Horror belli, Horror brutti...

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Ciao a tutti!
Ho notato che stanno uscendo molti topic su film Horror.
E molte volte sono negativi.
Mi è venuta una curiosità...
Quali sono per voi i film horror più brutti?
Quali "perle" vi sareste proprio voluti perdere?

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci sono molti horror bruttissimi che ho visto e non mi sarei mai, per nessuna ragione al mondo, voluto perdere; che so, la trilogia di Violent Shit di Andreas Schnaas, i film di Jorg Butgereit, quelli di Renato Polselli, questi sono le vere "perle".

Ma con certezza posso dire che mi sarei perso volentieri, tra quelli che non sono riuscito a rimuovere:

Alone in the dark

Brivido

Wrong Turn

Decoys

Valentine

Zombie '90 extreme pestilence

Secret window

Vampires vs. Zombies

La Casa di Cristina

Il mistero del bosco

The calling

Frankenstein & the werewolf reborn

Ghost Lake

Class of nuke'em high 2

The pool

Io sono leggenda

La sindrome di Stendhal

Trauma

Turistas

La casa dalle finestre che ridono

Jeepers Creepers

La setta

Van Helsing

Waxwork

Mi sarei perso anche molto volentieri il noioso e lento Halloween (considerato un must).

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
IlProfessore":3bz5t6mi ha scritto:
Ci sono molti horror bruttissimi che ho visto e non mi sarei mai, per nessuna ragione al mondo, voluto perdere; che so, la trilogia di Violent Shit di Andreas Schnaas, i film di Jorg Butgereit, quelli di Renato Polselli, questi sono le vere "perle".

Ma con certezza posso dire che mi sarei perso volentieri, tra quelli che non sono riuscito a rimuovere:

Alone in the dark

Brivido

Wrong Turn

Decoys

Valentine

Zombie '90 extreme pestilence

Secret window

Vampires vs. Zombies

La Casa di Cristina

Il mistero del bosco

The calling

Frankenstein & the werewolf reborn

Ghost Lake

Class of nuke'em high 2

The pool

Io sono leggenda

La sindrome di Stendhal

Trauma

Turistas

La casa dalle finestre che ridono

Jeepers Creepers

La setta

Van Helsing

Waxwork

Mi sarei perso anche molto volentieri il noioso e lento Halloween (considerato un must).

La mia idea era più orientata verso i primi...quei film così brutti che non si scorderanno mai e che un pò ci rimangono nel cuore..
Tra quelli che citi, alcuni non sono proprio male!! (Secret window è proprio bello, ma anche waxwork e io sono leggenda non sono malissimo..)..

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Senza contare i "franchise"... Jason, Freddy, Pinhead ecc... A onor del vero i supplizianti cenobiti barkeriani sono affascinantissmi, ma hanno alle loro spalle attori, registi e sceneggiature da prenderli tutti a ceffoni.

Mi trovo d'accordo parecchio sulla lista del Prof, alcuni non li ho proprio visti altri li brucerei ma Halloween di Carpenter continuo a salvarlo e non so perché, forse perché non è così male anche se ha fatto certamente di meglio, ma il signor Meyers con la faccia da capitano Kirk che ammazza tanto per ammazzare mi ha sempre inquietato.

Tra le cose che personalmente trovo irritanti ci sono anche Dog Soldiers, Descent (che ha la fine identica a quella dell'ultima puntata della prima stagione di Dark Angel) e Ciro Ippolito s'è pure ingrifato come un cinghiale... e i fantasmi giapponesi. No, sul serio, non so voi ma io non ne posso più eh.

Le cose belle? beh purtroppo (e a malincuore) continuo a guardare al passato e agli artigiani trucidi di casa nostra, al primissimo Tobe Hooper, a Romero (quando non gli rompono le balle di fare i film come li vogliono gli altri... anche se "La terra dei morti viventi" non si può vedere nemmeno col binocolo).
M'è piaciuto poco "La casa dei 1000 corpi" perché sapeva di già visto e perché pareva MTV e ho apprezzato di più "La Casa del Diavolo" che anche quello sapeva di già visto ma era più onesto e meno "paraculo".
Mi piacciono i film horror della Hammer (sì quelli della premiata coppia Lee/Cushing). E poi boh... L'Esorcista sì, che non ho mai considerato un horror anche se faceva paura, e poi va dato atto a Friedkin di non aver fatto inseguimenti d'auto in quel film ehehe...

