CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sisi ma non pensavo di dover pagare il vat sullo strategic direttamente sono 120€ in più così a caso... speravo fosse pagato solo sul ks singolo
Per un attimo ho sperato anch’io in questa cosa ma poi ragionandoci era normale che fosse così. Questi sono soldi per i giochi futuri, su cui avremmo comunque pagato la VAT, quindi è logico doverla pagare ora.
C’è almeno un lato positivo nel pagare tutto adesso : il cambio euro/dollaro è molto vantaggioso (ieri era a 1,20).
Quindi oggi con il cambio a 1,20 i 773$ di pledge+vat sono 644€.
Domani con un cambio verso la soglia della parità (per es. 1,05) diventano 736€, quasi 100€ in più.
Come andrà nei prossimi mesi il cambio euro/dollaro? Nessuno può dirlo. Quello che è certo che il cambio attuale è uno dei migliori degli ultimi 5 anni.
Quindi almeno in quello siamo fortunati…🤗
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
@vghetta ti faccio una domanda, visto che sei molto informato:
ma la VAT la si paga solo sul KS?
Simulando un acquisto sul loro sito non fanno cenno a nessuna VAT (mi sembra di capire che questa rispetto alle tasse doganali [che sono randomiche alla consegna], risulti essere raccolta in fase di acquisto?).
Loro non mettono esclusive KS e con sto soprapprezzo della VAT non capisco a chi convenga pledgiare ora, se poi "teoricamente si arriva a pagare" quasi la stessa cifra una volta pubblicato sul loro sito.
VICTORIUM ORA 95$ + 19%VAT -> VICTORIUM 2022 115$
Magari sbaglio qualcosa io, e chiedo scusa per il discorso che guarda solo ed esclusivamente al mio tornaconto.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
@vghetta ti faccio una domanda, visto che sei molto informato:
ma la VAT la si paga solo sul KS?
Simulando un acquisto sul loro sito non fanno cenno a nessuna VAT (mi sembra di capire che questa rispetto alle tasse doganali [che sono randomiche alla consegna], risulti essere raccolta in fase di acquisto?).
Loro non mettono esclusive KS e con sto soprapprezzo della VAT non capisco a chi convenga pledgiare ora, se poi "teoricamente si arriva a pagare" quasi la stessa cifra una volta pubblicato sul loro sito.
VICTORIUM ORA 95$ + 19%VAT -> VICTORIUM 2022 115$
Magari sbaglio qualcosa io, e chiedo scusa per il discorso che guarda solo ed esclusivamente al mio tornaconto.
sul sito la vat è inclusa nell'aumento di prezzo del gioco! Alla fine i giochi della CTG non hanno chissà grandi differenze di prezzo da ks al loro store!
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@vghetta ti faccio una domanda, visto che sei molto informato:
ma la VAT la si paga solo sul KS?
Simulando un acquisto sul loro sito non fanno cenno a nessuna VAT (mi sembra di capire che questa rispetto alle tasse doganali [che sono randomiche alla consegna], risulti essere raccolta in fase di acquisto?).
Loro non mettono esclusive KS e con sto soprapprezzo della VAT non capisco a chi convenga pledgiare ora, se poi "teoricamente si arriva a pagare" quasi la stessa cifra una volta pubblicato sul loro sito.
VICTORIUM ORA 95$ + 19%VAT -> VICTORIUM 2022 115$
Magari sbaglio qualcosa io, e chiedo scusa per il discorso che guarda solo ed esclusivamente al mio tornaconto.
Primo, non devi chiedere scusa per nulla.
Qui condividiamo tutti la stessa passione e visto che non siamo il “Circolo Nuovi Milionari Italiani” é più che normale confrontarsi su prezzi, tasse, sconti e via dicendo. Cerchiamo tutti il modo migliore per assecondare questo nostro costosetto interesse.
Detto ciò, mi par di ricordare che sullo store la vat é già inclusa nei prezzi :

Undertow shop US : 89,95$
Undertow shop EU : 101$

Cloudspire shop US : 129,95$
Cloudspire shop EU : 149,33$

Le cifre non sono precisissime e poi bisogna capire come viene gestito il cambio valuta, ma la differenza di prezzo é abbastanza evidente.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Ciao ragazzi allora io ho dei dubbi, ma solo se qualcuno di voi ha già giocato ad Hoplomacus può risolvermeli.

Non intendo giocare in solo, quindi prenderei la remastered.
Ecco le mie domande:

È giocabile in solo, in 2 ed in 4...ma in 3?

Quanto incide la fortuna?

Il dado è mitigabile?

