Informazioni Honey Buzz arriva in italiano

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
695
ottima notizia allora tanto vale aspettare... speriamo però localizzino tutto e non facciano come per viticulture che non hanno mai fatto l'espansione valli del reno
Speriamo di si, prima o poi arriverà l'ultima espansione ma ci vuole tempo purtroppo :(

salvatore90

Illuminato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
695
Ma anche qui se non ricordo male tra retail e Deluxe c'è un bella differenza di materiali... Corretto?
Tutti i componenti deluxe sono acquistabili su philibert sono dei semplici kit che pimpano il gioco io uno l'ho recuperato grazie a weega adesso mancano i restanti 2 che prenderò su philibert :)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.276
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi state riazzando la scimmia.Urge vedere un video o leggere un parere negativo

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.276
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cerco di dimenticare

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
328
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
si ha qualche infomazione alla localizzazione da parte della ghenos? sul sito non mi dice nulla

Delia

Super Goblin
Goblons
18.276
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia ogni messaggio che leggo su questo gioco aizza l'interesse del primate per quelle deliziose apine

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
328
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Mannaggia ogni messaggio che leggo su questo gioco aizza l'interesse del primate per quelle deliziose apine
A me pureeeeee😅 graficamente bellissimo, ora guardo un po di video per capire meglio le dinamiche! Ma la tentazione è tanta 😬

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Arrivata due giorni fa la mia copia in inglese grazie a Weega. Nel fine settimana lo intavoliamo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
708
Utente Bgg
Elijah Six
Ho fatto per il momento cinque partite a questo gioco. E devo dire che mi piace molto. Ci sono tuttavia alcune questioni che devo ancora inquadrare bene, prima di poter esprimere un giudizio definitivo. (Forse il motivo per cui mi piace è proprio questo: era da un po' che facevo fatica a capire un gioco completamente e questo ha scatenato in me l'effetto sfida).

L'aspetto che ho trovato più strano è il seguente: il gioco è punitivo. Da un titolo del genere non me lo sarei aspettato (tutto bello da guardare e toccare).
Se rimani indietro, non hai la sensazione di poter recuperare.
Chiaramente un simile aspetto non è un difetto, anzi, per alcuni può essere considerato un pregio. Possiamo chiamarla caratteristica.
Detto in altre parole, non è quel tipo di gioco che permette rimonte, con valanghe di punti dopo tre quarti di partita. O rimani nel treno dei possibili vincitori, o sei fuori dai giochi e ti godi il tuo alveare e basta.

Secondo aspetto strano: l'ordine di turno. La sensazione, dopo 5 partite (in 4, 3, 3, 3, 4 giocatori), è che chi parte per primo o secondo, è avvantaggiato su parecchi fronti. 1) Innanzitutto gli obiettivi comuni "race". Chi arriva prima, li ottiene. L'ordine di turno rimane sempre lo stesso. Chi parte per primo, potenzialmente ci arriverà sempre per primo, se punta su di essi. 2) La vendita del miele. Puoi vendere prima a un prezzo maggiore (il prezzo man mano cala, senza mai più risalire). Puoi soddisfare le ordinazioni prima, senza il rischio che qualcuno te le rubi prima (poi si rivelano altre ordinazioni, ma non sai se soddisferai le future richieste). 3) Le tessere nettare nel prato. Chi ci arriva prima, le ottiene prima, e gli altri devono andare altrove. (Questo punto è in parte bilanciato con la possibilità dell'ultimo giocatore di posizionare prima il suo token ape nel prato, mentre il primo giocatore avrà a disposizione la posizione meno favorevole). 3) Le azioni da scegliere. Il primo giocatore può scegliere di prendere la tessera alveare che vuole, gli altri devono puntare su quelle restanti. A inizio partita il terzo giocatore si deve accontentare di ciò che resta a disposizione.
> La cosa migliore è se chi conosce il gioco gioca come terzo o quarto giocatore. Questo perché per giocare bene in tali posizioni, devi per forza di cose osservare cosa fanno gli altri e provare a puntare su altro, se no rimani tagliato fuori o un passo sempre indietro (smarcarsi dalle strategie degli altri è essenziale, a mio avviso).
> Gli obiettivi comuni sono tanti. Non ho ancora avuto modo di provarli tutti. Se ne scelgono sempre e solo 3. Alcuni obiettivi danno meno la sensazione che chi è primo è avvantaggiato (sono già riuscito a vincere come terzo giocatore, per intenderci). La situazione di partenza inoltre varia di volta in volta (ci sono più di una decina di possibili partenze diverse). Tutto ciò rende un giudizio definitivo un po' più difficile da fare. Ci vuole tempo.

Ultima nota: l'autore su boardgamegeek è fin troppo propenso a dare il benvenuto ad eventuali house rules, quando alcuni giocatori fanno osservazioni in tal senso. Non è un segno bellissimo, anche se capisco la sua visione delle cose: per lui, alla fin fine, ciò che conta è che chi gioca al titolo si possa divertire.

Ultima modifica:

salvatore90

Illuminato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
695
Per la localizzazione ghenos rispose ad un mio messaggio entro il 2022 ma attualmente purtroppo non si sa ancora con certezza, io intanto mi sono preso i componenti delux su weega in attesa del gioco :)

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Dove posso trovare la traduzione del manuale in italiano?

Alto Basso