CHIUSO HEL - The Last Saga

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
DC united potrebbe fare buoni numeri per via dei personaggi, ma è comunque la quarta versione di un gioco che ha già riempito una mezza dozzina di spazi Kallax se non di più e su cui qualcuno ha speso migliaia di euro.

Tutto corretto..poi però mi chiedo come abbia fatto multiverse a fare quei numeri con quei personaggi e non vedo perché non possano farli pure con DC.

Per Hel vi immaginate uno stravolgimento della tipologia di gioco o soltanto che lo zombicidizzino cambiando qualcosa qua e là alla Dead Keep?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Tutto corretto..poi però mi chiedo come abbia fatto multiverse a fare quei numeri con quei personaggi e non vedo perché non possano farli pure con DC.

Per Hel vi immaginate uno stravolgimento della tipologia di gioco o soltanto che lo zombicidizzino cambiando qualcosa qua e là alla Dead Keep?

Bhe ma se lo zombicidizzino alla dead keep è uno stravolgimento del gioco.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Bhe ma se lo zombicidizzino alla dead keep è uno stravolgimento del gioco.

..che penso ci sarà😅..vi immaginate una gestione accampamento con risorse,la meccanica dei traditori,lo sblocco su mappa di intermezzi narrativi?io li ci ho messo già la croce sopra..poi felicissimo che lascino l hel di base snellendolo e basta riducendo i canti.
Parlavo proprio di altro tipo area control o altro.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Ma domanda è adesso che io mi pongo da tempo.
La cmon ha la spina dorsale per mantenere un progetto di questo tipo? Intendo un narrativo così strutturato. Riesce a metterci le mani senza fare un panino mortadella e merda?
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Poteva prenderlo la AR un progetto così, lo avremmo visto tra 10 anni ma almeno avrebbero saputo gestirlo.

AR se lo sarebbe fatto per i fatti suoi senza prenderlo da mythic.

Ma domanda è adesso che io mi pongo da tempo.
La cmon ha la spina dorsale per mantenere un progetto di questo tipo? Intendo un narrativo così strutturato. Riesce a metterci le mani senza fare un panino mortadella e merda?

Secondo me no,poi pure io spero sia il contrario e "snellsicano" soltanto.
Effettivamente c'è anche da capire ,come sollevato giustamente da qualcuno in precedenza,a che punto era mythic con il gioco realmente.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Speriamo solo che, visto che il gioco andrà in retail e non in KS, provino a farlo il più bello (e fedele) possibile per venderlo a tutti quelli che non hanno fatto il KS.

Sicuramente ci sarà uno snellimento, spero in un NON starvolgimento
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Ma il fatto di snellire/tagliare/ridurre da parte di CMON su cosa si basa esattamente?
Qualcuno che sia fuori dalla cerchia degli "addetti ai lavori" e che quindi abbia una visione imparziale, sa il reale livello di produzione?

Negli aggiornamenti, finchè seguivo, leggevo solo "stiamo aumentando il materiale....." "vogliamo offrivi la miglior esperienza..." "siamo stati presi dalla foga e ci siamo superati aumentando chili, litri, metri, ampere, tutto per voi".
Poi leggo che il passaggio a CMON prevede una ridefinizione, un assemblaggio di TUTTO il materiale in favore di qualcosa di più snello e vendibile.
OK, ma questo TUTTO.... di cosa e di quanto stiamo parlando?

Nelle campagne KS/GF che ho sostenuto c'è sempre stato un punto in cui lo sviluppatore indicava in modo abbastanza definitivo cosa gli utenti avrebbero ottenuto, quindi un quadro generale dei materiali, dei contenuti e delle possibilità, certo escluse variazioni minime ma c'era sempre un paletto fisso sulla definizione del prodotto finale. In questo caso ci sono state soltanto parole e promesse ma nessuna conferma e certezza, anche in tempi in cui non si pensava avvenisse un tonfo del genere non c'è mai stata una percezione, almeno da parte mia, di concretezza, quindi non riesco ad immaginarmi il prodotto finito e soprattutto in relazione al materiale di partenza non sapendo praticamente nulla. Qualche gameplay introduttivo, tante immagini ma poca sostanza.

Un po' come quello che tira un bel telo e sotto di esso promette esserci l'auto dei sogni e cerca di venderla all'utenza senza far vedere nulla, ma promettendo comunque la consegna dell'auto dei sogni. Sì ok, tante belle parole ma finchè non scopri il telo come posso valutare?
In questo caso la CMON in un modo o nell'altro produrrà e invierà un gioco e fin qui credo non ci piova. Ma come si potrà valutare in relazione al materiale originale se non c'è una certezza o quantificazione sul materiale originale?
Magari non ho seguito io tutto nel dettaglio o mi è sfuggito qualcosa, ma il classico "unboxing" almeno virtuale per dire "questo è ciò che avrete" non l'ho mai visto o non è stato indicato. So solo del famoso aggiornamento che valutava i chili di carta aggiunta ma che non significa assolutamente nulla.
Nel caso in cui tutte queste informazioni siano state date, allora il mio post decade in quanto formulato su una conoscenza relativa e una memoria dei fatti che col tempo evidentemente si è affievolita.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma il fatto di snellire/tagliare/ridurre da parte di CMON su cosa si basa esattamente?
Qualcuno che sia fuori dalla cerchia degli "addetti ai lavori" e che quindi abbia una visione imparziale, sa il reale livello di produzione?

