vista conviene mantenere ancora la calma, come dice Aledrugo
ZEN :sisi: tanto ZEN
intentare azioni legali adesso complicherebbe ulteriormente le cose a Gamezone che è già di molto complicata di suo...
se volevano scappare con i soldi l'avrebbero già fatto, credo che nella sua mente "malata" Dionisio sia convinto di voler produrre un prodotto di una certa qualità (e questo e bene) ma che abbia sottovalutato enormemente i tempi e che stia cercando di arrivare alla fine con meno ossa rotte possibile...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Esprimo anche io il mio parere, come già altri hanno fatto: Alla GZ servivano soldi perché si trovava in un momento di crisi aziendale. Si inventano il KS del secolo e raccolgono una valanga di euro. Pensano di farcela a rimettersi in piedi, dilatando di molto i tempi di produzione di HQ, in modo tale da poter poi effettivamente produrre il gioco. Qualcosa va storto, i debiti proseguono, i soldi non bastano più...
ecco il mio scenario :snob:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

"I want to believe" fino alla fine "cos' I'm a believer"!! Ma se mi arrivasse una ciofeca, ecco, allora sarei pronto a rispedire indietro le scatole e chiedere i soldi. Ovviamente gli scenari citati sono verosimili, ma incomincio a temere che il Genio de Sevilla preferisca chiudere in fretta la pratica tirando via il tutto (a partire dal playtesting di regole e missioni) piuttosto che dichiarare la verità e farci aspettare ancora per un lavoro ben fatto... E sinceramente io di miniature da montare, oltretutto di materiali diversi e quindi anche da imperniare e primerare, col poco tempo che ho, non saprei che farmene (a parte metterle in microonde, che poi quelle col metallo mi tocca metterle nel forno ventilato...).
Dunque, "Fino in fondo!" (come disse Cicciolina), ma pronto al peggio (come disse il puttaniere che beccò il trans...).

Ps: Scusate le volgarità, ma ogni tanto mi devo sfogare e penso siano meglio delle offese o della violenza fisica. :)
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":2gwfwmcm ha scritto:
Approposito di remember andate a leggere i commeti di questo articolo, dopo 2 anni ancora così attuali:
http://www.gioconomicon.net/modules...niversario-sempre-pi-difficile-da-festeggiare

Vecchio articolo letto e riletto, ma davvero troppo attuale....da far leggere ancora ai vari Defender of the Faith...
E cmq, HQ25 non è Heroquest, hai voglia a riprende' il nome.
Per i nostalgici: Aprire la scatola di HQ25, non sarà come quando apriste la scatola di HQ.
Anche se fosse stata la hasbro a rieditarlo.
yon":2gwfwmcm ha scritto:
Mmh... è un po' una trollata la tua, Nedo, dai.

Ma anche no....premesso che fin quasi da subito (dopo un esame accurato del KS annullato) mi sono schierato nella fazione che in molti denominano "haters", mi sembra che l'articolo citato dica la verità ed alla luce dei fatti odierni ancora credibile ed attuale.

Nedo, ti voglio bene, però l'articolo citato non è affatto attuale.
1. Hasbro non si è mai mossa contro GZ (nemmeno quando sembrava avesse dichiarato che aveva un accordo), né smentito che Baker sia stato contattato.
2. La vendita del gioco ad oggi sembra legale
3. Ad oggi non si hanno notizie di giochi da tavolo di nome HeroQuest in progetto da parte dalla Mun Desaign (a proposito dei dubbi che si sollevano sulla veridicità delle case editrici; scommetto che farà prima GZ ad editare il suo :asd: ), che è la casa che ha silurato il KS. Ricordo che con il KS in pochissimo si era arrivati a 6mln di $ Canadesi con prospettive di crescita continua, è possibile che con quel pozzo di soldi anche il progetto sarebbe andato incontro a meno difficoltà.
4. L'articolo che citi è tutto meno che un punto di vista neutrale alla questione
5. Non ho visto mujaidin pro GZ su queste pagine
6. Condivisibile o meno, hai scritto lo stesso post da non so quanti interventi.

