CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
La Torre è stata sbloccata per intero! Yay! (ma perchè il gremlin in copertina quando le altre espansioni hanno le creature tier 7? 😅 )

Ora possono stupirci con una seconda espansione, con un sacco di eroi, tessere, artefatti e magie.
Sappiamo però che devono essere sicuramente sbloccate le miniature per tutte le creature neutrali (una 30ina di carte, quindi mi aspetto altrettante miniature), le miniature delle town di tutte le fazioni. Sembra che lo SG dei 1760k siano le miniature delle risorse?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.132
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.428
Board Game Arena
Gatsu976
Continuo a nn vedere la bandiera italiana...

Piace parecchio sto gioco in Italia ..
No mondiale No H&MM3...





Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.348
Località
Rovigo
Goblons
1.929
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Continuo a nn vedere la bandiera italiana...

Piace parecchio sto gioco in Italia ..
No mondiale No H&MM3...





Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Servono 750 backer, tu stai contribuendo?
 

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Servono 750 backer, tu stai contribuendo?
No, lui ha euthia...

Sto thread è diventato trash, fra chi lo usa per parlare di euthia (come se fregasse a qualcuno) e chi vuol far passare sta campagna kickstarter come l'affare del secolo (come se fosse la sua).
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.132
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.428
Board Game Arena
Gatsu976
Servono 750 backer, tu stai contribuendo?
Già spiegato ...nn avrei il tempo di giocarlo. E nn è in italiano...

Razzolo sul forum per vedere dove va a finire sto gioco che pare promettere faville...

Mi basta questo...

Comunque le carte delle varie espansioni abilità/magie/oggetti/quant'altro sembrano diverse dal gioco base...
Quindi tanta rigiocabilità...

169€ e passa la paura...
Per chi è interessato ovviamente...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.081
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.062
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
No, lui ha euthia...

Sto thread è diventato trash, fra chi lo usa per parlare di euthia (come se fregasse a qualcuno) e chi vuol far passare sta campagna kickstarter come l'affare del secolo (come se fosse la sua).

Non sono molto d'accordo, c'è chi ha la scimmia e chi no, c'è chi parla dei possibili difetti e chi dei pregi. E' una discussione su un progetto KS come decine di altre, nè più nè meno.
Non mi pare che nessuno abbia detto che è un affarone a mani basse tipo imbonitore.
E io non sono neanche dentro tra l'altro e non ho giocato al videogioco ma seguo comunque con interesse.
Per definire questo thread trash mi sa che che ne hai seguiti ben pochi.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.132
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.428
Board Game Arena
Gatsu976
Non sono molto d'accordo, c'è chi ha la scimmia e chi no, c'è chi parla dei possibili difetti e chi dei pregi. E' una discussione su un progetto KS come decine di altre, nè più nè meno.
Non mi pare che nessuno abbia detto che è un affarone a mani basse tipo imbonitore.
E io non sono neanche dentro tra l'altro e non ho giocato al videogioco ma seguo comunque con interesse.
Per definire questo thread trash mi sa che che ne hai seguiti ben pochi.
Grazie!!! Penso sia normale confrontarsi con giochi simili che uno ha già, anche solo per capire se ne vale la pena per chi ci vorrà investire.

Poi alla fine ci sto scherzando sopra ..
Penso che la maggior parte dei goblin lo abbia capito.
E ogni tanto io e @Pigoz spariamo la bischerata di turno...

Poi il topic era partito con @Fool_Jester che è patito per sto gioco ma si era interessato fortemente anche a Euthia e poi nn l'ha preso ..

Qui ci pensa lui a spiegarvi tutto...
E io leggo con attenzione...
Per ipotetico retail, in italiano...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.391
Goblons
899
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ad eccezione dei giocatori "pro", non mi stupisce che pochi facciano pledge in Italia.
Al netto delle meccaniche che son sicuramente diverse, un giocatore più o meno informato pensa "perché questo in Inglese fra 2 anni quando posso pigliare MKUE in Italiano retail (se esce la ristampa a Dicembre) che già si sa quanto vale?"
Tra l'altro MK è sempre menzionato come titolo capolavoro. Ostico ma capolavoro. Quindi io capisco benissimo la titubanza.

Per arrivare a 750 serve massa e non bastano quelli che fanno pledge indipendentemente dalla lingua.

Io purtroppo non considero "l'altro" ( :) ) per il prezzo (lo vorrei retail con meno roba), questo per la lingua e MKUE per la difficoltà. Suppongo ci siano altri a fare un ragionamento simile...
Poi assumo che la presenza di 2 Boss Battler in late pledge molto costosi e interessanti, di cui uno già appurato essere stato un giocone del 2022 e uno molto promettente nostrano, incasini le cose perché inglese per inglese allora si sceglie il certo e poi si spera nel retail Italiano di HoMM3 in futuro

Assumo eh.

