CHIUSO HEL - The Last Saga

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Probabilmente hanno fatto qualche aggiornamento al sito e sminchiato la parte di store. Provate a segnalare in massa la cosa, magari sistemano.
 

Beons

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
34
Località
Ghedi (BS)
Goblons
18
Utente Bgg
Beons
Board Game Arena
Beons
Probabilmente hanno fatto qualche aggiornamento al sito e sminchiato la parte di store. Provate a segnalare in massa la cosa, magari sistemano.
Per me invece è finito tutto perché le persone con i crediti di Hel hanno svuotato le scorte

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Per me invece è finito tutto perché le persone con i crediti di Hel hanno svuotato le scorte

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Molto probabile
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Sarebbe veramente assurdo. Soprattutto che convertano i crediti sapendo che nel magazzino non c'è più nulla.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
In ogni caso non ho parole:
-se hanno pulito lo shop che cavolo danno dei crediti da spendere? (vedo comunque che ad ora qualche sottoespansione di SFB in francese c'è)
-se hanno tolto temporaneamente i prodotti più appetibili, lo avranno fatto vigliaccamente per spingere le persone ad acquistare le poche cacatine rimaste disponibili? oppure sperano che molti della massa dei risarciti nel giro di qualche giorno/settimana si dimentichi del credito sullo shop...
Per me non hanno assolutamente finito i loro prodotti in stock, forse si sono resi conto di aver dato troppa lenza alla signora Amanda.

In ogni caso, prima che sparisse tutto dallo shop mi sono fatto un giretto: 200$ per il core di Darkest Dungeon (immagino ci sia da aggiungere vat e ss), mi sembra veramente un ladrocinio, se non ricordo male a natale era al -50%.
Forse per chi ha convertito in crediti sarebbe convenuto comunque aspettare, scadenza del credito permettendo.
Capisco benissimo che il rischio che salti tutto in aria da un momento all'altro sia più che possibile.
Che brutta situazione per tutti.
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
792
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
492
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Questa era la situazione al 4 agosto 2023...crediti convertiti e spesi nell'immediato, mai scelta fu più saggia, non fosse altro che veniva dopo aver scelto di pledgiare questo progetto "infernale".

Trovo più che plausibile che abbiano cominciato a dispensare crediti sapendo che i magazzini sono praticamente vuoti, rimane solo da aspettare che consegnino la wave 2 e provare a prendere gli avanzi.

1711118131009.png
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
In ogni caso non ho parole:
-se hanno pulito lo shop che cavolo danno dei crediti da spendere? (vedo comunque che ad ora qualche sottoespansione di SFB in francese c'è)
-se hanno tolto temporaneamente i prodotti più appetibili, lo avranno fatto vigliaccamente per spingere le persone ad acquistare le poche cacatine rimaste disponibili? oppure sperano che molti della massa dei risarciti nel giro di qualche giorno/settimana si dimentichi del credito sullo shop...
Per me non hanno assolutamente finito i loro prodotti in stock, forse si sono resi conto di aver dato troppa lenza alla signora Amanda.

In ogni caso, prima che sparisse tutto dallo shop mi sono fatto un giretto: 200$ per il core di Darkest Dungeon (immagino ci sia da aggiungere vat e ss), mi sembra veramente un ladrocinio, se non ricordo male a natale era al -50%.
Forse per chi ha convertito in crediti sarebbe convenuto comunque aspettare, scadenza del credito permettendo.
Capisco benissimo che il rischio che salti tutto in aria da un momento all'altro sia più che possibile.
Che brutta situazione per tutti.
Si, DD Core andava sui ~280$ tutto compreso 🫠. Io avrei voluto mantenere il credito per prendermi in futuro le espansioni mancanti della Wave 2 ma non volevo stare col rischio che la Mythic chiudesse i battenti dopo aver consegnato il gioco a tutti… Appena avuto il credito ho preso quello che mi ispirava di più e fine. Io ho ricevuto conferma dell’ordine che ho fatto ma, visti i recenti commenti, comincio a pensare anche io che abbiano ricevuto troppe richieste di conversione e quindi abbiamo dovuto fare delle “modifiche” nei loro piani (spero di sbagliarmi). Comunque prima avevo visto cose di Enchanters ancora disponibili.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Io invece un paio di giorni fa mi sono deciso alla conversione e sono riuscito ad ordinare questo:

