HELP Regalo ragazzo 14 anni

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
nakedape":2bg5tfqn ha scritto:
Allora secondo me dovresti valutare se prendere:

- Cyclades o Kemet
(miniature, guerra, ma non superimmediato).

-Coloni di Catan (lo conosciamo, è più family e meno teen oriented).

-Summer Wars
E' semplice, coinvolgente, ha le carte che fanno la loro porca figura. Unico difetto: pompa duro nell' 1v1 (il 2v2 anche no)
Cyclades lo avevo escluso perché avevo letto delle recensioni che indicavano poca guerra ma più gestione, non che sia un male...
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Kemet mi sembra più semplice di Cyclades e più guerrafondaio

Summoner wars vorrei escluderlo solo perché è un gioco di carte (ma so che è bello!!) devo pur escludere dei tittoli :grin:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
ofx":ecax1mvo ha scritto:
rockgi":ecax1mvo ha scritto:
Sicuramente Catan lo consiglio e come dici tu considero anche 7 Wonder

Ottimo!
La butto lì... Terra Mystica, se lo spieghi tu e li aiuti nella prima partita dovrebbe piacere molto e lasciare la giusta voglia di provare altre razze e strategie!
No terra mystica anche se capolavoro NON ho il coraggio di consigliarlo :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
rockgi":245pzyko ha scritto:
Kemet mi sembra più semplice di Cyclades e più guerrafondaio

Summoner wars vorrei escluderlo solo perché è un gioco di carte (ma so che è bello!!) devo pur escludere dei tittoli

SW ha dalla sua che è supersemplice. Il manualetto è quasi ridicolo.
Altrimenti, sempre se non disdegni l'1v1 c'è Draco che secondo me spacca altrettanto e costa poco.
Per un gioco a più, visto che ti piace la guerra (io credevo preferisse di no), allora vai su Kemet.
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Smallworld è una scelta abbastanza sicura sia dal punto di vista della semplicità che della rigiocabilità.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Secondo me uno tra Kemet e Cyclades va benissimo, figurati che sono introdotto a questo "mondo" proprio con Cyclades...mi è piaciuto troppo la prima volta e continua a piacermi (e ho "iniziato" i miei amici di gioco proprio con questo).
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
MrCipoddozza":19icfb4p ha scritto:
Secondo me uno tra Kemet e Cyclades va benissimo, figurati che sono introdotto a questo "mondo" proprio con Cyclades...mi è piaciuto troppo la prima volta e continua a piacermi (e ho "iniziato" i miei amici di gioco proprio con questo).
Cyclades ha un sistema di aste sulle divinità veramente bello e divertente. Bruttissimo combattimento, molta fortunosita' nelle carte, alcune fuffa e altre troppo sgrave (teletrasporto?) e alcune regole bruttine: non puoi essere eliminato (è una pezza per tener in gioco tutti e non crear noia?) e in quel caso Apollo ti fa guadagnare soldi a palate.

E' un gioco che soffre di "bash the leader", le partite si allungano pur di rallentare chi è in testa (mi è capitato sempre nelle partite fatte).
Tutti contro uno... Poi vince quello che non potevi eliminare
:)

Piace moltissimo ad alcuni miei amici giocatori pro di magic (ma non conoscono altri gdt)... Io di Cyclades vedo solo i difetti
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Vabbè mi sa che vado di kemet ahahah
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Non dico che sbagli, perché non lo so. Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza (di cui rispetto assolutamente l'opinione, dico solo che è una).
Sull'aspetto fortunosità non si può parzialmente negarla anche se nn mi sembra così pesante, ma è altrettanto vero che per chi viene da Risiko non starà certo a infastidirsi per quello.
L'aspetto di Bash the leader è anch'esso parzialmente veritiero, ma io non sono così sicuro che si un problema ingestibile per un gruppo di ragazzi.
Insomma cerca anche altre opinioni, poi se ancora ritieni meglio Kemet (che nn conosco) non avrei nulla da dire
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
tika":h2ltf5m5 ha scritto:
Non dico che sbagli, perché non lo so. Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza (di cui rispetto assolutamente l'opinione, dico solo che è una).

Per darmi un tono di obiettività, ho comunque specificato che piace moltissimo ai miei amici.
Io purtroppo tendo a notare troppo certi difetti.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Cianopanza":20lqljk9 ha scritto:
tika":20lqljk9 ha scritto:
Non dico che sbagli, perché non lo so. Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza (di cui rispetto assolutamente l'opinione, dico solo che è una).

