Horrified - Ravensburger

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand


In arrivo sui nostri tavoli...

Horrified per 1 a 5 giocatori, collaborativo edito da Ravensburger

La posta in gioco è alta.
Immagina di vivere in un posto così miserabile che non è afflitto da uno, due o anche tre mostri, ma da ben sette dei demoni più orribili!

In questo gioco, ti troverai faccia a faccia con tutti loro mentre lavori insieme per liberare la città dalle orribili creature... prima che sia troppo tardi.



Horrified include miniature scolpite di alta qualità (Frankenstein, The Bride of Frankenstein, The Wolf Man, Dracula, The Mummy, The Invisible Man, Creature from the Black Lagoon). Il suo gameplay innovativo, facile da imparare e cooperativo i giocatori collaborano insieme contro i mostri con vari livelli di difficoltà. Così come ogni mostro è unico, ed ognuno richiede strategie e tattiche diverse per riuscire a sconfiggerlo.





uscita prevista il 1 agosto 2019 il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 35,00 dollari.
 

fabuloso

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
296
Località
Trento
Goblons
26
Devo dire che il prezzo è molto buono, va in controtendenza con i prezzi del momento
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
uscito l'how to play di smith.

è un cooperativo classico senza alcun guizzo particolare se non l'asimmetria dei mostri da sconfiggere di volta in volta.

per il resto è il classico "pandemic-like" ma molto più family e semplificato
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pero' sembra divertente, anche se molto family
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.374
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
691
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Io seguo moderatamente interessato, il video di Rodney mi ha restituito buone vibrazioni :sisi:
Chissà se Ravensburger Italia farà il miracolo come per El Dorado :ninja:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
gen0":1a3xda5w ha scritto:
uscito l'how to play di smith.

è un cooperativo classico senza alcun guizzo particolare se non l'asimmetria dei mostri da sconfiggere di volta in volta.

per il resto è il classico "pandemic-like" ma molto più family e semplificato
Secondo te lo localizzeranno pure in italiano?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
viofla77":16imood0 ha scritto:
gen0":16imood0 ha scritto:
uscito l'how to play di smith.

è un cooperativo classico senza alcun guizzo particolare se non l'asimmetria dei mostri da sconfiggere di volta in volta.

per il resto è il classico "pandemic-like" ma molto più family e semplificato
Secondo te lo localizzeranno pure in italiano?

boh non ho alcun interesse per le localizzazioni
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Forse la Ravnsburger si dato che e' una casa editrice grossa.
Io, se lo prendo, lo prendo in inglese di sicuro.
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
In quanto fan dei mostri classici appeni sentii giorni fa il buon Tom Vasel parlare di Universal's monsters per me era gia' un acquisto sicuro, indipendentemente da genere, durata ecc :grin:

Da allora ho visto due review, un how to play e 2 playthrough e mi sento di dire che e' un buon gioco, sicuramente non un capolovoro imperdibile, ma un ottimo family, che diventa un must-have per chi come me ama i mostri Universal; anzi, sono quasi contento che sia un family e non un amaritrash di quelli pesi, cosa che ne avrebbe aumentato sicuramente il coinvolgimento ma anche tempo/costo/impegno ecc richiesti (per quelli ci pensa gia' Flying frog a farmi tirar fuori i quattrini !)

Che dire, pro :
*Rapporto costo/qualita' e quantita materiali eccellente (35 dollari, da non crederci a nostri giorni)
*7 mostri che danno variabilita' (ognuno si comporta in modo diverso e va "sconfitto" in maniera differente (senza considerare che le varie combinazioni portano a dover usare tattiche/strategie differenti))
*7 mostri che permettono di aggiustare la difficolta' a piacimento (piu' se ne mettono, piu' difficile sara')
*Eroi dai poteri variabili
*Facile, veloce, per tutti, tematico ed ambientato (nel suo essere family ovviamente)

contro :
*Nessuno in realta' se non essere un family (ma questo e' un contro dei giocatori che non sanno apprezzarli e non del gioco stesso)

contro per un fan dei mostri classici :
*Ne manca uno : Il fantasma dell'opera
*Questo mi fa IMBESTIALIRE, Il Mostro di Frankenstein (o la creatura se preferite) anche qui e' chiamato Frankenstein... e che palle...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho mai considerato il fantasma dell'opera un mostro...e' un mostro?
L'ho letto troppo tempo fa, ma mi sembrava un essere umano col meta' del viso deturpata da un incendio (?), per cui non ha poteri speciali o caratteristiche non umane.
Comunque mi sarebbe andato benissimo se lo avessero aggiunto al numero di personaggi...pero' Frankeistein non puo' mancare...

Mi hai fato ragionare...e' vero che quello che mi ha attirato moltissimo e' il fatto che questo gioco mi ricorda quando da bambina leggevo i libri di dracula, Frenkestein, La mummia etc...e mi sono vista pure i films ... ed allora diventa davvero un must have
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Delia":15x87cmp ha scritto:
Non ho mai considerato il fantasma dell'opera un mostro...e' un mostro?
L'ho letto troppo tempo fa, ma mi sembrava un essere umano col meta' del viso deturpata da un incendio (?), per cui non ha poteri speciali o caratteristiche non umane.
Comunque mi sarebbe andato benissimo se lo avessero aggiunto al numero di personaggi...pero' Frankeistein non puo' mancare...

Mi hai fato ragionare...e' vero che quello che mi ha attirato moltissimo e' il fatto che questo gioco mi ricorda quando da bambina leggevo i libri di dracula, Frenkestein, La mummia etc...e mi sono vista pure i films ... ed allora diventa davvero un must have

Certo, Il fantasma dell'opera e' un umano (cosi' come lo sono L'uomo invisibile (che rimane anche successivamente umano ma appunto invisibile), La mummia (antico sacerdote successivamente riportato in vita) e L'uomo lupo (beh, lo sappiamo tutti :)), ma questo centra poco in quanto per definizione quelli sono gli otto "mostri standard". Poi in realta' il discorso e' piu' lungo e complesso in quanto vi e' anche Il gobbo di Notre dame per esempio ma spesso non viene considerato in quanto facente parte dell'era dei film muti. Stessa cosa per Il fantasma dell'opera, anch'esso originariamente muto, mentre il remake e' a colori e questo e' il motivo per cui secondo me non e' stato aggiunto in quanto a volte si tende a togliere i film muti e quelli a colori nella catalogazione base dei mostri Universal.

Su Frankenstein invece penso che tu abbia frainteso, io mi riferivo solo alla dizione. Il 90% delle persone chiamano Frankenstein (nome dello scienziato creatore) quello che invece e' la creatura, il mostro (appunto di Frankenstein) e se non ci pensano loro con un prodotto ufficiale a correggere la cosa siamo messi male :-G

Tornando a noi, si, qui il tema e' fondamentale ma se ci aggiungiamo che ci hanno costruito intorno un gioco ben fatto, divertente e perche' no leggero (se si vuole una mattonata, rivolgersi a Batman :sisi: ) che la festa abbia inizio :)))

P.S.: Stra consiglio a tutti coloro che non l'avessero, l'acquisto in combo con Horrified del cofanetto in BD, tutti e otto i film presenti (Il Mostro della laguna nera anche in versione 3d), qualita' audio/video super (audio super in inglese ovviamente), tonnellate di contenuti extra, un bellissimo booklet, 8 cartoline e una box di rara qualita' estetica, piu' di cosi' :grin:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho capito. Io sono per un'espansione che contenga i personaggi che hai elencato+altri.

Si e' vero che c'e' una confusione fra la creatura e Frankestein.

Mannaggia mi sono persa il cofanetto in BD. Ormai ho gia;' comprato il classico film di Frankestein, L'umo invisibile e La mummia....mi sa che gli altri li compro separati. Di Dracula ho Intervista col vampiro e Dracula di Bram Stoker...non molto classici...mi ci vuole quello con Cristopher Lee.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma è già in vendita in Italia?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mik":2jmzfg9s ha scritto:
Ma è già in vendita in Italia?

Non ho idea, io lo prendero in inglese ma non lo vedo su nessun amazon europeo.

Su BGG hanno chiesto il fantasma dell'Opera e Mr Hyde per una futura espansione!!!

Ma quando esce in EU?Ho chiesto su BGG, ma se qualcuno ha gia' info....
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Troc":229ldzqd ha scritto:
Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:

Gia' preso qualche tempo fa...a me e' piaciuto :grin:
Poi mio aggiunto anche l'espansione......


Su BGG mi hanno risposto che per ora su amazon.com e' esaurito. In EU non e' arrivato...molti lo vorrebbero prima di Halloween.Ci sono giocatori tedeschi e inglesi che stanno richiedendo il suo arrivo in Europa...certo che tramite amazon.co.uk non e' piu' il caso di ordinarlo (temo).
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Una rettifica alle mie impressioni scritte sopra :

Parlo sempre di 7 mostri ed in effetti 7 sono, ma LA CREATURA e la sposa sono unite (si due miniature ecc ma contano come un nemico) percio' e' piu' corretto parlare di sei avversari da poter usare e combinare a piacimento.
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Delia":1exk34fx ha scritto:
Troc":1exk34fx ha scritto:
Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:

Gia' preso qualche tempo fa...a me e' piaciuto :grin:
Poi mio aggiunto anche l'espansione......

Grande :clap: ! Per curiosita', dove l'hai preso e a che prezzo ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Troc":1n4vtad2 ha scritto:
Delia":1n4vtad2 ha scritto:
Troc":1n4vtad2 ha scritto:
Anch'io lo prendo in inglese (come faccio generalmente con tutto, dai bg ai bd) ma per ora ancora nulla, ne sui vari Amazon EU ne sugli altri siti. In compenso, cercandolo, su Philibert mi e' apparso Legendary encounters : Alien a 43 euro, contro un prezzo che solitamente sta tra i 60 e i 70 :grin:

Gia' preso qualche tempo fa...a me e' piaciuto :grin:
Poi mio aggiunto anche l'espansione......

Grande :clap: ! Per curiosita', dove l'hai preso e a che prezzo ?

Il base lo presi su philibert mi sembra allo stesso prezzo. L'espansione (in inglese) su amazon.de sui 45-46 euro..praticamente l'ho pagata quanto il base piu' o meno, ma effettivamente offre un'altra esperienza di gioco. Su Philibert l'espansione era esaurita. Magari ora c'e' non ho controllato.

Qui trovi l'espansione a meno:
https://www.fantasywelt.de/Legendary-En ... pansion-EN
ma i costi di spedizione sono sui 13 euro, quindi devi aggiungere altri giochi per compensare il risparmio (puoi chiedere di mettere l'ordine in attesa fino a che non ti convenga farti spedire l'ordine), inoltre hai un tempo di attesa perche' al momento non c'e', devono fartelo arrivare. Io mi sono trovata bene su questo sito per alcuni giochi veramente scontati, ma ho fatto un ordine massivo per risparmiare effettivamente sui costi di spedizione e l'ho lasciato in attesa un anno.
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Ottimo grazie, ma mi pare che non vi sia il sito in versione inglese e sapendo zero di tedesco preferisco non comprare li :-(
 
Alto Basso