Però devo ammettere che pensavo ad un crollo di inventiva nei ks e invece stanno tirando fuori dei gioconi di avventura pazzeschi. Qui è solo problema di portafogli, compagnie e spazio. Altrimenti siamo in un momento notevole per il fascino dei nuovi giochi...
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Mah. Io seguivo con abbastanza curiosità, ma mi è scesa.
Miniature molto belle che, però, stonano terribilmente con un aspetto per il resto imbarazzante. Carte stile anni '90 e grafica da retro-gaming che, per carità, sarà anche un omaggio al gioco per pc, ma francamente in un gdt ha appeal pari a zero. Scelta molto infelice secondo me.

Modalità in solo poco chiara, rischio grosso downtime in 3+, board di combattimento che non mi convince fanno il resto. Amen.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
La grafica anni 90 che stona in un boardgame...dieci minuti che lo ripeto ma ancora non capisco perché dovrebbe stonare in un boardgame.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ad eccezione dei giocatori "pro", non mi stupisce che pochi facciano pledge in Italia.
Al netto delle meccaniche che son sicuramente diverse, un giocatore più o meno informato pensa "perché questo in Inglese fra 2 anni quando posso pigliare MKUE in Italiano retail (se esce la ristampa a Dicembre) che già si sa quanto vale?"
Tra l'altro MK è sempre menzionato come titolo capolavoro. Ostico ma capolavoro. Quindi io capisco benissimo la titubanza.

Per arrivare a 750 serve massa e non bastano quelli che fanno pledge indipendentemente dalla lingua.

Io purtroppo non considero "l'altro" ( :) ) per il prezzo (lo vorrei retail con meno roba), questo per la lingua e MKUE per la difficoltà. Suppongo ci siano altri a fare un ragionamento simile...
Poi assumo che la presenza di 2 Boss Battler in late pledge molto costosi e interessanti, di cui uno già appurato essere stato un giocone del 2022 e uno molto promettente nostrano, incasini le cose perché inglese per inglese allora si sceglie il certo e poi si spera nel retail Italiano di HoMM3 in futuro

Assumo eh.

Però devo ammettere che pensavo ad un crollo di inventiva nei ks e invece stanno tirando fuori dei gioconi di avventura pazzeschi. Qui è solo problema di portafogli, compagnie e spazio. Altrimenti siamo in un momento notevole per il fascino dei nuovi giochi...
Dici che il giocatore "più o meno informato" si compra la ventesima riconfigurazione di zombicide con 2 regole in croce cambiate ma questo non lo prende perché c'è MK che è un altro gioco?
Non regge minimamente.

Men che meno che ci sia ancora tutta questa gente ancora in attesa di una terza ristampa del titolo.

Inoltre mk esiste anche nel resto del mondo e questo pare non aver fermato nessun'altra nazione.

L'unico motivo per cui l'italiano non pledgia è perché non c'è l'italiano.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
La grafica anni 90 che stona in un boardgame...dieci minuti che lo ripeto ma ancora non capisco perché dovrebbe stonare in un boardgame.
Secondo me è un plus positivo infatti :alesisi: quando un sacco di prodotti recenti oscillano tra il cartoonesco colorato (tipo The Hunger o come si chiama l'ultimo di Garfield) e il fotografico senz'anima.
Ben venga questo stile grafico, se solo ci fossero stati cubetti di legno per le risorse per me sarebbe stato il top.
Comunque per il discorso MK personalmente mi attira meno di zero, mentre questo l'ho pledgiato. Li trovo diversissimi come stile e come spirito
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Secondo me è un plus positivo infatti :alesisi: quando un sacco di prodotti recenti oscillano tra il cartoonesco colorato (tipo The Hunger o come si chiama l'ultimo di Garfield) e il fotografico senz'anima.
Ben venga questo stile grafico, se solo ci fossero stati cubetti di legno per le risorse per me sarebbe stato il top.
Comunque per il discorso MGK personalmente mi attira meno di zero, mentre questo l'ho pledgiato. Li trovo diversissimi come stile e come spirito

Ma gusti personali a parte, leciti e sacrosanti, se avessero cambiato la grafica ad un titolo ispirato ad un prodotto in cui la grafica era così importante ed iconica, li avrebbero appesi per le gambe e scorticati vivi
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Stona perché, oggi, è poco elegante e poco leggibile. Lo stile pixelloso può avere un suo fascino rétro su schermo, ma a stampa un ritratto tutto sgranato è semplicemente sgradevole.

