Impressioni Heroes of Land, Air And Sea

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io devo ancora affrontarlo, per me leggere un regolamento in inglese è una tortura con la conoscenza che ho :piange:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
[Lost in translation Alert!
Gen0 Defcon 2! ]

:asd:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
Gen0 ho visto che stai approfondendo sia questo che Lords of Hellas. Stavo cercando di capire se questo titolo resta gradevole anche in 2, per LoH mi sembravi più comprensivo della media degli altri utenti; di questo che ne pensi? ho letto su BGG che nel 2p l'end mediante costruzione torri sembrerebbe nettamente più frequente. Dici gira zoppo in questa configurazione? considerando che, se è vero che la durata resta 30 min a giocatore, il gioco diventerebbe davvero tiny, un'ora sola...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Thegoodson":bb8xdkz2 ha scritto:
Gen0 ho visto che stai approfondendo sia questo che Lords of Hellas. Stavo cercando di capire se questo titolo resta gradevole anche in 2, per LoH mi sembravi più comprensivo della media degli altri utenti; di questo che ne pensi? ho letto su BGG che nel 2p l'end mediante costruzione torri sembrerebbe nettamente più frequente. Dici gira zoppo in questa configurazione? considerando che, se è vero che la durata resta 30 min a giocatore, il gioco diventerebbe davvero tiny, un'ora sola...

In 2 lo trovo gradevole ma cambia veramente tanto. Le torri immagino sia molto semplice come chiusura perchè puoi costruirne 2 nella stessa isola, ma chiudere non porta vantaggi in sè e per sè. Cioè se vedi che sei in NETTO vantaggio puoi sfruttare le torri per chiudere e via, altrimenti non è una gara a chiudere prima dell'avversario. In questo ho apprezzato tanto il fatto che abbiano dato un intero turno da sfruttare dopo la condizione di chiusura perchè ti evita il "AH! partita finita ho fatto l'ultima torre!" e il dover costantemente controllare ogni minima azione e condizione degli altri giocatori.

Mi convince poco del giocare in due la meccanica del follow. In 2 diventa più banale.

In generale però anche in due mi è piaciuto. Diciam che se l'acquisto è mirato per giocarlo prevalentemente in due non lo consiglierei come titolo.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatta altra partita in 4.

Gira e ti rigira mi son ricapitati gli orchi. Non li so giocare XD E' andata un pochino meglio ma quella che secondo me è la strategia migliore (fare varie bande di guerra e rompere le scatole in giro) non fa per me :pippotto:

Finita di nuovo molto stretta col punteggio. La durata continuo a pensare sia sui 45 a giocatori più che 30 come da scatola, ma dipende dai pensatori al tavolo.
Anche perchè i combattimenti con le carte tattica portano ad un po' di AP. Devi pensare a cosa può giocare l'avversario, cosa ti conviene giocare in quel frangente, come potresti cancellare la sua tattica ecc.

Sempre molto bello comunque
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Ciao qualcuno ha tradotto il regolamento?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ma è vero che le navi sono molto poco usate/utili?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fenix":39otwnr5 ha scritto:
Ma è vero che le navi sono molto poco usate/utili?

Mi pare una banale semplificazione.

La loro utilità è più o meno importante rispetto all'impronta che si vuole dare alla propria razza. Ci sono combinazioni per cui la nave può essere comoda ed altre per cui è totalmente inutile.

Gli umani hanno un eroe che funziona in sinergia con la nave ad esempio. O gli orchi hanno una nave, il coccodrillo, che può agire anche su terra in modo più incisivo.
Per non parlare delle caratteristiche base che permettono ad una nave di rimanere, appunto, in mare, mentre un veicolo aereo non può farlo.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
warrior":3n2zdj13 ha scritto:
Ciao qualcuno ha tradotto il regolamento?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Purtroppo ancora no
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
622
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Ciao a tutti!

Sarei interessato a questo gioco.

Avete qualche impressione più approfondita?

Vale la pena acquistare le espansioni dei mercenari (per dare variabilitá) e quella dei nomadi (per il gioco a due)?

Grazie in anticipo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me piace, è un po' che non lo intavolo perché setupparlo porta via tempo e la durata non è quella decantata dalla scatola. I mercenari non ho avuto modo ancora di provarli, ho fatto 4-5 partite e al momento non ho sentito alcun bisogno di usare nulla per espanderlo. Le razze nuove però meritano, almeno della prima exp.
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
622
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
A me piace, è un po' che non lo intavolo perché setupparlo porta via tempo e la durata non è quella decantata dalla scatola. I mercenari non ho avuto modo ancora di provarli, ho fatto 4-5 partite e al momento non ho sentito alcun bisogno di usare nulla per espanderlo. Le razze nuove però meritano, almeno della prima exp.

Intendi l'espansione Order & Chaos? Mi pare contenga 4 razze, giusto?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.807
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.049
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L'ho studiato e provato alla GobCon di 2 anni fa con Zaress. Sulla carta mi pareva interessante.
Alla fin fine non era un brutto gioco e c'era tanto da scoprire, anche se non mi ricordo più niente.
Ma non mi è venuta voglia di comprarlo o consigliarlo a qualcuno, né mi ricordo gente dispiaciuta quando non abbiamo potuto finire la partita. Immagino che qualcosa vorrà dire... Magari anche solo il fatto che di giochi ce ne sono già troppi, da sviscerare.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
L'ho studiato e provato alla GobCon di 2 anni fa con Zaress. Sulla carta mi pareva interessante.
Alla fin fine non era un brutto gioco e c'era tanto da scoprire, anche se non mi ricordo più niente.
Ma non mi è venuta voglia di comprarlo o consigliarlo a qualcuno, né mi ricordo gente dispiaciuta quando non abbiamo potuto finire la partita. Immagino che qualcosa vorrà dire... Magari anche solo il fatto che di giochi ce ne sono già troppi, da sviscerare.
Beh sicuramente non era il contesto migliore per giocare, tra confusione sosta pranzo e gente che doveva fare altre partite. Non è mia intenzione difendere il gioco perché può piacere o meno, però quell'occasione non è stata la migliore per fare una prova su strada.
Order e Caos aggiunge le altre razze, tra cui i goblin che sono molto divertenti. Il gioco per me è un valido 4x, unica delusione sono i tempi perché gli autori avevano promesso una durata minore.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
Pensare che ho tutto lì e ancora devo cimentarmi sia con il regolamento che con una prova.
Tristezza infinita.

Non ho mai tempo e mi accorgo che ho troppi giochi: finisco per non ricordare le regole, vorrei provarli tutti e così sono sempre indeciso su quale fare e finisco per non fare niente.
Devo ammettere che essere l’unico a doversi sobbarcare, oltre ai costi di acquisto, anche lo studio del manuale e relativa spiegazione comincia a pesare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ti capisco benissimo, per me è uguale tra l'altro con un bimbo piccolo riesco a giocare anche poco. Mi è venuto in aiuto, causa COVID, tabletopsimulator che mi ha permesso di imparare nuovi giochi spiegati da altri, ovvio che la sensazione di giocare in live è mille volte meglio ma devo ammettere che non mi dispiace usare anche questo metodo per provare giochi nuovi.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
Non mi dispiacerebbe farmi spiegare qualche gioco tanto per cambiare
Sono stufo di leggere manuali e mettere da parte in attesa di giocare, forse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso