Dubbi Heaven & Ale

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
È il dubbio che hanno tutti (e con cui si apre questa discussione.)
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Ciao a tutti.
Ho un dubbio (oltre ad aver scoperto una cosa che non avevo capito e sbagliavo :piange: ).
Se io metto 3 monaci a triangolo, come si attivano? Innesco da uno passo a quello di destra e poi a sinistra e ripeto da sinistra verso destra o come?
Grazie mille. Ieri mi è successa una cosa del genere e non sapevo come uscirne.
Ciao.
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Beretar":1ulwgf7d ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un dubbio (oltre ad aver scoperto una cosa che non avevo capito e sbagliavo :piange: ).
Se io metto 3 monaci a triangolo, come si attivano? Innesco da uno passo a quello di destra e poi a sinistra e ripeto da sinistra verso destra o come?
Grazie mille. Ieri mi è successa una cosa del genere e non sapevo come uscirne.
Ciao.

Intendi tre monaci identici messi uno accanto all'altro?
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Non identici. L'attivazione avviene da uno. E nel caso di due identici, e il terzo diverso?
Poi cosa succede se un capanno attiva un monaco adiacente ad altri due?
Scusatemi se non sono stato più preciso. E' una situazione strana! Grazie mille per l'aiuto.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Beretar":1685noss ha scritto:
Non identici. Poi cosa succede se un capanno attiva un monaco adiacente ad altri due?
Scusatemi se non sono stato più preciso. E' una situazione strana!
I.monaci attivati per adiacenza a un altro monaco (uguale o diverso) o per adiacenza ad un recinto fanno fare un passo al brewmaster sul tracciato.
I monaci attivano le tessere adiacenti solo in fase di scoring con tondino viola.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Ok [tag]IGiullari[/tag], avevo capito (e prima sbagliavo) :muro: . Ora mi servirebbe però sapere come si risolve una situazione di monaci posti a triangolo.
Sia nel caso di attivazione di uno sia per recinto. L'avanzamento del brewmaster non è oggetto della mia domanda! :twisted:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Beretar":1vskk9qq ha scritto:
Ok @IGiullari, avevo capito (e prima sbagliavo) :muro: . Ora mi servirebbe però sapere come si risolve una situazione di monaci posti a triangolo.
Sia nel caso di attivazione di uno sia per recinto. L'avanzamento del brewmaster non è oggetto della mia domanda! :twisted:
Semplicemente uno alla volta (quindi uno stesso monaco può, per esempio, fare avanzare più volte il mastro birraio).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Beretar":1qiwger9 ha scritto:
Ok @IGiullari, avevo capito (e prima sbagliavo) :muro: . Ora mi servirebbe però sapere come si risolve una situazione di monaci posti a triangolo.
Sia nel caso di attivazione di uno sia per recinto. L'avanzamento del brewmaster non è oggetto della mia domanda! :twisted:

In realtà hanno risposto a tutte le situazioni che si possono verificare con l'attivazione dei monaci, a dispetto della tua domanda criptica. :look:
In ogni caso, i monaci che attivano altri monaci o i capanni che attivano i monaci fanno salire sul tracciato del brewmaster, non innescano una serie di attivazioni, una volta appurato questo non vedo cosa rimanga da chiarire sui "monaci posti a triangolo". :Straeyes:
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Signor_Darcy":otk6isgq ha scritto:
Beretar":otk6isgq ha scritto:
Ok @IGiullari, avevo capito (e prima sbagliavo) :muro: . Ora mi servirebbe però sapere come si risolve una situazione di monaci posti a triangolo.
Sia nel caso di attivazione di uno sia per recinto. L'avanzamento del brewmaster non è oggetto della mia domanda! :twisted:
Semplicemente uno alla volta (quindi uno stesso monaco può, per esempio, fare avanzare più volte il mastro birraio).
Non si crea un effetto loop?
Se ci sono A-B-C posti a triangolo, attivo A, direttamente o indirettamente, poi B e C, poi C e B e A (2 volte visto che B e C sono contigui ad A) e via così?
Era questo praticamente il mio dubbio!
Grazie per tutto.

EDIT: si potrebbe cancellare questo messaggio? L'arcano l'ho risolto e mi stavo impuntando. Scusatemi.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Quando attivi un monaco con il tondino viola e questo monaco ha adiacente a sè altri monaci (diversi da quello attivato), questi ultimi non si attivano per niente, semplicemente guadagni un avanzamento del mastro birraio.

Edit: ovviamente 1 avanzamento per ciascun monaco adiacente.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

odlos":2do7kuh5 ha scritto:
Beretar":2do7kuh5 ha scritto:
Ok @IGiullari, avevo capito (e prima sbagliavo) :muro: . Ora mi servirebbe però sapere come si risolve una situazione di monaci posti a triangolo.
Sia nel caso di attivazione di uno sia per recinto. L'avanzamento del brewmaster non è oggetto della mia domanda! :twisted:

In realtà hanno risposto a tutte le situazioni che si possono verificare con l'attivazione dei monaci, a dispetto della tua domanda criptica. :look:
In ogni caso, i monaci che attivano altri monaci o i capanni che attivano i monaci fanno salire sul tracciato del brewmaster, non innescano una serie di attivazioni, una volta appurato questo non vedo cosa rimanga da chiarire sui "monaci posti a triangolo". :Straeyes:

[tag]odlos[/tag] grazie. Con il tuo intervento ho capito meglio! [tag]IGiullari[/tag], [tag]Signor_Darcy[/tag] scusatemi se non avevo colto subito la cosa. Almeno ora c'è anche questa casistica in questo topic.
Buon gioco!
Ciao.

EDIT: avevo capito proprio male l'uso dei monaci. Chiedo venia!
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [DUBBI] Heaven & Ale

Beretar":3311anfd ha scritto:
avevo capito proprio male l'uso dei monaci. Chiedo venia!
Nessun problema, scherzi? Comunque i monaci sono la parte più oscura del regolamento - non a caso quello inglese utilizza due verbi differenti, ossia activate e trigger.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Vorrei capire meglio.
Quando vado sulla casella per riscattare il barile, posso riscattarne solo uno alla volta? Oppure in presenza delle condizioni necessarie, posso riscattarne più di uno alla volta?
Grazie.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Vorrei capire meglio.
Quando vado sulla casella per riscattare il barile, posso riscattarne solo uno alla volta? Oppure in presenza delle condizioni necessarie, posso riscattarne più di uno alla volta?
Grazie.
Con una sola azione barile riscatti tutti i barili che puoi riscattare con le caratteristiche raggiunte in quel momento. Non puoi avere ovviamente due barili della stessa caratteristica (o acquisisci quello più grosso o quello più piccolo). Se non ci sono più barili di quella caratteristica non prendi nulla.
Nel regolamento italiano che ho io la formulazione poteva essere un po' più semplice: cmq parla di UN barile per OGNUNO dei criteri soddisfatti.
 
Alto Basso