Heaven & Ale - espansione -

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Allora, l'espans(z)ione non è un "more of the same" ma aggiunge proprio una meccanica completamente nuova, e secondo me snatura troppo il gioco. Non ho abbastanza esperienza (1 partita in fiera) per dire che questa roba che aggiunge sia rotta/sbilanciata.

Cmq in breve funziona così.
Ogni giocatore aggiunge un board con un tracciato circolare e 4 spazi di magazzino.
In questi spazi ci potrai mettere grano o barili di birra, che dovrai consegnare alle città che sono alla fine del tracciato, per ogni barile consegnato farai un tot di punti vittoria a fine partita.

Nel board centrale dove si prendono le tessere vengono aggiunti componenti nuovi: un dado a sei facce e i cubetti del grano e i barili in maniera semirandomica.

Ogni volta che finisci su uno spazio che oltre alle tessere ha uno o più di questi componenti li acquisisci.
Se finisci sul dado puoi muovere il tuo carretto sul tracciato circolare di tanti spazi quanto è il valore del dado, poi lo rirolli e lo Piazzi sul tabellone centrale a tanti spazi di distanza quanto è il valore del dado.

Se passi per la partenza del tracciato puoi caricare tutti i barili, pagando 1 grano per ogni barile. Se passi per le città scarichi i barili trasportati per punti vittoria

Quello che non ho apprezzato di questa espansione è il fatto che io (volendo esplorare il gioco) ho utilizzato SOLO la meccanica dei barili, sbattendomene totalmente della generazione delle risorse. Usando giusto l'indispensabile per fare soldi e riempire la plancia personale per i punti vittoria dei barili.
E visto che ero l'unico così specializzato la strategia ha pagato, dandomi quasi 60 punti.
Praticamente ho giocato ad un altro gioco, non h&a, e pure uno bruttino
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Killa_Priest":24mbp0y3 ha scritto:
Allora, l'espans(z)ione non è un "more of the same" ma aggiunge proprio una meccanica completamente nuova, e secondo me snatura troppo il gioco. Non ho abbastanza esperienza (1 partita in fiera) per dire che questa roba che aggiunge sia rotta/sbilanciata.

Cmq in breve funziona così.
Ogni giocatore aggiunge un board con un tracciato circolare e 4 spazi di magazzino.
In questi spazi ci potrai mettere grano o barili di birra, che dovrai consegnare alle città che sono alla fine del tracciato, per ogni barile consegnato farai un tot di punti vittoria a fine partita.

Nel board centrale dove si prendono le tessere vengono aggiunti componenti nuovi: un dado a sei facce e i cubetti del grano e i barili in maniera semirandomica.

Ogni volta che finisci su uno spazio che oltre alle tessere ha uno o più di questi componenti li acquisisci.
Se finisci sul dado puoi muovere il tuo carretto sul tracciato circolare di tanti spazi quanto è il valore del dado, poi lo rirolli e lo Piazzi sul tabellone centrale a tanti spazi di distanza quanto è il valore del dado.

Se passi per la partenza del tracciato puoi caricare tutti i barili, pagando 1 grano per ogni barile. Se passi per le città scarichi i barili trasportati per punti vittoria

Beh non si può dire che sia ininfluente... anch'io ho giocato una sola partita alla scorsa Play, quindi non ho le basi per giudicare, ma a puro intuito mi sembra cmq una meccanica interessante
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho scritto su BGG. Mi hanno dato il seguente link per vedere un video sull'espansione

"They streamed it live on Twitch, https://m.twitch.tv/boardgamegeektv/profile
It was on Day 3, one of the last presenters that day, just after plan b with summer pavilion and before lookout games"

ora il problema e' che il giorno 3 io non sono riuscita a trovarlo nonostante abbia girellato per il sito...saro' tonta io...
Vedo il giorno 1, 4 e 5...
Se ce la fate fatemi sapere.


Comunque grazie mille a tutti per il lavorone a Essen e ben tornati a casa.
 