Un film assolutamente delizioso è "Shawn of the dead", commedia nera inglesissima con zombi romeriani e con 20 minuti finali degni del miglior Romero. (non c'entra nulla ma consiglio caldamente anche Hot Fuzz, stesso regista stessi attori).
Poi che c'è? oh sì amando Carpenter c'è "il seme della follia", il film più Lovecraftiano che abbia mai visto, "Il signore del male" che è praticamente "Distretto 13" ma de paura, e "la cosa".
I film di Argento di quando era ispirato (praticamente fino a Phenomena compreso) poi cacca su tutta la linea argentea. Fulci, Massaccesi, Bava (Padre) e i soliti che sappiamo tutti.
Mi fermerei qui che ci ho sonno... buonanotte. CLik!

mommox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Tergeste (residente a Staranzano GO... ma Triestin
Goblons
0
Bè catalogare come horror "io sono leggenda" è un azzardo... cioè non è horror a mio avviso. Vabbè che ci sono i mutanti o quello che sono, però horror non m'è mai sembrato. Il film in sè mi è pure piaciuto (anche se il libro dicono sia meglio... fine orrenda del film questo è vero).

Io metterrei la pinata al primo posto. Stupidissimo teen movie coi soliti ragazzotti che si fanno amazzare dal demonio di turno.

Poi ci metto House of the dead... idem con patate

L'esorcista... è stata una mezza delusione. Oddio sceneggiatura molto bella ma tutti mi dicevano "eh quando l'ho visto ho avuto paurissima" oppure "io l'ho visto da piccolo e non l'ho mai più guardato".
Boh io l'ho visto e sinceramente paura 0... interesse per la trama ma davvero niente fear factor XD

Hot Fuzz stupendo, la sparatoria coi vecchi della cittadina è unica XD (le nonnoette coi mitragliatori uahahahah). Anche Shawn of the dead (tradotto ne "l'alba dei morti dementi", in realtà Shawn è il nome del protagonista) era bello, un'ironia particolare (inglese XD) però azzeccata.

Comunque sono un patito degli horror... solitamente al blockbuster (o meglio a un videonoleggio x) prendo sempre horror anche se il 90% delle volte sono trash movie del cavolo...

Il vero Horror ancora non l'ho visto... siamo una generazione senza più emozioni XD..

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

La mia idea era più orientata verso i primi...quei film così brutti che non si scorderanno mai e che un pò ci rimangono nel cuore..
Tra quelli che citi, alcuni non sono proprio male!! (Secret window è proprio bello, ma anche waxwork e io sono leggenda non sono malissimo..)..[/quote]

Allora riscrivo la lista:

Riti, magie nere e segrete orge nel trecento

Violent shit 1

Violent shit 2

Violent shit 3

Nekromantic 1

Nekromantic 2

Schramm

Non profanare il sonno dei morti

La tetralogia di De Ossorio

Le notti del terrore

L'aldilà

Zombi 2

Zombi Holocaust

L'avion de l'apocalypse (azz. non mi ricordo il titolo italiano)

L'isola degli uomini pesce

Phantasm

La croce dalle sette pietre

Anthropophagus

Buio omega

Emanuelle e gli ultimi cannibali

Skinned deep

Un lupo mannaro messicano in Texas

Killer condom

The stuff, il gelato assassino

Sono pochi di una lista altrimenti lunghissima...ai quali aggiungerei La Casa e Il ritorno dei morti viventi ma Non Blood Feast.

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
Anatra":k740izrs ha scritto:
Tra le cose che personalmente trovo irritanti ci sono anche Dog Soldiers, Descent (che ha la fine identica a quella dell'ultima puntata della prima stagione di Dark Angel) e Ciro Ippolito s'è pure ingrifato come un cinghiale... e i fantasmi giapponesi. No, sul serio, non so voi ma io non ne posso più eh.
I fantasmi giapponesi erano inquietanti...in Giappone. Hanno poi cominciato inesorabilmente a infestare anche il cinema americano e di conseguenza le nostre sale.
Al contrario mi sono piaciuti entrambi i film di Neil Marshall, in special modo Descent, secondo me addirittura tra gli horror migliori di questi ultimi anni.

M'è piaciuto poco "La casa dei 1000 corpi" perché sapeva di già visto e perché pareva MTV e ho apprezzato di più "La Casa del Diavolo" che anche quello sapeva di già visto ma era più onesto e meno "paraculo".

Ma soprattutto aveva un'azzeccatissima colonna sonora. Un film che mi ha divertito e che ho trovato originale (in merito mi sono già espresso in un thread precedente).