Per darmi un tono di obiettività, ho comunque specificato che piace moltissimo ai miei amici.
Io purtroppo tendo a notare troppo certi difetti.
Sisi, ribadisco che nn avevo assolutamente nulla contro il tuo intervento che anzi è da tenere in considerazione anche perché ben motivato!
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
tika":268z7awx ha scritto:
Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza,
Ad avere un'opinione pessima di Cyclades a dire il vero ci sono anch'io: a Kemet si vince combattendo, a Cyclades invece si vince per caso senza avere quasi mai la possibilità di fare ciò che si vuole.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Baldanzotto":3b6yvoc9 ha scritto:
tika":3b6yvoc9 ha scritto:
Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza,
Ad avere un'opinione pessima di Cyclades a dire il vero ci sono anch'io: a Kemet si vince combattendo, a Cyclades invece si vince per caso senza avere quasi mai la possibilità di fare ciò che si vuole.

Da un estremo ad un altro...Suvvia.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
valec":nozc9z9f ha scritto:
Io ribadisco Blood Rage: http://www.sgananzium.it/blood-rage/
Qui ti puoi vedere la recensione!
eh l'ho vista l'ho vista :grin: , questo me lo compro io altro che il ragazzino 14 enne!! ahahahah

Cmq sembra davvero un bel titolo, sono davvero confuso....
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Cianopanza":87vjdhq2 ha scritto:
tika":87vjdhq2 ha scritto:
Non dico che sbagli, perché non lo so. Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza (di cui rispetto assolutamente l'opinione, dico solo che è una).

Per darmi un tono di obiettività, ho comunque specificato che piace moltissimo ai miei amici.
Io purtroppo tendo a notare troppo certi difetti.
Sì ma infatti l'importante è che sia divertente, poi se è fortunoso va bene.
La cosa che non mi piace di cyclades è il combattimento, su alcune recensioni che ho letto sembra che si tenda più a difendere la propria isola che ad attaccare, mentre in kemet si gioca proprio di combattimenti.
 

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
309
Località
Castiglione delle Siviere (MN)
Goblons
0
Blood Rage, in ottica neofita, ha due pro grandi cosi:

Ha un regolamento molto semplice e delle miniature da applausi.

E parliamo di un gioco solido, fatto bene.
Certo sono 80 cocuzze...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Baldanzotto":304mqxgy ha scritto:
tika":304mqxgy ha scritto:
Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza,
Ad avere un'opinione pessima di Cyclades a dire il vero ci sono anch'io: a Kemet si vince combattendo, a Cyclades invece si vince per caso senza avere quasi mai la possibilità di fare ciò che si vuole.
Siamo in tre. Anche io ho trovato pessimo Cyclades. Però a dirla tutta ho trovato pessimo anche Kemet. :asd:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Baldanzotto":2y0i4ej0 ha scritto:
tika":2y0i4ej0 ha scritto:
Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza,
Ad avere un'opinione pessima di Cyclades a dire il vero ci sono anch'io: a Kemet si vince combattendo, a Cyclades invece si vince per caso senza avere quasi mai la possibilità di fare ciò che si vuole.
Mumble, ma a che gioco avete mai giocato?
In cyclades occorre conoscere il gioco è gestire bene il rischio delle creature mitologiche con Zeus, se i giocatori non sanno leggere il tabellone e permettono ad un avversario di vincere all'asta Zeus con abbastanza soldi da ravanare il mazzo e trovarsi il pegaso non possono imputare alla malasorte la perdita. Certo, in cyclades c'è una componente di fortuna, ma piccola, la partita si vince o si perde sull'asta.


eriadan, scribacchiando da talpatalk
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
rockgi":2423yjsq ha scritto:
Cianopanza":2423yjsq ha scritto:
tika":2423yjsq ha scritto:
Non dico che sbagli, perché non lo so. Ma in questo topic l'unico ad avere un opinione così pessima di Cyclades è lo stesso Cianopanza (di cui rispetto assolutamente l'opinione, dico solo che è una).

Per darmi un tono di obiettività, ho comunque specificato che piace moltissimo ai miei amici.
Io purtroppo tendo a notare troppo certi difetti.
Sì ma infatti l'importante è che sia divertente, poi se è fortunoso va bene.
La cosa che non mi piace di cyclades è il combattimento, su alcune recensioni che ho letto sembra che si tenda più a difendere la propria isola che ad attaccare, mentre in kemet si gioca proprio di combattimenti.

Vero, ma è il bello di cyclades, in kemet i combattimenti sono continue scaramucce. In cyclades ogni turno la tensione sale sino a quando c' la scarica, e quando partono le battaglie finali il gioco mostra tutta la sua epicità. Io a kemet lo preferisco 100 volte


eriadan, scribacchiando da talpatalk
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Io ho Kemet e non mi dispiace, ma ciò nonostante in questo momento credo che Blood Rage gli sia superiore un po' in tutto per quello che cerchi - tranne forse il numero di giocatori (ma Kemet arriva cmq solo fino a 5).
 
Alto Basso