CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.909
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Tra l'altro la situazione in cui un combattimento molto difficile ti blocca la via di accesso ad una nuova area è tipica del videogioco ma non l'ho trovata nel boardgame.
Con questi token si potranno creare scenari personalizzati molto interessanti...
Io un po' l'ho rivista invece, non tanto che il combattimento ti blocca blocca perché comunque la mappa è grande e puoi mettere giù tile sicché riesci pure ad aggirarli, ma magari fare il giro ti fa perdere tempo e con i turni limitati fa la differenza

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.040
Utente Bgg
FoolJester
Io un po' l'ho rivista invece, non tanto che il combattimento ti blocca blocca perché comunque la mappa è grande e puoi mettere giù tile sicché riesci pure ad aggirarli, ma magari fare il giro ti fa perdere tempo e con i turni limitati fa la differenza
Si, ma non è proprio la stessa cosa. Nel vg molti scenari ruotano proprio attorno a questi combattimenti in una strettoia, non so spiegarlo bene ma sono come dei checkpoint da superare per potere arrivare all'obiettivo della missione.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.909
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si, ma non è proprio la stessa cosa. Nel vg molti scenari ruotano proprio attorno a questi combattimenti in una strettoia, non so spiegarlo bene ma sono come dei checkpoint da superare per potere arrivare all'obiettivo della missione.
Si ho presente che intendi, ma secondo me è un buon compromesso quello che da il gioco da tavolo avendo tile generiche che devono funzionare in tutti gli scenari

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Ho un base pledge e stavo adocchiando il crystal pledge, ma mi sembra ci sia in pratica solo plastica utile per chi vuole fare il combat magari con l'esapnsione apposita o anche con quella base per avere le minia e non usare solo le carte (oltre agli stretch dedicati), ma di gameplay interessante aggiunge qualcosa?

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.040
Utente Bgg
FoolJester
Ho un base pledge e stavo adocchiando il crystal pledge, ma mi sembra ci sia in pratica solo plastica utile per chi vuole fare il combat magari con l'esapnsione apposita o anche con quella base per avere le minia e non usare solo le carte (oltre agli stretch dedicati), ma di gameplay interessante aggiunge qualcosa?
Praticamente ti verrebbero a mancare gli SG della prima campagna ad eccezione della Tower.

Ci sono diverse aggiunte al gameplay:

Questa è la lista di tutti gli SG della scorsa campagna (compresa fazione Tower):

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Sei sicuro? Perché il Crystal pledge ha il base più prop e neutral unit, faction units e i Crystal Stretch goals che sono solo miniature, non vedo roba cartacea a meno che le miniature dei Crystal Stretch si portino dietro qualcosa

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.040
Utente Bgg
FoolJester
Sei sicuro? Perché il Crystal pledge ha il base più prop e neutral unit, faction units e i Crystal Stretch goals che sono solo miniature, non vedo roba cartacea a meno che le miniature dei Crystal Stretch si portino dietro qualcosa

Ho controllato un video di unboxing ed effettivamente nelle scatole con il golem e la manticora c’è solo plastica. Tutti i materiali cartacei (compresi eroi di fazioni del base) si trovano nella scatola dell’espansione tower.

Alto Basso