Mi piacciono i film horror della Hammer (sì quelli della premiata coppia Lee/Cushing). E poi boh... L'Esorcista sì, che non ho mai considerato un horror anche se faceva paura, e poi va dato atto a Friedkin di non aver fatto inseguimenti d'auto in quel film ehehe...

Il problema della definizione del genere non è secondario, per quanto mi riguarda lo intendo, almeno in questo thread, nella sua accezione più generica. Ai film horror della hammer preferisco i precedenti della Universal, ma anche in questo caso, possiamo considerare Talbot (il licantropo interpretato da L.Chaney jr. ne l'Uomo lupo del 1941) un personaggio orrorifico. No, in realtà è un personaggio totalmente drammatico?

Un film assolutamente delizioso è "Shawn of the dead", commedia nera inglesissima con zombi romeriani e con 20 minuti finali degni del miglior Romero. (non c'entra nulla ma consiglio caldamente anche Hot Fuzz, stesso regista stessi attori).
...e affiancherei all'esilarante Shawn of the dead anche Slither che ne ricalca un po' il genere

I film di Argento di quando era ispirato (praticamente fino a Phenomena compreso) poi cacca su tutta la linea argentea.
Salverei i primi tre di Argento (che sono thriller), per quanto mi riguarda da Profondo Rosso in poi non ha più alcuna presa...

Fulci, Massaccesi, Bava (Padre) e i soliti che sappiamo tutti.
Tipo Marco Antonio Andolfi?

Mi fermerei qui che ci ho sonno... buonanotte. CLik![/quote]
Anch'io, la smetto con tutto questo OT

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Heh il listone del Professore ci azzecca parecchio direi (anche se comunque e mi sa fortunatamente non ho visto nemmeno tutta quella roba), però io salverei Waxwork.. ok è un film banale, ma in contronto che so.. a Van Helsing è un capolavoro! :)

In vece de 'La casa dalle finestre che ridono' me ne hanno parlato bene e me lo sono procurato.. uhm.. Appena lo vedo ri-posto, ma ora mi sa che parto premunito.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Che altro aggiungere alle vostre condivisibilissime listone....un paio di film così come emergono dagli slot neuronali...di quelli brutti ma boni (come i biscotti omonimi) per farsi due risate...vediamo...ecco:

Re-Animator
Splatters
Undead
Zombi 3 ...oddio questo è proprio orribile...
Cannibal the musical...tanto per citare un Troma (il migliore imho)
Paganini Horror...e qui si sprofonda nell'immondo
Hemogoblin
Dentist del pur mitico Yuzna

Per ora direi che può bastare... ;)

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
Raistlin":r7f8vukp ha scritto:
In vece de 'La casa dalle finestre che ridono' me ne hanno parlato bene e me lo sono procurato.. uhm.. Appena lo vedo ri-posto, ma ora mi sa che parto premunito.

Non so...mi piace molto il cinema di genere italiano, questo vi rientra in pieno ed è considerato un gran film da critica e pubblico. Per me è lentissimo e prevedibilissimo, tant'è che ne avevo già pronosticato il finale fin dalle prime scene (ormai scaltrito da - semi Spoiler - plurime visioni argentiane).
Sovrastimato e soporifero.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
UltordaFlorentia":1bx7klmz ha scritto:
Re-Animator
Splatters
Undead
Zombi 3 ...oddio questo è proprio orribile...
Cannibal the musical...tanto per citare un Troma (il migliore imho)
Paganini Horror...e qui si sprofonda nell'immondo
Hemogoblin
Dentist del pur mitico Yuzna

Ahah, non conosco Hemogoblin e Dentist del mitico Yuzna, ma gli altri mi sembra d iaverli visti tutti e sono tutti esilaranti! Dei piccoli cult! :) Ma mi sa che Pacobillo intendeva proprio roba 'orrida' con la sua richiesta ('orrida' nel senso cattivo del termine :) ).

UltordaFlorentia

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Raistlin":e9coho6f ha scritto:
Ma mi sa che Pacobillo intendeva proprio roba 'orrida' con la sua richiesta ('orrida' nel senso cattivo del termine :) ).

Beh questi sono quelli che come mi chiedeva Pacobillo mi son rimasti nel cuore...se dovessi far una lista di quelli orridi, cioè pellicole che mi hanno deluso/schifato/fatto imprecare contro i sottogeneri (sub)umani dei registi incompetenti e dei produttori furbetti la lista sarebbe (non per fare l'ipercritico) lunga assai :-?