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Provata a essen , è interessante ma molto slegata dal gioco principale . Alla fine nessuno L ha presa anche per il costo (vicino ai 30 euro mi pare) davvero eccessivo. Ci ha lasciato a tutti un po’ di amaro in bocca.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
buzzlightyear":3v9kfgrk ha scritto:
Provata a essen , è interessante ma molto slegata dal gioco principale . Alla fine nessuno L ha presa anche per il costo (vicino ai 30 euro mi pare) davvero eccessivo. Ci ha lasciato a tutti un po’ di amaro in bocca.

Insomma... allora mi sa che non conviene proprio.
Il prezzo non mi stupisce, è in linea con quello di altre espansioni simili... anzi, dalle mie parti c'è il preorder a poco più di 20 euro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non so ancora, certo che vorrei vedere un flusso di gioco prima di prenderla o non prenderla.
L'idea base non mi dispiace, mi sembra carina pero' i commenti che ho letto non mi fanno una buona impressione...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.806
Località
Firenze
Goblons
3.250
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Beretar":1djyt4bh ha scritto:
Ho sentito il resoconto di @Killa_Priest da Essen sul canale della Tana e il suo resoconto quasi negativo dell'espansione, perché in poco ha fatto più di 60 punti concentrandosi solo sull'espansione.
Detto ciò, questa espansione è proprio da buttare (e quindi non acquistare) o da strumenti aggiuntivi e interessanti a questo gioco stretto?
Lo dico perché lo uso in casa con mia moglie @sherazade e anche fuori casa, quindi mi servirebbe sapere se funziona bene da 2 a 4.
Fatemi sapere.
Ciao.
in quale video ne parla?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un utente americano di BGG mi ha scritto il link del canale TV BGG, solo che capire come trovare i vari giorni non e' stato immediato.
Vi mando il link del terzo giorno con Heaven&Ale Kegs and more https://www.twitch.tv/videos/499375859 e' dopo Azul summer pavillion...(a me interessava anche questo nuovo Azul).
Spero che il link funzioni.

La presentation dell'espansione non mi ha rassicurato per niente. Si possono fare un mare di punti a quanto pare con questa nuova traccia che non era lo scopo del gioco. Fatemi sapere le vostre opinioni perche' ho gia' la mano pronta al depennamento dalla mia lista.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
matteonarde":9ohwyplr ha scritto:
Beretar":9ohwyplr ha scritto:
Ho sentito il resoconto di @Killa_Priest da Essen sul canale della Tana e il suo resoconto quasi negativo dell'espansione, perché in poco ha fatto più di 60 punti concentrandosi solo sull'espansione.
Detto ciò, questa espansione è proprio da buttare (e quindi non acquistare) o da strumenti aggiuntivi e interessanti a questo gioco stretto?
Lo dico perché lo uso in casa con mia moglie @sherazade e anche fuori casa, quindi mi servirebbe sapere se funziona bene da 2 a 4.
Fatemi sapere.
Ciao.
in quale video ne parla?
Mi sembra sul vlog del venerdì. Comunque ha fatto un post in questo thread.

