CHIUSO HEL - The Last Saga

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Novità ragazzi?
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Il famoso update di dicembre forse non era stato specificato che era dicembre 2028
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
Novità ragazzi?
se non sbaglio Hel era proprio l'ultimo della lista di importanza dopo 6: Siege, Darkest Dungeon, Rise of Necromancer e non so se venisse prima o dopo di Anastyr. Finchè non consegnano almeno i primi due non credo possiate sperare in aggiornamenti che non siano la solita fuffa.
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Ma la domanda è: qualcuno è veramente scappato con la cassa o sono stati vittime del loro stesso schema Ponzi e, alla fine, i soldi si sono semplicemente persi in stipendi?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Ma la domanda è: qualcuno è veramente scappato con la cassa o sono stati vittime del loro stesso schema Ponzi e, alla fine, i soldi si sono semplicemente persi in stipendi?

Definire vittime dei soggetti che in pochi anni hanno accumulato tutti quei soldi mi pare eccessivo, certo il modus operandi non sembra deliberatamente orientato alla fuga con la cassa, altrimenti non avrebbero dato la possibilità di convertire i pledge in crediti sullo store online, si sarebbero tenuti i soldi e avrebbero ulteriormente svenduto la roba dello store già prodotta.

Volendo immaginare che siano in malafede si potrebbe ipotizzare che lo abbiano fatto in modo da generare una fiducia sufficiente a indurci a ripagare Hel quando richiederanno il pagamento, accumulare così un altro milioncino e mezzo minimo (viste le percentuali di quelli che pagano il riscatto negli altri progetti) e poi fuggire con la cassa...mi aspetto letteralmente di tutto ormai...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.851
Località
Cavarzere
Goblons
4.501
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma la domanda è: qualcuno è veramente scappato con la cassa o sono stati vittime del loro stesso schema Ponzi e, alla fine, i soldi si sono semplicemente persi in stipendi?

direi più la seconda, ma comunque la malafede per me c'è nel momento in cui con un progetto stai rifinanziando un altro progetto già vecchio di 2 anni. Comunque colpa loro alla fine, se un progetto che doveva avere una gestazione di 1 anno ne ha 3 non solo hai stipendi/strutture in più da pagare, ma nel mentre anche prezzi e condizioni cambiano. Se arrivi con roba troppo embrionale poi ne paghi il prezzo, perché le stime che fai sul prezzo di vendita diventano carta straccia
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Io sono pronto a chiedere la conversione in crediti qualora l’update sia l’ennesimo moneygrabbing
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
secondo me invece non ci sarà alcuna richiesta di ulteriori finanziamenti....

semplicemente perchè non ci sarà nessun aggiornamento. :asdgr:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
secondo me invece non ci sarà alcuna richiesta di ulteriori finanziamenti....

semplicemente perchè non ci sarà nessun aggiornamento. :asdgr:

Secondo me, invece, stanno cercando di ritornare in auge ed i giochi usciranno tutti anche se dietro lauti riscatti. Se avessero voluto chiudere, l’avrebbero dovuto fare prima con le somme intascate e senza dover dare ulteriori informazioni.
Da quello che mi sembra di capire, l’azienda sta cercando di accontentare quanta più gente possibile con le varie riconversioni dei pledge e conseguente svuotamento del magazzino a costo zero, ma si sta anche riorganizzando internamente.
Se non crolla ora, è possibile che si ripresenti su kickstarter con le sopraelencate evidenze e qualche progetto importante.

Hel ci sarà, ma con molta probabilità sarà ridimensionato, diventerà un Hellino XD


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Secondo me, invece, stanno cercando di ritornare in auge ed i giochi usciranno tutti anche se dietro lauti riscatti. Se avessero voluto chiudere, l’avrebbero dovuto fare prima con le somme intascate e senza dover dare ulteriori informazioni.
Da quello che mi sembra di capire, l’azienda sta cercando di accontentare quanta più gente possibile con le varie riconversioni dei pledge e conseguente svuotamento del magazzino a costo zero, ma si sta anche riorganizzando internamente.
Se non crolla ora, è possibile che si ripresenti su kickstarter con le sopraelencate evidenze e qualche progetto importante.