Il medium è il messaggio, non a caso. Incollare su dei tile di cartone screenshot di 20 anni fa secondo me non funziona proprio. Ok omaggio al vintage ma si poteva fare in altri modi. Anche perché, ripeto, le miniature hanno tutt'altro stile e sembrano venire da un gioco diverso: mescolare così due stili mi fa un effetto molto poco convincente.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.391
Goblons
899
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Inoltre mk esiste anche nel resto del mondo e questo pare non aver fermato nessun'altra nazione.

L'unico motivo per cui l'italiano non pledgia è perché non c'è l'italiano.
E quello ho scritto: "... perché questo in Inglese fra 2 anni quando posso pigliare MKUE in Italiano retail?"

Se questo fosse in Italiano allora rischierebbero altri, essendo in Inglese non lo fanno. È l'assenza della lingua Italiana il nocciolo.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Stona perché, oggi, è poco elegante e poco leggibile. Lo stile pixelloso può avere un suo fascino rétro su schermo, ma a stampa un ritratto tutto sgranato è semplicemente sgradevole.

Il medium è il messaggio, non a caso. Incollare su dei tile di cartone screenshot di 20 anni fa secondo me non funziona proprio. Ok omaggio al vintage ma si poteva fare in altri modi. Anche perché, ripeto, le miniature hanno tutt'altro stile e sembrano venire da un gioco diverso: mescolare così due stili mi fa un effetto molto poco convincente.
Infatti sarebbe stato più bello con degli standee, ma ormai le miniature devono inserirle ovunque se no non si fanno i grandi numeri :confused:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Stona perché, oggi, è poco elegante e poco leggibile. Lo stile pixelloso può avere un suo fascino rétro su schermo, ma a stampa un ritratto tutto sgranato è semplicemente sgradevole.

Il medium è il messaggio, non a caso. Incollare su dei tile di cartone screenshot di 20 anni fa secondo me non funziona proprio. Ok omaggio al vintage ma si poteva fare in altri modi. Anche perché, ripeto, le miniature hanno tutt'altro stile e sembrano venire da un gioco diverso: mescolare così due stili mi fa un effetto molto poco convincente.

Io credo che tu non abbia guardato bene.
I disegni dei personaggi e delle creature sono stati tutti ridisegnati da un’artista e le miniature sono state modellate seguendo le pose e i dettagli di queste nuove illustrazioni.

I pixel te li sei immaginati temo…
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
E quello ho scritto: "... perché questo in Inglese fra 2 anni quando posso pigliare MKUE in Italiano retail?"

Se questo fosse in Italiano allora rischierebbero altri, essendo in Inglese non lo fanno. È l'assenza della lingua Italiana il nocciolo.
Su un narrativo soprattutto con inglese ostico alla oathsworn lo posso capire, ma su giochi normali tipo questo posso dire che è una indecenza che un popolo si blocchi per 50 parole in inglese che sono sempre quelle?
è pura pigrizia mentale anche perché ci si perde un sacco di titoli eccezionali che in italiano non arriveranno mai
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.132
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.428
Board Game Arena
Gatsu976
Su un narrativo soprattutto con inglese ostico alla oathsworn lo posso capire, ma su giochi normali tipo questo posso dire che è una indecenza che un popolo si blocchi per 50 parole in inglese che sono sempre quelle?
è pura pigrizia mentale anche perché ci si perde un sacco di titoli eccezionali che in italiano non arriveranno mai
Hai ragione...ma una scusa per nn spendere la vorrai no?!?

E comunque c'è il regolamento, e il libro degli scenari.

Avere la certezza di una traduzione anche in PDF di ciò sarebbe già qualcosa...
Anche la archon...con i numeri che sta facendo, alcune lingue dovrebbe darle almeno in PDF...nn parlo solo dell'italiano...
Commissionare una traduzione decente quanto mai gli potrebbe costare su?!?
200€ a un traduttore e poi l'impaginazione...altre 200?!?

Su quasi due milioni di campagna che sarà mai...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Su un narrativo soprattutto con inglese ostico alla oathsworn lo posso capire, ma su giochi normali tipo questo posso dire che è una indecenza che un popolo si blocchi per 50 parole in inglese che sono sempre quelle?
è pura pigrizia mentale anche perché ci si perde un sacco di titoli eccezionali che in italiano non arriveranno mai

Non voglio spezzare lance in favore di nessuno peró, oh, magari per certe persone l’inglese è incomprensibile come per me lo è il cinese.
Non riesco a capacitarmi di come facciano a sopravvivere nell’era di internet o anche nella quotidianità ma di sicuro un gioco cinese io non lo prenderei.
 
Alto Basso