Horse Fever: alcuni dubbi

Alien8

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Grazie mille delle risposte, ma non mi e' ancora chiaro come avviene la somma di effetti.

- Come avviene la somma di effetti che assegnano un valore ed effetti che danno un +1? Se ho un START=4, un START=3 e START+1, quale sara' il risultato? Dipende dall'ordine delle lettere? Si prende il maggiore di quelli che assegnano (quindi START=4) e si somma 1? Se invece ci sono due START+1?

- Come si gestiscono effetti con lo stesso simbolo ma con colori diversi? Se per esempio aggiungo un effetto START=0 (rosso) all'esempio di prima, cosa succede?

In entrambi i casi si considera sempre che le carte che si annullano a vicenda siano gia' state eliminate.

Grazie mille :)

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Alien8":24v0626c ha scritto:
Grazie mille delle risposte, ma non mi e' ancora chiaro come avviene la somma di effetti.

- Come avviene la somma di effetti che assegnano un valore ed effetti che danno un +1? Se ho un START=4, un START=3 e START+1, quale sara' il risultato? Dipende dall'ordine delle lettere? Si prende il maggiore di quelli che assegnano (quindi START=4) e si somma 1? Se invece ci sono due START+1?

- Come si gestiscono effetti con lo stesso simbolo ma con colori diversi? Se per esempio aggiungo un effetto START=0 (rosso) all'esempio di prima, cosa succede?

In entrambi i casi si considera sempre che le carte che si annullano a vicenda siano gia' state eliminate.

Grazie mille :)

se due carte hanno lettere uguali si annullano vicendevolemente a prescindere dal bonus che danno.
non ho le carte sott'occhio ma se usi questa regola seocndo me non hai nessun problema

Alien8

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
crotalo":3qte7nb8 ha scritto:
se due carte hanno lettere uguali si annullano vicendevolemente a prescindere dal bonus che danno.
non ho le carte sott'occhio ma se usi questa regola seocndo me non hai nessun problema

Si, questo mi e' chiaro. Quello che non mi e' chiaro e' come si sommano gli effetti di carte azione che hanno lettere diverse.

Grazie comunque della risposta.

Ciao

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Ci si sta facendo troppe pippe mentali secondo me.

Le carte azioni Start=X rimpiazzano l'abilità del cavallo.
Le carte azioni con lettera uguale ma colore diverso si cancellano.
Le carte azioni rimanenti si sommano, quindi start=4 e start=+1 determineranno start=5.

Altri casi non si verificano, perchè ad esempio le carte start=4 e start=0 si annullano.

Il gioco NON è bacato. Gioca detendo a mente le 3 semplici regole dette sopra e vedrai che non avrai problemi.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Con eccezione per "serum maleficum", che annulla sempre gli sprint (quindi nel caso di "herba magica" non si sprinta in ogni caso)...Due carte con lettere diverse , ma senza l'effetto sommativo...

Alto Basso