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Non so ma un film per la prima volta in vita mia mi aveva spinto a richiedere i soldi spesi magari minacciando il titolare del cinema, cosa che non ho fatto, ma che sentivo fortemente.

LA STREGA DI BLAIR

Una banalità e assurdità unica, avranno speso esagerando 500 dollari per farlo, perenni primi piani di una piagnona, assurdità e incongruenze, tentativi banali di creare suspance che non c'era, e una fine potenzialmente offensiva verso gli spettatori, con camera che inquadra IL NULLA perchè della strega, dell'entità non si e visto NULLA

Quello che più mi da fastidio e la campagna pubblicitaria, le recensioni, pre film, che lo osannavano come il miglior film dell'anno. Perfino il trailer eseguito dalla miglior voce italiana in capitolo appariva non convincente di più.

Ah... l'ho detto che non mi piace? ^^

mommox

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Tergeste (residente a Staranzano GO... ma Triestin
Goblons
0
ma altro horror stupido è Le colline hanno gli occhi (ma non ci vedono) 2.

cioè davvero l'horror più stupido del mondo... anche perchè se non erro all'inizio uno muore perchè un suo compagno gli spara addosso per cui... si eliminano pure tra loro.. mi ricordo che guardandolo faccio a mio padre:

"Poveri mutanti diventeranno disoccupati... questi si fanno fuori tra loro!"

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Qwein":ufzxoq40 ha scritto:
LA STREGA DI BLAIR
[...]
con camera che inquadra IL NULLA perchè della strega, dell'entità non si e visto NULLA

Magari uno "spoiler" ci sarebbe stato bene, comunque a me la strega è piaciuto.

Della lista del Prof. invece salvo in primo luogo due piccoli e per me straordinari capolavori:
Nekromantic (il primo)
Anthropophagus
ai quali seguono con un certo distacco i divertenti:
Buio omega
Zombi 2
L'aldilà
Skinned deep

Tutti gli altri per me sono pressocché cacca, con qualche rara eccezione.

Della lista di Anatra non posso non quotare uno dei film che più stra-adoro del maestro carpentiere, Il Signore del Male e condivido il suo pensiero circa Argento (per me i suoi film, almeno fino a Phenomena, sono pietre miliari).

Esilarente e iperbritannico Shawn of the dead (L'alba dei morti dementi). Splatters gli schizzacervelli, infine è un must irrinunciabile per gli amanti del genere.

Ultimo_Nephilim

Saggio
Goblons
0
perdonatemi ma Jason X merita un plauso per l'orrore che genera, sebbene non sia quello che ci si aspetterebbe da un "horror".
E' davvero il più brutto... ma davvero... 8-O

@Professore: Van Helsing non è un horror... non più di Scary Movie

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ora che ci ripenso, per quanto mi piaccia Romero, direi che La terra dei morti viventi mi è sembrato alquanto imbarazzante... Ho come avuto l'impressione che volesse correre dietro a Resident Evil e la cosa mi ha lasciato un po' basito. Tutta la satira e l' allegoria dei precedenti film è andata un po' a farsi benedire con questo...

Sito con recensioni spassose:
http://www.filmbrutti.com/

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Anatra":oi5bd3gh ha scritto:
Ora che ci ripenso, per quanto mi piaccia Romero, direi che La terra dei morti viventi mi è sembrato alquanto imbarazzante...

Quotissimo! Anni luce dai primi due capolavori! :evil:
Anche il terzo per la verità, Il giorno dei morti viventi, lo trovo piuttosto distanziato dai primi due.

Anatra":oi5bd3gh ha scritto:
Sito con recensioni spassose:
http://www.filmbrutti.com/

Riquoto! Sono dei miti quei ragazzi lì: chi non conosce il sito, si cosparga il capo di cenere, e corra subito a studiarselo!

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
Anatra":wgpzq81e ha scritto:
Tutta la satira e l' allegoria dei precedenti film è andata un po' a farsi benedire con questo...

Secondo me c'è anche in questo (si pensi all'11 settembre) ma sempre più grossolana e deludente.

IlProfessore

Grande Saggio
Goblons
0
trilobit":2qep2gxw ha scritto:
Quotissimo! Anni luce dai primi due capolavori! :evil:
Anche il terzo per la verità, Il giorno dei morti viventi, lo trovo piuttosto distanziato dai primi due.
Enormemente direi! Tra le altre cose in quel film vi è un'impennata di volgarità senza motivo. A differenza del quarto capitolo della saga, però, a tratti diverte

Alto Basso