1711118401928.png

Sinceramente non sapevo proprio cosa comprare considerato che:
1 - dovevo stare assolutamente dentro il credito (177 $) altrimenti non veniva utilizzato;
2 - non volevo dargli nemmeno un altro centesimo a sti mascalzoni;
3 - non c'era proprio nulla di allettante.
Ho optato per sto gioco che dalle poche informazioni racimolate potrebbe anche rivelarsi un underdog e aggiunto accessori giusto per arrivare più vicino al saldo.
(E' già stato detto sito e shop scandalosi ?)

L'ordine è stato processato ed ora risulta completato, speriamo.
Almeno mi sono messo la mano sulla coscienza e FORSE avrò qualcosa di tangibile tra le mani ("rientrando" da parte dell'investimento) ma aspettiamo a cantare vittoria.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Questa era la situazione al 4 agosto 2023...crediti convertiti e spesi nell'immediato, mai scelta fu più saggia, non fosse altro che veniva dopo aver scelto di pledgiare questo progetto "infernale".

Trovo più che plausibile che abbiano cominciato a dispensare crediti sapendo che i magazzini sono praticamente vuoti, rimane solo da aspettare che consegnino la wave 2 e provare a prendere gli avanzi.

1711118131009.png
hahahhaah hanno fatto un tranquillissimo +120$ sul core nel 2024. Praticamente nonostante il credito a disposizione ti vendono l'argento al prezzo dell'oro e loro nonostante il rimborso ci guadagnano pure.
Spese di spedizioni non avevano assolutamente senso nemmeno ad agosto: 60$ da un magazzino EU? o mi sto perdendo qualcosa?
Si, DD Core andava sui ~280$ tutto compreso 🫠. Io avrei voluto mantenere il credito per prendermi in futuro le espansioni mancanti della Wave 2 ma non volevo stare col rischio che la Mythic chiudesse i battenti dopo aver consegnato il gioco a tutti… Appena avuto il credito ho preso quello che mi ispirava di più e fine. Io ho ricevuto conferma dell’ordine che ho fatto ma, visti i recenti commenti, comincio a pensare anche io che abbiano ricevuto troppe richieste di conversione e quindi abbiamo dovuto fare delle “modifiche” nei loro piani (spero di sbagliarmi). Comunque prima avevo visto cose di Enchanters ancora disponibili.
Non so cosa ci riserverà il futuro, ma probabilmente hai fatto bene così, visto l'andazzo non so a che cifre proporranno DD 2nd wave sul loro shop (sempre che ci arrivi).
Poi Enchanters al massimo puoi venderlo e hai sempre qualcosa in mano.

Io invece mi chiedevo una cosa molto stupida.
Visto che con HEL ho speso questa cifra:
-129$ Core -> al momento sto aspettando maggiori info da CMON
-37$ ss -> che dovrebbero finire nell'oblio più assoluto visto che a CMON dovremmo eventualmente ripagare ss e VAT

Dite che si può chiedere a Mythic il rimborso/crediti shop solo delle ss?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
NO, e anche se fosse cosa te ne faresti?? :consola:
Compro 4 pacchi di bustine premium 57x89 così ci imbusto qualche boss della Gambler Chest e faccio l'elemosina ad un corriere.
Piuttosto che lasciargli 1$ preferisco buttarli nella monnezza.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
hahahhaah hanno fatto un tranquillissimo +120$ sul core nel 2024. Praticamente nonostante il credito a disposizione ti vendono l'argento al prezzo dell'oro e loro nonostante il rimborso ci guadagnano pure.
Spese di spedizioni non avevano assolutamente senso nemmeno ad agosto: 60$ da un magazzino EU? o mi sto perdendo qualcosa?

Non so cosa ci riserverà il futuro, ma probabilmente hai fatto bene così, visto l'andazzo non so a che cifre proporranno DD 2nd wave sul loro shop (sempre che ci arrivi).
Poi Enchanters al massimo puoi venderlo e hai sempre qualcosa in mano.