Non lo so non mi convince perché mi pare sia moooooolto luck dependant.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Possiamo comunque gioire abbiamo la VAT al 19% invece che al 22% 😁 , siamo fortunati...per il momento io sono dentro come spectator, poi sicuramente prendo Victorum, non so se nel PM o in campagna, per la remastered vedrò di capirci un po' di più...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io non posso dir nulla sul Remastered: però da quel che ho capito il sistema di combattimento di Victorum sarà ripreso (non so se ”As Is“ o adattato) proprio dal vecchio Hoplomachus e, visto che hanno già detto che faranno degli update molto “tecnici”, credo verrà spiegato molto bene.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Questo è il mio primo gioco CTG. In questi giorni prenderò Victorum (tanto tra inglese e assenza di miniature, un gioco di combattimenti fa poca presa tra le mie amicizie, a meno che non sia un GDR) per giocarmelo in solo, e, approfitterò nel PM delle spese di spedizione bloccate e dell'iva al 19% per prendere, finalmente, il base di Too Many Bones.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Questo è il mio primo gioco CTG. In questi giorni prenderò Victorum (tanto tra inglese e assenza di miniature, un gioco di combattimenti fa poca presa tra le mie amicizie, a meno che non sia un GDR) per giocarmelo in solo, e, approfitterò nel PM delle spese di spedizione bloccate e dell'iva al 19% per prendere, finalmente, il base di Too Many Bones.
Posso darti un consiglio? Non rinunciare alle Premium Chips. Ti assicuro che valgono ogni centesimo.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Posso darti un consiglio? Non rinunciare alle Premium Chips. Ti assicuro che valgono ogni centesimo.
Certamente! Ogni consiglio buono è ben accetto! Sarebbe l'add-on da 25$ giusto? Una cosa però, è previsto il loro alloggiamento nella scatola base? Perchè se c'è una cosa che odio sono le scatoline esterne e le scatole delle espansioni (Ho This war of mine, Runebound 3th, Massive Darkness, Xia, Flamme Rouge, con tutte le loro espansioni nella sola scatola base, Anche le 7 espansioni di Eldritch Horror uscite in italiano sono condensate in sole due scatole.).
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Certamente! Ogni consiglio buono è ben accetto! Sarebbe l'add-on da 25$ giusto? Una cosa però, è previsto il loro alloggiamento nella scatola base? Perchè se c'è una cosa che odio sono le scatoline esterne e le scatole delle espansioni (Ho This war of mine, Runebound 3th, Massive Darkness, Xia, Flamme Rouge, con tutte le loro espansioni nella sola scatola base, Anche le 7 espansioni di Eldritch Horror uscite in italiano sono condensate in sole due scatole.).
Non temere! I giochi CTG hanno eccellenti inserti, tutto è perfettamente organizzat. Semplicemente dovrai sostituire le standard chips con le premium nei chips trays che troverai nel gioco…
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Ma la parte in solitario prevede una campagna?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Potrebbe essere il mio primo CTG 🤔 .... Secondo voi è più tattico questo o un Primal? Mi preoccupano i dadi: vedere andare in fumo una tattica per un tiro poco fortunato non mi garberebbe molto
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Riprendo l'argomento campagna per chiedere spiegazioni.
Se ho capito bene, si tratta di mini campagne da 4 sessioni compresa l'ultima finale contro uno dei "Pluto scions" sul Vesuvio , affrontabili con uno dei sette eroi disponibili, mentre 3 di quelli non scelti verranno affrontati prima del Vesuvio
Più sotto parla di "12 settimane" nelle quali ci si muove da una locazione a un'altra, che sono di 3 possibile specie.

Non capisco come le 4 sessioni vengano organizzate in 12 settimane, e come tutto sia collegato


Sembra molto bello il fatto che l'AI sia in qualche modo adattiva, livellando il personaggio anche i combattimenti si adattano e diventano più difficili.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Potrebbe essere il mio primo CTG 🤔 .... Secondo voi è più tattico questo o un Primal? Mi preoccupano i dadi: vedere andare in fumo una tattica per un tiro poco fortunato non mi garberebbe molto
Prova a guardare questo playthrough di Victorum di Liz Davidson, di Dice tower, che si è sempre dichiarata grande fan di Hopomaclus.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Altra domanda : come funziona la fase "spectate" ?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
ragazzi, ma è una mia impressione, o tutta la parte inferiore del playmat grande, il mondo, come meccanismo, prenda "grande ispirazione" ( potrei usare un'altra parola ma sarei offensivo) da quel gran videogame che è Slay the Spire?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Non sarebbe male creassero un GA su Weega dato che hanno recepito messo Cloudspire e Top Manu Bones
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
ragazzi, ma è una mia impressione, o tutta la parte inferiore del playmat grande, il mondo, come meccanismo, prenda "grande ispirazione" ( potrei usare un'altra parola ma sarei offensivo) da quel gran videogame che è Slay the Spire?
Non ti sbagli xD lo hanno detto che si sono ispirati!
 
Alto Basso