historia senza fine....

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Solo per comunicare che il gioco mi è arrivato oggi tramite dhl.
Ieri sera mi avevano anche mandato la email con il tracking number.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Premetto che non ho nulla a che fare con Giochix.

Qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto, questo è certo. Ma non capisco tutto questo dissenso, tale da cancellare ordini già eseguiti, parole tipo Mai più...
Non mi risulta che sulla piattofarma Kickstarter vengano mantenute le date di pubblicazione, anzi tutt'altro. Vi ricordo che il gioco è nei negozi perchè tutti noi abbiamo aderito al progetto. Se cancelliamo ordini e non si aderisce ai progetti si corre il rischio che la produzione dei giochi non vadano in porto.

Giochistarter è nuova in questo settore e sta facendo ottime cose e tante altre verranno in futuro. Ora, gli vogliamo tagliare le gambe per 2 settimane di ritardo?

Solo dopo un ritardo di 4 settimane vi dovete preoccupare... Probabilmente state per diventare papá.. o mamma! :grin:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Rolli.. Qui il problema (anke se, da parte mia parlare di problema è esagerato), diciamo la scocciatura, non è stato il ritardo sui tempi di consegna, ci mancherebbe. A molti di noi ha dato fastidio che chi si è recato ad Essen o a Lucca abbia avuto una copia del gioco in mano prima di noi nonostante non avesse aderito al progetto. Insomma.. Ci sono backers, come me, che non hanno ancora la loro copia, ed un mio amico qua che non aveva fatto il pledge ma è andato ad Essen che ci gioca già da 2 settimane. Diciamo che la cosa ha dato fastidio. Figurati se mi formalizzo x 2 settimane.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Wallace si é portato le copie backers ad Essen per venderle, e per loro se ne riparla ad anno nuovo...direi che c'è molto di peggio.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: historia senza fine....

L'unica cosa poco elegante è stata la distribuzione delle copie (essen ma soprattutto negozianti) anticipata rispetto ai backers che potenzialmente diventano gli ultimi a poter ricevere il gioco.
Per il resto un leggero ritardo ci può stare e in questa prima prova il sistema giochistarter ha funzionato bene. Anch'io trovo esagerato dire mai più, ecc.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
romendil":15dwrnms ha scritto:
L'unica cosa poco elegante è stata la distribuzione delle copie (essen ma soprattutto negozianti) anticipata rispetto ai backers che potenzialmente diventano gli ultimi a poter ricevere il gioco.

Quoto ogni singola parola. Tra l'altro, aggiungo, avendo col pledge pagato anche le spese di spedizione, non ho voluto far sovraccaricare il mio amico in missione a Lucca per un ritiro a mano. Quindi la scelta qual era? Considerare buttati i soldi della spedizione e avere il gioco prima dei bakers (io uno di quelli :-( ) o aspettare e vedere (come successo) che chi non ha appoggiato il progetto ce lo ha già?
Questione di serietà, signori, tutto qua.

romendil":15dwrnms ha scritto:
Anch'io trovo esagerato dire mai più, ecc.
Comprendo l'inesperienza sulla piattaforma e ci può pure stare.
Come ci può stare che uno non si fidi più.
Preferisco aspettare. far finanziare il gioco a qualcun altro, aspettare la prova su strada di qualcun altro e poi, solo dopo la mia impressione, decidere se comprare.
Questo intendo.
Stavolta ho pagato io per gli altri. D'ora in poi non mi sembra il caso. Amen

Edit: fermo restando che da quando è sorta la polemica per questo ritardo, qui sul forum si fanno vivi poco e niente sia autore che editore :snob:
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Quoto in pieno le affermazioni di blackholexan e romendil...

A me in ogni caso mi hanno avvisato della partenza della spedizione il giorno 11 (martedì scorso) e tuttora il pacco... Sta in attesa di partire. Ho mandato loro una email, stanno al momento verificando se ci sono problemi o disguidi, non so.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: R: historia senza fine....

Jools75":1ddk4hr7 ha scritto:
Quoto in pieno le affermazioni di blackholexan e romendil...

A me in ogni caso mi hanno avvisato della partenza della spedizione il giorno 11 (martedì scorso) e tuttora il pacco... Sta in attesa di partire. Ho mandato loro una email, stanno al momento verificando se ci sono problemi o disguidi, non so.
Quindi gli devo scrivere? Xkè anch'io ho ricevuto il tracking DHL ma il pacco non parte!!!
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Io ho ritenuto opportuno contattarli via email, osservando lo stato di paralisi del mio tracking dal giorno 11 mi era venuto 'sto dubbio. Perlomeno, col regolamento siamo a posto. Anzi, io ormai so tutto a memoria, posso pure passare a casa vostra per spiegarvi il gioco.

Però qualcuno me deve prestà 'na copia... Che la mia ancora non l'ho vista! :asd:
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
AGGIORNAMENTO: consegnata finalmente la mia copia, addirittura da un mio caro amico (bella Davideeee!!!) che da poco ha intrapreso un percorso di formazione con la Giochix. Si è trovato il pacco a me destinato tra le mani e ha deciso di farmi una graditissima sorpresa direttamente presso il locale nostro punto di ritrovo per le serate ludiche.

(Con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo)
"Tutto è bene quel che finisce bene!"

:asd:
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
son qua a disposizio' :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: historia senza fine....

mikequo":29j5xew8 ha scritto:
son qua a disposizio' :)

Ciao Michele ne approfitto per chiederti lumi su un dubbio che abbiamo.

Per il numero di meraviglie da girare devo tenere in considerazione anche i civbot? Ovvero in 2 giocatori +2 civbot giro 4 o 6 meraviglie?

Poi ci potresti spiegare la carta evento Termopili?
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Anche i civbot
A memoria le termopoli nn me la ricordo (sto sul cell)
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
mikequo":3lxz9qjy ha scritto:
Anche i civbot
A memoria le termopoli nn me la ricordo (sto sul cell)

Azz, di là stanno/stiamo dicendo il contrario.
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
mikequo":vths49oc ha scritto:
Anche i civbot
A memoria le termopoli nn me la ricordo (sto sul cell)

Ciao Michele, mi scuso per l'intromissione a gamba tesa ma NO, i civbot NON si contano quando si pescano le nuove Meraviglie. Sono conteggiati esclusivamente solo i giocatori umani +2. La risposta ufficiale data dallo stesso autore Marco Pranzo è visibile sul sito di Boardgamegeek.

Per le Termopili, è abbastanza intuitiva e ovvia la cosa: per effettuare questa Razzia il giocatore deve spendere senza attivare (cioè scartare!) una delle sue carte Azione o Consigliere dalla mano. Se così facendo il giocatore utilizza la sua ultima carta, va svolta automaticamente una Azione Rivoluzione.

Colgo l'occasione per sottolineare che ci sono, inoltre, nel manuale alcune minime discrepanze tra il testo in inglese e quello in italiano, tanto che mi sento di suggerire la lettura direttamente dall'inglese, in quanto è molto più chiaro e preciso.

Faccio un banalissimo esempio, nella parte riguardante il setup i testi sono così:

(Omissis)
3. Separate le carte Meraviglia in 3 mazzi (uno per ogni Era - riconoscibili dal numero di punti sul bordo delle carte). Mischiate ogni mazzo e mettetelo vicino al tabellone. Estraete un numero di carte pari al numero di giocatori +2 e piazzatele scoperte a formare la fila delle meraviglie vicino al tabellone.

(Omissis)
3. Separate the Wonder cards into 3 decks (one for each Era - see the number of dots on the cards). Shuffle each deck and put them next to the gameboard as face down piles. Draw from the Era deck 1 a number of cards equal to the number of players +2 and place them face up on the table forming the Wonder row.

Naturalmente queste differenze sono comprensibili solo per chi mastica la lingua di Albione, però per capirci nella parte evidenziata in grassetto è scritto di pescare carte dal mazzo Era 1, mentre la parte italiana "pretende" che riusciamo subito a intuire che il meccanismo di pescata deve essere sequenziale per Era, come si riuscirà a capire solo più tardi a pag. 7 (quando viene spiegato come devono essere pescate le carte Meraviglia a Fine Turno).

Sono piccolezze, ma ve ne sono presenti altre che non cito per non tediarvi ulteriormente. Io avevo letto e mandato a mente il manuale solo in versione inglese (quello italiano ho preferito attendere la consegna del gioco per usufruire di un ripasso più comodo, solo in apparenza come si può vedere ahahahah!), quindi non potevo accorgermi di queste differenze.
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Come detto andavo a memoria, quindi no problem :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: historia senza fine....

Disponibili le faq in eng e ita a brwve tra i download
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: R: historia senza fine....

IGiullari":3uzmgbeb ha scritto:
Disponibili le faq in eng e ita a brwve tra i download
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
dubbio saltato fuori che non sembra trovare risposta da regolamento:

Meraviglia attivabile quando viene giocata una certa azione + meraviglia che ne riattiva un'altra.

Giocando una singola volta l'azione che mi fa attivare la prima meraviglia, posso riattivarla con la seconda per poter beneficiare due volte del bonus con la singola giocata dell'azione?

Oppure servirebbe nuovamente l'azione per innescare la seconda volta?

Grazie!
 
Alto Basso