Hero Quest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flashback

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Minas Tirith
Sito Web
www.tuckborough.net
Goblons
0
TRex":2p3yyih3 ha scritto:
Flash, ti ringrazio, ma non mi sembra il caso ...
Basta usare buon senso e tanta passione per riuscire bene ...

Vabbè, Trex...hai ragione! 8)

Però, questo non toglie che tu per me resti un punto di riferimento. :grin:
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Ho visto il gioco HeroScape di Beker... qualcuno di voi l'ha giocato? com'è?

a parte la trdimensionalità che è una peculiare caratteristica di Beker il gioco mi sembra eccessivamente composto da troppi pezzi..... il montaggio del campo penso risulti lungo.....

e poi... perchè non ristampano heroqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssst!!!!

almeno delle espansioni Ufficiali nuove!!!

Io so di chi è la colpa..e della GW che sicuramente richiede una marea di soldi per il suo marchio e i suoi prodotti....

la GW.... mi ha sempre un po nauseato... meno male che gioco a Warzone e Chronopia...
 

legolasbaker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2006
Messaggi
12
Sito Web
www.heroquestofficial.com
Goblons
0
Ho visto il gioco HeroScape di Beker... qualcuno di voi l'ha giocato? com'è?

a parte la trdimensionalità che è una peculiare caratteristica di Beker il gioco mi sembra eccessivamente composto da troppi pezzi..... il montaggio del campo penso risulti lungo.....

HeroScape, realizzato da Stephen Baker insieme ad altri game designer, è molto diverso da Hero Quest. Ti riporto una frase che spiega perfettamente e sintetizza il tutto:
"Hero Quest sta a D&D come HeroScape sta a Warhammer"

e poi... perchè non ristampano heroqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssst!!!!

almeno delle espansioni Ufficiali nuove!!!

Io so di chi è la colpa..e della GW che sicuramente richiede una marea di soldi per il suo marchio e i suoi prodotti....

la GW.... mi ha sempre un po nauseato...

Ti consiglio di visitare il forum del sito www.heroquestufficiale.com, sezione "Hero Quest generale". C'è un importante aggiornamento che ti spiega tutto.
 

TRex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
36
Località
Faerûn
Goblons
0
FCM":34up8vta ha scritto:
Ho visto il gioco HeroScape di Beker... qualcuno di voi l'ha giocato? com'è?

a parte la trdimensionalità che è una peculiare caratteristica di Beker il gioco mi sembra eccessivamente composto da troppi pezzi..... il montaggio del campo penso risulti lungo.....

Possiedo HS, ho giocato qualche volta, ma è troppo laboriosa la preparazione. Chi ha studiato questo boardgame ha sommato alcune caratteristiche di vari giochi: il gioco a squadre di StarQuest, l'ambientazione fantasy di HeroQuest, ha aggiunto elementi che con queste peculiarità c'entrano poco o nulla (agenti segreti, squadre spaziali, etc.) ed altre cose che sinceramente mi piacciono poco.
Le miniature sono già dipinte, ma con scarsa tecnica e piuttosto sommariamente, tutto sommato una lavorazione insufficiente: era molto meglio se le lasciavano grezze, in modo che ogni giocatore le personalizzasse secondo la propria fantasia.
Tutto sommato la sufficienza la raggiunge a stento.

FCM":34up8vta ha scritto:
e poi... perchè non ristampano heroqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssst!!!!

almeno delle espansioni Ufficiali nuove!!!

Io so di chi è la colpa..e della GW che sicuramente richiede una marea di soldi per il suo marchio e i suoi prodotti....

la GW.... mi ha sempre un po nauseato... meno male che gioco a Warzone e Chronopia...

HQ non sarà mai più ristampato, mettetevi il cuore in pace. Non penso sia un fatto economico di possesso del marchio, è una questione economica molto più larga: HQ era un gioco troppo in anticipo sui tempi, dotato di estrema giocabilità, semplicità di apprendimento, bellezza di ambientazione e tanti altri fattori. La stessa possibilità di crearsi da soli quest singole, interi questbook, personalizzazione delle regole, e quant'altro ha portato HQ a distruggere il mercato di tutti gli altri giochi (nell'epoca in cui fu pubblicato). Nemmeno Monopoli ha avuto un successo così strepitoso.
E' stato in assoluto il gioco più venduto a livello mondiale nel periodo di pubblicazione. Se fosse ristampato farebbe la stessa identica cosa. Anche la pubblicazione di nuove espansioni porterebbe ad una ricerca sfrenata del gioco base, con relative conseguenze.
Il fatto che nella Tana se ne parli, sia stato recensito con ottima valutazione, la presenta di un sito come www.heroquestgame.com e del suo relativo forum, un numero impressionante di appassionati a oltre 14 anni dalla dismissione della pubblicazione la dicono lunga sulle qualità di HQ.
Se ripubblicasse HQ, GW/Hasbro avrebbe un'impennata di vendite delle confezioni enorme, ma a discapito di tutte le altre produzioni, e questo in un mercato che guarda esclusivamente introiti ed utili non può e non deve accadere.
S. Baker ha pari a dire: "Sono io che non voglio che HQ non sia più pubblicato ...": se la casa detentrice del marchio decide di rimetterlo in commercio lo fa senza guardare in faccia a nessuno.
 

magicroby

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
102
Località
Roma
Goblons
0
bella fratè!!!! :grin:
finalmente trovo altri appassionati di HeroQuest, uno dei giochi da tavolo più belli del mondo.
adesso con i videogiochi i giochi da tavolo passano in secondo piano ma finalmente sempre più gente li rispolverà dalla cantina e continua i tradizionali giochi!
p.s. non dimentichiamoci anche di StarQuest (il 40k del passato) ;)
 

Flashback

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Minas Tirith
Sito Web
www.tuckborough.net
Goblons
0
magicroby":1weeup54 ha scritto:
non dimentichiamoci anche di StarQuest (il 40k del passato) ;)

Infatti, anche noi siamo "affezionati" a StarQuest... :grin:

Questa è la sezione a "lui" dedicata sul fantastico Forum Ufficiale di HeroQuest, eccola: http://www.heroquest.it/public/viewforu ... ceeaf9d28f

Vieni a trovarci! 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso