HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

La lettera che stanno preparando gli spagnoli non è per riavere i soldi. Chiedono solo chiarimenti e delucidazioni su tutte le affermazioni di Dioniso punto per punto e sullo stato effettivo di avanzamento del progetto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io non ho capito esattamente qual'è la motivazione che hanno dato per non inviare il regolamento in pdf.

Simone ha avuto qualche risposta?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mik":5vw6wcgn ha scritto:
Io non ho capito esattamente qual'è la motivazione che hanno dato per non inviare il regolamento in pdf.

Simone ha avuto qualche risposta?

Per quanto mi pare di aver capito tra le righe Isabelle avrebbe detto che siccome la produzione non è ancora finita allora loro non possono mandare in giro materiali incompleti, o non revisionati, poiché questo danneggerebbe il progetto in un momento di massimo impegno.

Vabbè aria fritta insomma....retorica da quattro soldi
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ma non dovevano solo stampare o sbaglio? Quindi il pdf dovrebbe essere praticamente finito...
Vabbé, scusate, per un attimo stavo usando la logica in sto progetto nonsense... :facepalm:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mik":3aivw2zn ha scritto:
Ma non dovevano solo stampare o sbaglio? Quindi il pdf dovrebbe essere praticamente finito...
Vabbé, scusate, per un attimo stavo usando la logica in sto progetto nonsense... :facepalm:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sembra di essere ad un intervista di Marzullo: fatti una domanda e datti una risposta...!
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Logica vs Balle Iberiche = 0-8 (nemmeno la Germania ai mondiali...)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

stez":hs48ruka ha scritto:
La lettera che stanno preparando gli spagnoli non è per riavere i soldi. Chiedono solo chiarimenti e delucidazioni su tutte le affermazioni di Dioniso punto per punto e sullo stato effettivo di avanzamento del progetto.

Hai ragione stez, mi sono spiegato male. Io rispondevo solo al post di viofla

viofla77":hs48ruka ha scritto:
Tanto per cambiare gli spagnoli sono sempre più arrabbiati e la trovata di anticipare la consegna delle minia promozionali non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Molti gamers, desiderosi a tutti i costi di avere HQ25 invece di confermare il preordine e rischiare per una miniatura di fare la nostra fine, stanno scegliendo di rischiare più o meno gli stessi soldi spostando l'investimento dal preordine ai pledge spagnoli in vendita. Praticamente se devono rischiare preferiscono rischiare almeno per il livello tre. In tal modo chi ci tiene a tutti i costi, sta mollando il preordine per portarsi a casa virtualmente il livello tre, chi ne ha le palle piene vende il pledge e si svuota gli attributi e Gamezone continua perdere preordini e capitale.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Lleyenor":2iy8q7r2 ha scritto:
Savior":2iy8q7r2 ha scritto:
quando ormaial 90% è chiaro (vedere gli spagnoli incazzati) si tratta di una truffa bella e buona.

Che prove hai in merito? :hmm:

Che senso daresti allora ai video di miniature e scenici fino ad ora postati ed alle interviste che cmq Dionisio ha lasciato tempo fa?

il fatto che dopo un anno di ritardo non ci ha fatto vedere neanche una carta, un pagina di regole, il tabellone cartaceo, un counter, una scheda degli eroi. Dopo un anno non sappiamo nulla perchè tutte le news sono sempre state "non ufficiali" e il senso che dò ai video delle miniature è che + o - ci hanno provato a realizzare qualche cosa... ma non ci sono riuscit e quello che possono fare è mostrarti due video per tenerti buono il + possibile!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Tu stai perdendo la fede!! :telodicevo: :bastona:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Non saprei dire perché ma secondo me il gioco arriva....chiamatelo sesto senso :pippotto:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Leles":727wm008 ha scritto:
Non saprei dire perché ma secondo me il gioco arriva....chiamatelo sesto senso :pippotto:

chiamala pazzia :snob:

però anch'io ci credo...anche se non so quanto dovremo aspettare :piange:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Nel seguente messaggio in spagnolo, uno dei responsabili del playtest di HQ25 racconta il suo calvario nel cercare di farsi mandare il materiale da Dionisio per il test, dopo che Dionisio stesso due anni fa ha preso accordi ufficiali con lui in tal senso. Praticamente dopo aver chiesto, anche personalmente, ripetutamente, il regolamento e il resto, per un anno e mezzo, ad Ottobre si è arreso, scrivendo a Gamezone che ormai, visto il ritardo, rinuncia all'incarico.

Bueno, desde hace unos años tengo el orgullo de pertenecer al Club de rol y estrategia de Dos Hermanas (Sevilla), durante el periodo Kickstarter contactamos con GameZone para proponerle testear el juego ya que por cercanía no tendría que hacer envíos y podría supervisar el testeo casi desde encima. El propio Dionisio me llamó y me dijo que le parecía una idea estupenda, pero me emplazó para después de la campaña porque iba a estar muy atareado (comprensible).