Spero di poter scendere giù a Cecina, anche se temo che a breve sarò impossibilitato a farlo causa gemelle :) ; ti prometto comunque che mi porto dietro la mia vecchia copia del gioco.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Tempo fa mi ha contattato il backer Elenri (nè haters, nè troll) per chiedermi se avessimo ricevuto il materiale da tradurre.
Oggi mi scrive per dirmi che ha posto la stessa domanda a HeroquestFrance e mi gira la risposta dei francesi. Come noterete dalla mail riportata integralmente qui sotto, mentre io ho risposto alla domanda, Heroquestfrance racconta le solite baggianate (come fanno FyD) e sostanzialmente NON risponde.
Sono fiero di appartenere alla comunità ITALIANA della Tana, l'Europa è piena di HQtirapiedi.

Hola Flavio, igual que hice contigo escribí también a HeroQuestFrance para preguntar acerca de la traducción al Francés, esta fue su respuesta:


Hello

I'm going to write you this message in british english which is easier for me if you don't mind.

First I'm sorry I do not come very often here - I mean I do not log in the forum very often- so I couldn't see your message before.

I understand you're worry about the developpement of the game, the lack of news.

Be sure you're not all alone, the french, italian, portugues, german & american communities are wondering by now "what's happening ?".


I had a chat with Dionisio in middle september in which it has been decided to launch only one big update and it will be the last one.

So you have to wait for it.

The wish of Dionisio was to send the game to the backers before christmas.

He's doing his best with the team because they are going to be judged on this boardgame.


I had Dionisio on the phone on last monday about several issues and he's always reacting wisely.

We also talk about the project by sms weekly.



I asked him many things and the authorizations to publish some quick answers.

If something comes up, I'll let you know.



I know it's horrible, unbearable to be in the dark.

Keep the faith, keep the hope, the flame is coming.





Como puedes ver no desvela gran cosa, solo que parece ser que está realmente involucrado en el proyecto y defiende a GZ. Cualquier cosa que surja seguimos en contacto y cualquier noticia que surja intentaré enviártela de inmediato.



Te invito a pasar por el foro de Darkstone donde debatimos a diario sobre temas de HQ25:



http://www.darkstone.es/index.php?topic=179.0



Atentamente;



Joan Arós - Elentar
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

A meno che la tana abbia ricevuto il materiale e non lo possa dire....................... :hmm:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.416
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.421
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":zt9rv24k ha scritto:
A meno che la tana abbia ricevuto il materiale e non lo possa dire....................... :hmm:
non abbiamo ricevuto nulla. Due nuove mail di sollecito mandate da Simone negli ultimi 15gg, alle quali non ha fatto seguito risposta alcuna.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Passerà così tanto tempo che il Barbaro di HQ25, farà tempo ad evolversi in uno SpaceMarine :sisi:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Siete fortunati che è coinvolto Agz, e che vi dice la verità, se c'ero io, vi davo una trollata da paura:

"Ha risposto e in settimana ci manda i files! Ma non possiamo divulgare nulla..."

Dopo qualche giorno:

"Ragazzi, è game over, non ci saranno altri giochi così, questo è il DC definitivo!"

Appena avrete finito di combattere contro il cavaliere solitario:

"Ragazuoli, vi ho preso per le terga!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Se la risposta francese fosse vera, già sarebbe qualcosa (seppur sempre di seconda mano e non ufficiale). A questo punto temo anche che da italiani non contiamo una mazza neanche in sto progetto...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Jehuty":fqieb656 ha scritto:
Siete fortunati che è coinvolto Agz, e che vi dice la verità, se c'ero io, vi davo una trollata da paura:

"Ha risposto e in settimana ci manda i files! Ma non possiamo divulgare nulla..."

Dopo qualche giorno:

"Ragazzi, è game over, non ci saranno altri giochi così, questo è il DC definitivo!"

Appena avrete finito di combattere contro il cavaliere solitario:

"Ragazuoli, vi ho preso per le terga!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:bastona:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Scusate, per amore di precisione, il backer si chiama elentar, non elenri.
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Chiedo scusa a priori se entro nel topic senza aver letto le 439 pp precedenti, ma sono curioso di sapere se qualcuno del gruppo qui in tana o di altro paese abbia chiesto ed ottenuto un rimborso......
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Qualcuno ci ha provato,gli han risposto che non è più possibile :sisi:
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

cacchio........allora spero in una mega class action che lo punisca per benino.....
 
Alto Basso