Negli aggiornamenti, finchè seguivo, leggevo solo "stiamo aumentando il materiale....." "vogliamo offrivi la miglior esperienza..." "siamo stati presi dalla foga e ci siamo superati aumentando chili, litri, metri, ampere, tutto per voi".
Poi leggo che il passaggio a CMON prevede una ridefinizione, un assemblaggio di TUTTO il materiale in favore di qualcosa di più snello e vendibile.
OK, ma questo TUTTO.... di cosa e di quanto stiamo parlando?

Nelle campagne KS/GF che ho sostenuto c'è sempre stato un punto in cui lo sviluppatore indicava in modo abbastanza definitivo cosa gli utenti avrebbero ottenuto, quindi un quadro generale dei materiali, dei contenuti e delle possibilità, certo escluse variazioni minime ma c'era sempre un paletto fisso sulla definizione del prodotto finale. In questo caso ci sono state soltanto parole e promesse ma nessuna conferma e certezza, anche in tempi in cui non si pensava avvenisse un tonfo del genere non c'è mai stata una percezione, almeno da parte mia, di concretezza, quindi non riesco ad immaginarmi il prodotto finito e soprattutto in relazione al materiale di partenza non sapendo praticamente nulla. Qualche gameplay introduttivo, tante immagini ma poca sostanza.

Un po' come quello che tira un bel telo e sotto di esso promette esserci l'auto dei sogni e cerca di venderla all'utenza senza far vedere nulla, ma promettendo comunque la consegna dell'auto dei sogni. Sì ok, tante belle parole ma finchè non scopri il telo come posso valutare?
In questo caso la CMON in un modo o nell'altro produrrà e invierà un gioco e fin qui credo non ci piova. Ma come si potrà valutare in relazione al materiale originale se non c'è una certezza o quantificazione sul materiale originale?
Magari non ho seguito io tutto nel dettaglio o mi è sfuggito qualcosa, ma il classico "unboxing" almeno virtuale per dire "questo è ciò che avrete" non l'ho mai visto o non è stato indicato. So solo del famoso aggiornamento che valutava i chili di carta aggiunta ma che non significa assolutamente nulla.
Nel caso in cui tutte queste informazioni siano state date, allora il mio post decade in quanto formulato su una conoscenza relativa e una memoria dei fatti che col tempo evidentemente si è affievolita.
Non ti è sfuggito niente, semplicemente dopo l'annuncio non ci sono state ulteriori notizie, né da mythic né tantomeno da cmon. Tocca aspettare
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Io continuo a dire che è un vero peccato sia andata a finire così . Hel era un progetto veramente affascinante e con tanto contenuto. Secondo me ne sarebbe venuti fuori un giocone. Adesso, con alte probabilità, ne faranno uscire una versione molto più semplice e rapida utilizzando tutte le miniature create per il progetto originale. Vedremo cosa tirerà fuori CMON da tutto ciò.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Ma come si potrà valutare in relazione al materiale originale se non c'è una certezza o quantificazione sul materiale originale?

Questo è il punto focale del tuo discorso, secondo me. E la mia risposta è... semplicemente non lo faremo.

Nel senso che quando il gioco ci arriverà (speriamo) valuteremo se sarà bello o brutto di per se e non in relazione a quello che ci era stato promesso.
Che, comunque, in concreto non è mai esistito, non esiste e non esisterà mai più.

La fregatura ormai ce la siamo presa.

Se il gioco sarà bello e divertente (ripeto, "in sè" e non "in relazione al progetto originale") la fregatura sarà molto meno pesante. Se sarà una ciofeca la fregatura ce la terremo tutta.
Purtroppo.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Cmon farà un po' quello che gli pare (tagliando e cucendo a volontà) poi toccherà prendere il risultato senza far troppe domande.
Purtroppo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque se la CMON mantiene i ritmi che ha avuto in questa prima metà dell'anno, nella seconda metà mi aspetto di vedere qualcosa tra questo, Anastyr o magari Super Fantasy Brawl
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Comunque se la CMON mantiene i ritmi che ha avuto in questa prima metà dell'anno, nella seconda metà mi aspetto di vedere qualcosa tra questo, Anastyr o magari Super Fantasy Brawl
Idem, ormai la CMON è la dinsey dei giochi da tavolo.
Possono pure permettersi di cannare diversi colpi, considerando la mole che sfornano e che hanno le mille versioni di zombicide che portano bottino ogni anno.
Rispetto ad hel dipende secondo me tutto da quanto devono rimaneggiare (tagliare) il gioco.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Rispetto ad hel dipende secondo me tutto da quanto devono rimaneggiare (tagliare) il gioco.
A tal proposito, vedrei Anastyr e Super fantasy brawl maggiormente adatti ad una uscita più prossima
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
hanno le mille versioni di zombicide che portano bottino ogni anno.
orgoglioso di non esserci mai caduto! 😌... e ricordo che all'inizio tentennai parecchio, sopratutto quando poi uscì Black Plague, ci sono andato vicino...
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Provato il primo non sono più tornato indietro 🤮
 
Alto Basso