Tras el final de la campaña (febrero de 2014) nos comentó que habláramos tras el marcado mes de eventos (que no de festivos, ya que se sigue currando como todos los días) que es abril en Sevilla (también comprensible porque el funcionamiento de todo se vuelve muy caótico en esas semanas).

Con el verano en ciernes me dijo que tenía un borrador de reglas al que podía echar un vistazo, pero que prefería que fuera en su oficina para evitar filtraciones. Problemas personales propios hicieron que esta propuesta se diluyera hasta después del verano, pero hablábamos con cierta asiduidad y me comentaba los progresos y los problemas que se iba encontrando como averías, máquinas que no rendían bien, problemas con proveedores, ataques informáticos, ...

Tras el verano (septiembre 2014) empecé a tener verdaderos problemas para hablar con él telefónicamente, siempre me devolvía un sms "plantilla" y hasta navidad no logré que me cogiera el teléfono. También indicar que yo no era muy insistente, lo intentaba un par de veces al mes y ya está. En esa ocasión me comentó que todo iba muy bien y me habló de algunas características de las reglas que parecía muy prometedoras, pero me pidió que no comentara nada en los foros. Estaba centrado en las imprentas por aquel tiempo.

Al poco se revelaría por otras fuentes que hablaba del sistema de ventajas e inconvenientes, que es una manera como cualquiera de impedir que los Héroes se conviertan en dioses cuando evolucionan y los enemigos "masilla" no puedan ni toserles.

La posnavidad de 2015 fue un calco y tampoco pude hablar con él, pero me atendió a finales de febrero y a la pregunta de ¿Cuándo haríamos el testeo? Me comentó que ahora no podía precisar una fecha, le dije que no me hacían falta minis, que me dejase las reglas, unas cuantas aventuras, cartas y un tablero y yo ponía el plástico. Me comentó que le dejase ver qué es lo que podía dejarme y que YO le llamara en un par de semanas, que se convirtió en un mes sin coger el tfn.

Me presenté en el taller en abril, pero los viernes es día de proveedores y no tuve la suerte de hablar con él. Me atendieron excepcionalmente bien Isabel y su segundo al mando del taller, me hicieron una visita guiada y pude ver muchas cosas que poco después enseñarían FyD. Me regalaron un par de minis y sostuve muchas otras como el sarcófago con la batalla en relieve en la tapa me hizo flaquear las piernas de gusto, por contra la chimenea es diminuta. Acabé muy satisfecho y orgulloso.

La semana siguiente (abril 2015) hablé con D. y le comenté lo impresionado que me había dejado la visita, tampoco pude precisar la fecha para recoger el material de cara al testeo. Aún tenía el buen sabor de boca de la visita y no quería ser grosero diciendo que llevábamos más de un año dándole vueltas a esto. Toreado otra vez.

Hasta agosto 2015 no pude hablar con él y me dijo que tenía "un plan para organizar los testeos", me dijo que "no era necesario que lo llamara ya que él se pondría en contacto conmigo EN BREVE", a mí, que me he tragado entero el hilo de labsk Huida de Silver City sin ser mecenas, ya me suenan esas palabras en boca de empresarios alérgicos a la verdad.

Y así fue, no supe más de él hasta hace un par de semanas (octubre 2015) que, respetando su deseo de no llamarlo, le dije por sms que, como dudaba de cualquier utilidad del testeo a estas alturas, ya no contara con nuestro grupo y le deseaba buena suerte.

Chim-pon!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ho capito tutto! :tuktuk_sm:

Il crowdfunding era x finanziare solo la copia di gioco x Dionisio e basta! :sisi:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ma quindi HQ25th lo stanno playtestando solo i responsabili del progetto stesso... :pippotto:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

il playtest è nullo, ecco cosa si capisce! ma non me ne importerebbe niente, io puntavo su una sandbox per creare un mio regolamento, e invece mi ritrovo o con niente, o con orride miniature misto piombo-resina, un pugno negli occhi al sol guardarle.
Spero che qualcosa prima o poi arrivi, anche solo per avere la possibilità di rivendere questo catastrofico pledge.
 

vegelith

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
8
Località
Roma
Goblons
0
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

se a qualcuno interessa vendo il mio pledge lvl 3 + Bone Pack + green pack + Modular Board Tiles a pari prezzo di quanto mi è costato. cedo direttamente l'account
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

vegelith":1so2nf6e ha scritto:
se a qualcuno interessa vendo il mio pledge lvl 3 + Bone Pack + green pack + Modular Board Tiles a pari prezzo di quanto mi è costato. cedo direttamente l'account

"...e se poi te ne penti?" (cit.)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

vegelith

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
8
Località
Roma
Goblons
0
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Sveltolampo":8k16vpby ha scritto:
vegelith":8k16vpby ha scritto:
se a qualcuno interessa vendo il mio pledge lvl 3 + Bone Pack + green pack + Modular Board Tiles a pari prezzo di quanto mi è costato. cedo direttamente l'account

"...e se poi te ne penti?" (cit.)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

me ne pentirò sicuro, però ho deciso così, anche se ho dubbi che qualcuno si prenderà questo macigno sul groppone.
 
Alto Basso