molto complicato, come già detto. Non si tratta di una produzione amatoriale e il focus e' su altre attività. Avevo un paio di amici che avevano provato a portarlo su Yucata, ma si sono arenati per mancanza di tempo. L'online forse lo rilancerebbe, ma anche quì manca tempo (o fondi).
Grazie per la risposta... peccato
Ne aprofitto
@mechvigiak per chiederti la risposta ad un dubbio, perchè il calcolo qua sotto non mi torna... se non ho capito male 2 cittadini possono essere sostituiti da 1 oplita (e fin qui ci siamo) e 1 fortezza fornisce 1 oplita
ATTACCO: 1 oplita / DIFESA: 1 cittadino + 1 fortezza = Resto della battaglia 0
ATTACCO: 2 opliti / DIFESA: 2 cittadini + 1 fortezza = Resto della battaglia 1 cittadino per l'attaccante
ATTACCO: 3 opliti / DIFESA: 2 cittadini + 1 fortezza = Resto della battaglia 3 cittadini per l'attaccante
ATTACCO: 3 opliti / DIFESA: 2 cittadini + 2 fortezze = Resto della battaglia 2 cittadini per l'attaccante
ATTACCO: 3 opliti / DIFESA: 3 cittadini + 2 fortezze = Resto della battaglia 1 cittadino per l'attaccante
ATTACCO: 3 opliti / DIFESA: 3 cittadini + 3 fortezze = Resto della battaglia 0
Invece secondo i miei calcoli (magari sbaglio, ma non riesco a capire dove) dovrebbe essere:
ATTACCO: 1 oplita /
DIFESA: 1 cittadino + 1 fortezza = Resto della battaglia
-1 (e non 0)
ATTACCO: 2 opliti /
DIFESA: 2 cittadini + 1 fortezza = Resto della battaglia
0 (e non 1 cittadino per l'attaccante)
ATTACCO: 3 opliti /
DIFESA: 2 cittadini + 1 fortezza = Resto della battaglia
2 cittadini per l'attaccante (e non 3)
DIFESA: 2 cittadini + 2 fortezze = Resto della battaglia
0 (e non 2 cittadini per l'attaccante)
DIFESA: 3 cittadini + 2 fortezze = Resto della battaglia
-1 (e non 1 cittadino per l'attaccante)
DIFESA: 3 cittadini + 3 fortezze = Resto della battaglia
-3 (e non 0)
Altro dubbio: le Fortificazioni difendono anche se stesse?
(Immagino di si, perchè altrimenti ci sarebbe il paradosso che sarebbe più difesa una tessera normale posta accanto ad una fortezza che non la fortezza stessa, ma nel regolamento sembrerebbe proprio non sia così...)
Naturalmente chiedo lumi anche a
@The Gryphon e a chiunque può aiutarmi a sciogliere questo dubbio
Grazie