Io invece mi chiedevo una cosa molto stupida.
Visto che con HEL ho speso questa cifra:
-129$ Core -> al momento sto aspettando maggiori info da CMON
-37$ ss -> che dovrebbero finire nell'oblio più assoluto visto che a CMON dovremmo eventualmente ripagare ss e VAT

Dite che si può chiedere a Mythic il rimborso/crediti shop solo delle ss?
Non credo. Ti devono cancellare il pledge e fare la conversione della somma sul loro negozio online. Al limite puoi provare a chiedere ad Amanda ma dubito ti faccia una cosa del genere. Per il momento ti conviene aspettare se gli oggetti sullo store tornano in vendita .
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Non credo. Ti devono cancellare il pledge e fare la conversione della somma sul loro negozio online. Al limite puoi provare a chiedere ad Amanda ma dubito ti faccia una cosa del genere. Per il momento ti conviene aspettare se gli oggetti sullo store tornano in vendita .
Prima di ieri non mi era praticamente mai balenata per la testa l'idea di una conversione in crediti, è sempre stata posta come opzione B.
I miei interessi >>> ledere mythic games
Oltretutto ripongo ancora una flebile/ingenua speranza in quello che CMON tirerà fuori.
Ma vedendo come stanno gestendo lo shop mi sta salendo una rabbia incredibile.
Avevo associato la conversione in crediti più ad una via semplice per raccimolare qualche soldo oltre che all'arreccare un danno ulteriore a mythic, ma tirando un po le somme mi sembra che in questa maniera li si vada pure a foraggiare.
Alzerò ulteriormente l'asticella di tolleranza nei confronti di CMON e della potenziale cacata che tireranno fuori.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
509
Località
Verona
Goblons
505
Utente Bgg
Winternights
Ma vedendo come stanno gestendo lo shop mi sta salendo una rabbia incredibile.
beh ma palesemente quando c'erano gli sconti era perlopiù per la gente che acquistava i prodotti e per racimolare soldi, e l'offerta era tutto fuorchè rivolta a chi convertiva il pledge. E sinceramente mi sembra anche corretto (in linea generale, Mythic meriterebbe un discorso a parte), ti faccio il mega sconto se mi dai cash, se vuoi convertire buoni o altro lo paghi prezzo pieno. Sinceramente da backer di 6: Siege mi incazzerebbe vederlo acquistato magari a saldo da chi ha convertito i soldi del pledge. Se lo vuoi lo paghi a prezzo pompato, così da anche valore al prodotto che riceve chi ha pagato il sovraprezzo. Se mettono i prezzi pieni sullo store non mi sento di dirgli nulla, anzi, devo dire che sono contento. Chi non ha voluto rischiare se vuole i giochi paga. Poi non so se abbiano finito tutto, può darsi, non credo producano più nulla, bisognerà aspettare che gli arrivino in magazzino i nuovi progetti prima di trovare qualcosa.
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
792
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
492
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
beh ma palesemente quando c'erano gli sconti era perlopiù per la gente che acquistava i prodotti e per racimolare soldi, e l'offerta era tutto fuorchè rivolta a chi convertiva il pledge. E sinceramente mi sembra anche corretto (in linea generale, Mythic meriterebbe un discorso a parte), ti faccio il mega sconto se mi dai cash, se vuoi convertire buoni o altro lo paghi prezzo pieno. Sinceramente da backer di 6: Siege mi incazzerebbe vederlo acquistato magari a saldo da chi ha convertito i soldi del pledge. Se lo vuoi lo paghi a prezzo pompato, così da anche valore al prodotto che riceve chi ha pagato il sovraprezzo. Se mettono i prezzi pieni sullo store non mi sento di dirgli nulla, anzi, devo dire che sono contento. Chi non ha voluto rischiare se vuole i giochi paga. Poi non so se abbiano finito tutto, può darsi, non credo producano più nulla, bisognerà aspettare che gli arrivino in magazzino i nuovi progetti prima di trovare qualcosa.
Mi sono un attimo perso nel tuo discorso, all'inizio capivo una cosa poi ho quasi inteso che tu ti sia contraddetto....

