HELP Regalo ragazzo 14 anni

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Magari si potrebbero utilizzare le carte da combattimento di kemet :grin: una roba simile.
Cmq scusate ma siamo OT :(
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
lorenzo_l":1s9vd3al ha scritto:
Non è tanto la meccanica, quanto l'inutilità di combattere. Te ne puoi stare tranquillamente asserragliato nel tuo mini staterello, inattaccabile, farcito di cornucopie e vincere la partita in 2 mosse grazie alla carta giusta.

Sicuro?
Ripeto noi non c'abbiamo giocato così tanto, però non sono troppo concorde.
Sta ai giocatori mantenere l'equilibrio della partita.
Se qualcuno sta semplicemente accumulando ricchezze saranno gli altri giocatori a doverlo punire e colpirlo il più velocemente possibile.
Concordo sul fatto che purtroppo è un gioco dove ho sempre sofferto molto l'esperienza, quando c'è un nuovo giocatore al tavolo bisogna un pò guidarlo per "mantenere l'equilibrio".

Infine, come già detto in altre 1000 occasioni, imprescindibile l'espansione Hades, per non dare il monopolio dell'attacco ad Hares.
 
A

Anonymous

Guest
The_LoneWolf":2f9tt7c3 ha scritto:

Sicuro no... Ma questa è la mia esperienza.
Giochi tutta la partita con la convinzione che sia un bel gioco, conquisti qua e la, vinci una, due aste azzardate... Poi alla fine vince quello che conosce meglio il gioco con una mossa spiazzante ed imprevedibile. La voglia di rigiocare scema mostruosamente.

Small World a mio parere è da nerd. A suo tempo lo scartai dopo lunghe riflessioni e per quei ragazzini presi Catan.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Nexus Ops per me è bellissimo. Ma è dipendente dalla lingua.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Competitivi di guerra:
Kemet: Gioco di guerra da 2-5 giocatori (13 anni in su), combattimenti con gli dei Egiziani, costo 50 euro. Il gioco ha pochi elementi fortunosi ed è molto tattico. Ha delle belle miniature.
Cyclades: Gioco di guerra da 2-5 giocatori (13 anni in su), combattimenti con gli dei Greci, costo 50 euro. Il gioco non si basa molto sui combattimenti ma anche sulla gestione del territorio con elementi gestionali. Presenta elementi di fortuna con l’uso dei dadi.
Blood Rage: Gioco di guerra da 2-4 giocatori (13 anni in su), combattimenti con gli dei Nordici, costo 80 euro. Nel gioco si combatte molto e presenta elementi di maggioranze su territorio, poca fortuna in gioco ed ha miniature bellissime.
Smallworld: Gioco di guerra in stile fumettoso da 2-5 giocatori (8 anni in su), costo 50 euro. Nel gioco ben quattordici razze tipicamente fantasy - orchi, scheletri, elfi e altro ancora - si scontreranno su una ristretta plancia di gioco, combattendo per la supremazia sul territorio. Ha uno stile grafico che potrebbe piacere perché molto simile al gioco del cellulare clash of clan.

Competitivi avventura:
Arcadia Quest: Gioco di avventura con mappa modulabile 2-4 giocatori (13 anni in su), costo 70 euro. Il gioco ha ambientazione fantasy, ogni giocatore utilizzare un gruppo di eroi che combattono sia contro gli altri giocatori che contro i nemici in gioco per conquistare tesori e vincere l’avventura.

Semi cooperativo: (uno fa il nemico e gli altri giocatori collaborano per vincere contro di lui)
Assalto imperiale: Gioco in stile fantascienza Star Wars mappa modulabile, 2-5 giocatori (12 anni in su), costo 90 euro. Il gioco può essere giocato o con una singola missione oppure in modalità avventura con una serie di missioni e una storia che va avanti di pari passo. I giocatori migliorano ogni missione con gli oggetti trovati nelle missioni compiute.
Descent seconda edizione: Come il gioco sopra ma con elementi fantasy, quindi draghi, elfi, guerrieri ecc., costo 80 euro.

Cooperativo (i giocatori collaborano contro il gioco)
Zombicide: I gioco di avventura dove i giocatori cercano di sopravvivere ad una assalto di zombi, 1-6 giocatori (13 anni in su), costo 80 euro. Ogni giocatore utilizza un eroe sopravvissuto e deve collaborare con tutti gli altri giocatori per cercare di risolvere una serie di missioni (fuggire da una città, recuperare un personaggio ecc).

Gestionale:
I coloni di Catan: Gioco di gestione risorse e della propria colonia per 3-4 giocatori (10 anni in su), costo 25 euro. Ogni giocatore inizia il gioco su un punto diverso dell’isola di Catan e deve raccogliere risorse per migliorare la sua colonia e vincere la partita.
Stone age: Gioco di gestione risorse per migliorare il villaggio per 2-4 giocatori (10 anni in su), costo 40 euro. L’ambientazione è nell’età della pietra e ogni giocatore deve gestire le sue persone per costruire il miglior villaggio.
 

golsat

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
868
Località
ROMA
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Board Game Arena
golsat
Re: R: HELP Regalo ragazzo 14 anni

Ma un bel summoners War? Da 2 ma anche da 4 se si accoppiano 2 tabelloni :)
Oppure il trono di spade.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Ma insomma sei riuscito a regalarlo sto ragazzo di 14 anni?
 

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Io ne ho uno da 13 in offerta
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Ma perché Cyclades è ancora considerato da alcuni "gioco di guerra"?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
computerman":1l278rb4 ha scritto:
Ma insomma sei riuscito a regalarlo sto ragazzo di 14 anni?
Ho consegnato alla mia capa la lista che ho riportato sopra :grin:
Come mi avevate ben consigliato sarà lei a scegliere NON io ahhahah
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
C'è da dire che hai proprio dato un consiglio mirato, eh...
Quanti titoli c'erano nel tuo suggerimento, trenta?!?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
MoonElf":ondl1nxg ha scritto:
C'è da dire che hai proprio dato un consiglio mirato, eh...
Quanti titoli c'erano nel tuo suggerimento, trenta?!?
No 10 e divisi per tipologia.
Inoltre è stata lei a chiedermi una lista variegata di titoli, io li ho solo divisi per tipologia.
 
Alto Basso