Corsaro
Grande Saggio

- Sito Web
- www.giochicorsari.it
- Goblons
- 0
- Utente Bgg
- FCorsaro
Mercante":2z7t77ly ha scritto:Ciao a tutti ragazzi goblin!
Sono Lorenzo Silva, quello di Horse Fever. Mi fa molto piacere vedere che state giocando e provando il gioco. Anche se avete gia risposto a molte domande in modo corretto vi do una conferma punto per punto. Ora provvederemo a scrivere una FAQ che metteremo sul sito da consultare...anzi se qualcuno è disposto ad aiutarci verrà lodato!
Intanto ecco le risposte:
- Nella fase acquisti è possibile comprare fino a quattro carte azione, due al primo giro di acquisti e due al secondo.
- Le Carte Cavallo tornano ai giocatori sia che il cavallo sia stato schierato o no e possono essere giocate di nuovo su qualsiasi scuderia di cui il giocatore è proprietario.
Es. Possiedo la Scuderia Rossa e quella Verde e ho El Guapo e Costantino. Gioco El Guapo sulla rossa e Costantino sulla Verde. Alla fine della corsa i cavalli tornano davanti a me. Al prossimo turno posso schierarli come voglio sulle scuderie di mia proprietà.
- Tutte le carte azione DEVONO essere giocate dopo la prima scommessa.
- Il Mazzo Movimento va sempre mescolato dopo ogni gara. Altrimenti le probabilità delle diverse quotazioni non sarebbero le stesse durante ogni gara.
- L'unica limitazione sulle carte cavallo è che se non si possiedono Carte Proprietario di scuderia non si possono comprare. Se non si hanno più scuderie si possono tenere le carte cavallo. Ovviamente i cavalli non si possono schierare su nessuna scuderia prima della gara, ma contano ai fini delle carte obiettivo.
Spero di aver risposto a tutto. Non esitate a riportarmi altri dubbi.
Comunque sul sito il contatto mail dovrebbe esserci, è in fondo alla pagina, comunque lo riporto qui:
info@craniocreations.com
Ciao ragazzi, non vedo l'ora di sfidarvi a Horse Fever!
come scriverò anche in risposta alla recensione che uscirà, consiglierei di creare una carta riassuntiva (anche scaricabile, da stampare!) con i punti salienti del gioco
Spesso ci siamo trovati a contenderci il regolamento
Mentre scrivevo mi è inoltre venuto un altro dubbio.. il sistema di pesca è diverso dal mazzo "carte trucco" rispetto agli altri (carte trucco peschi 2 prendi 2. Altri mazzi peschi 4 scegli 1). Per tal motivo nelle nostre partite abbiamo mischiato nuovamente solo due mazzi di gara in gara: carte movimento e carte trucco (usate e non).
Per gli altri mazzi usavamo la regola di prendere 1 e mettere sul fondo le altre 3, senza mischiare.
E' corretto?