Son d'accordo che da backer che ha pagato anche un riscatto, vedere pagare DD (ad esempio) quanto o meno di me può farmi incazzare, sopratutto però se è uno che è "arrivato oggi", se è un altro backer di un altro progetto (vedi Hel) che prova a far valere i soldi dati anni fa, mi sembra quasi corretto
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.168
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
249
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
beh ma palesemente quando c'erano gli sconti era perlopiù per la gente che acquistava i prodotti e per racimolare soldi, e l'offerta era tutto fuorchè rivolta a chi convertiva il pledge. E sinceramente mi sembra anche corretto (in linea generale, Mythic meriterebbe un discorso a parte), ti faccio il mega sconto se mi dai cash, se vuoi convertire buoni o altro lo paghi prezzo pieno. Sinceramente da backer di 6: Siege mi incazzerebbe vederlo acquistato magari a saldo da chi ha convertito i soldi del pledge. Se lo vuoi lo paghi a prezzo pompato, così da anche valore al prodotto che riceve chi ha pagato il sovraprezzo. Se mettono i prezzi pieni sullo store non mi sento di dirgli nulla, anzi, devo dire che sono contento. Chi non ha voluto rischiare se vuole i giochi paga. Poi non so se abbiano finito tutto, può darsi, non credo producano più nulla, bisognerà aspettare che gli arrivino in magazzino i nuovi progetti prima di trovare qualcosa.
Vorrei però farti notare che il tuo 6:Siege (ok hai anche pagato il riscatto), molto probabilmente, è stato prodotto anche coi soldi dei nostri pledge di Hel.
Vista la cronologia degli eventi, sarebbe dovuto essere proprio il contrario dato che Hel è stato finanziato ben prima di 6, ma poi, misteriosamente sia 6 che DD hanno messo la freccia e hanno sorpassato Hel.
Quindi, in tutta franchezza e ovviamente senza rancore personale, devo dirti che sono io che non riesco a digerire il fatto che quelli come te hanno il gioco in mano (ok, avete anche pagato il riscatto) ed io invece il 2 di picche.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
beh ma palesemente quando c'erano gli sconti era perlopiù per la gente che acquistava i prodotti e per racimolare soldi, e l'offerta era tutto fuorchè rivolta a chi convertiva il pledge. E sinceramente mi sembra anche corretto (in linea generale, Mythic meriterebbe un discorso a parte), ti faccio il mega sconto se mi dai cash, se vuoi convertire buoni o altro lo paghi prezzo pieno. Sinceramente da backer di 6: Siege mi incazzerebbe vederlo acquistato magari a saldo da chi ha convertito i soldi del pledge. Se lo vuoi lo paghi a prezzo pompato, così da anche valore al prodotto che riceve chi ha pagato il sovraprezzo. Se mettono i prezzi pieni sullo store non mi sento di dirgli nulla, anzi, devo dire che sono contento. Chi non ha voluto rischiare se vuole i giochi paga. Poi non so se abbiano finito tutto, può darsi, non credo producano più nulla, bisognerà aspettare che gli arrivino in magazzino i nuovi progetti prima di trovare qualcosa.
Per me la vera mancanza di rispetto è stato il metterlo a prezzo KS (o meno) sullo shop, in modo tale che qualunque pirla che non conoscesse Mythic Games potesse acquistarlo a meno di quanto sborsato da un qualunque backer (indipendentemente dai crediti o dal cash).
La modalità di acquisto sullo shop (crediti o cash) è più un fattore che influenza le finanze di mythic stessa, ma al backer originale di DD non credo importi nulla.
Anzi vista l'odissea con mythic, vissuta parallelamente su differenti progetti, sarei più che felice se un povero disgraziato di Anastyr o Hel riuscisse a trovare gratificazione convertendo il proprio pledge in credito ed acquistare a prezzo scontato qualche altro progetto, ottenendo un barlume di convenienza.
Mi darebbe più fastidio se un tizio qualunque, che non ha vissuto la vicenda in prima persona, acquistasse il gioco a cash.
Se @StrawCri19 è riuscito a prendere il gioco a quella cifra sono contentissimo per lui.
Dopo aver ascoltato anni di str****e da parte di questi buffoni, è il minimo premio che si meriti.
 
Alto Basso