Hel ci sarà, ma con molta probabilità sarà ridimensionato, diventerà un Hellino XD


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
e chi parteciperebbe?? Io no di certo sono stato "fortunato" ad aver schivato ogni loro progetto degli ultimi 5 anni... non mi andrò di certo a suicidare adesso, dopo quanto hanno fatto vedere.

Bisognerebbe essere o dei veri ingenui o totalmente all'oscuro dei precedenti della società...
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
Se non crolla ora, è possibile che si ripresenti su kickstarter con le sopraelencate evidenze e qualche progetto importante.
Dubito molto, e se fosse sarebbe un fallimento.. qualsiasi persona che sta pagando ora il pizzo lo fa solo per avere i giochi, ma il sentimento di qualsiasi backer, anche di quelli che pagano, è sul furioso andante. Come compagnia hanno chiuso, al massimo possono sperare di vendere le licenze dei giochi realizzati una volta consegnato ai backer i prodotti. I loro giochi sono spesso molto buoni, e potrebbero trovare acquirenti. Ma tutto li
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
e chi parteciperebbe?? Io no di certo sono stato "fortunato" ad aver schivato ogni loro progetto degli ultimi 5 anni... non mi andrò di certo a suicidare adesso, dopo quanto hanno fatto vedere.

Bisognerebbe essere o dei veri ingenui o totalmente all'oscuro dei precedenti della società...
Non punteranno a te, punteranno al ricambio generazionale di backers. Se hanno comunque consegnato in un modo o nell'altro e se il progetto sarà molto invitante, i backers li troveranno. I "guardate che vi faranno pagare costi extra" potrebbero non scoraggiare a sufficienza i nuovi backers, di fronte a un progetto molto figo. Inizialmente non ci saranno pledge a vagonate, ma abbastanza da andare funded e ricostruirsi la credibilità progetto dopo progetto per risalire la china. È fattibile, se lavorano bene. Dipende da quanto hanno imparato dagli errori.

Oppure se sono ancora piu' furbi, ripartono con un altro nome, cambiando il personale a contatto col pubblico, dando un colpo di spugna alla reputazione.
E quando la gente dira' "occhio che sono gli ex Monolith", loro diranno "embe', si', abbiamo dipendenti Monolith, ma Monolith alla fine ha consegnato i giochi che aveva in sospeso e ha chiuso. Noi non siamo Monolith, pure il CEO e' diverso, cacchio volete?" e i tuoi moniti ai nuovi backers avranno risonanza ben minore.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.282
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
333
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Comunque, secondo me, hanno speso tanti soldi per produrre molte copie extra dei loro progetti già consegnati magari ipotizzando di guadagnare un extra profitto su quelle copie che invece, visti tutti i mega sconti che propongono in continuazione, non sembra esserci stato.
Non mi rendo conto se effettivamente stanno svendendo le loro giacenze, ma spero che non facciano sconti al di sotto di quanto pagato dai backers, al limite al pari di quanto speso in campagna.
Poi alla fine spero anche che qualche copia di 6siege in più la facciano così converto il credito di Hel e abbandono per sempre questa nave alla deriva, però mi domando a che prezzo dovranno venderlo per non far imbestialire i backers che hanno pagato pure il riscatto.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
a che prezzo dovranno venderlo per non far imbestialire i backers che hanno pagato pure il riscatto.
Ad un prezzo normale, altrimenti nessuno lo compra. Poi dipende anche se metteranno in vendita il retail o proprio la copia KS.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Ad un prezzo normale, altrimenti nessuno lo compra. Poi dipende anche se metteranno in vendita il retail o proprio la copia KS.
Una copia KS a prezzo KS originale me la prenderei volentieri...
 
Alto Basso