Passando oltre, [tag]Delia[/tag] anche io sto pensando a togliere dalla lista della spesa (che quest'anno - per me l'anno ludico GdT va da Essen a Essen - conta solo questa espansione e Il Trono di Spade gioco da tavolo base).
Risolvo alcuni problemi personali, paziento un attimo e entro fine anno decido (così qualcuno la proverà, si spera).
Ciao.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Post doppio scusate.
Ho avuto un errore di SQL (due volte) e non ho pensato che aveva preso. Cari Mod se volete potete cancellare questa risposta.
Vediamo se l'espansione avrà buoni frutti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono rivista il video di Boardgamegeek TV su questa espansione con calma. All fine non la trovo male, ma sicuramente va visto quanto diventa facile ottenere punti.
Con un dado piazzi i cubetti per trasportare la birra sulla plancia centrale. Quando ci vai sopra col tuo omino prendi sia uno dei token soliti (monaco, luppolo, etc...) ed in piu' il cubetto per il tracciato trasporto birra. Quindi fai le stesse azioni come al solito ed, in piu', hai un cubetto giallo da utilizzare sulla plancia per o caricare la birra sul carretto o farlo avanzare sul tracciato per scaricare poi i barili e guadagnare punti. Ci sono delle tessere associate sulla plancia campo da coltivare che puoi prendere e che ti migliorano le azioni sul tracciato del carretto.
Questo e' piu' o meno quanto ho capito, ma potrei ricordarmi male perche' non ho letto il regolamento...in quanto non me lo hanno messo su BGG almeno fino a ieri.
Guadagni di sicuro piu' punti facendo le azioni aggiuntive (anche 8 in un colpo se non mi ricordo male). Ora l'idea del tracciato con il carretto etc... la trovo carina. Uno potrebbe usare il gioco base in senso piu' stringente ed aggiungere l'espansioni per giocare in modo piu' distensivo con giocatori che non hanno amato la coperta corta del gioco base (io ne ho un nel gruppo che non ci vuole piu' rigiocare... e la cosa mi crea problemi) o che sono piu' alle prime armi. Probabilmente con l'espansione il gioco cambia, ma ripeto no neo letto i regolamento e non l'ho mai giocato e on ho visto neanche un flusso di gioco.
Per ora rimane in lista poi vedremo se depennarlo o no. Anche se il gioco cambia potrebbe risultare lo stesso un bel gioco, solo leggermente diverso.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Grazie @Delia . Raccolgo informazioni e vedrò anche io. Fammi sapere se ci sarà il regolamento su BGG, così da valutare meglio se prendere o no. Come dici tu, giocare con il base o anche con l’espansione può generare una diversa esperienza. In alcuni giochi tengo la/le espansione/i ben divise, in altri le integro senza remore oppure alcune parti le integro e altre le lascio libere.
Esempio senza remore: Eldritch Horror (ormai mi è difficile separare il tutto).
Esempio dove alcune parti le integro e altre no: Viticulture Essential Edition – Tuscany è ben divisa e la inserisco se voglio giocare in maniera più profonda rispetto al base; Moor Visitator è integrata nelle carte del base
Esempio dove tengo tutto separato: Carcassonne (x2) – ho tante espansioni (sia grandi che piccole e 2 base, ognuno con una missione) e ogni volta che finisco le divido sempre così da avere sempre il gioco elastico per le persone che si siederanno.

Ciao e scusatemi per il piccolo OT.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Heaven & Ale - espansione -

Post doppio, scusate.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beretar":70dxqxp8 ha scritto:
Grazie @Delia . Raccolgo informazioni e vedrò anche io. Fammi sapere se ci sarà il regolamento su BGG, così da valutare meglio se prendere o no. Come dici tu, giocare con il base o anche con l’espansione può generare una diversa esperienza. In alcuni giochi tengo la/le espansione/i ben divise, in altri le integro senza remore oppure alcune parti le integro e altre le lascio libere. Esempio senza remore: Eldritch Horror (ormai mi è difficile separare il tutto).
Esempio dove alcune parti le integro e altre no: Viticulture Essential Edition – Tuscany è ben divisa e la inserisco se voglio giocare in maniera più profonda rispetto al base; Moor Visitator è integrata nelle carte del base
Esempio dove tengo tutto separato: Carcassonne (x2) – ho tante espansioni (sia grandi che piccole e 2 base, ognuno con una missione) e ogni volta che finisco le divido sempre così da avere sempre il gioco elastico per le persone che si siederanno.

Ciao e scusatemi per il piccolo OT.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati anzi grazie per le dritte.
Ho anch'io i tre giochi che hai citati (Eldritch horror, Viticulture+Tuscany e Carcassonne) con qualche espansione e magari ci faccio un pensiero anch'io se integrarle definitivamente o no.
Ok appena trovo il regolamento per Heaven&Ale avviso con un post.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Continuo a rimanere freddo su questa espansione perché ritengo che il gioco giri già bene. Al momento gli unici goblin che ho letto lo hanno provato sono Mu e Killa che lo hanno un po' smontato (soprattutto per come snatura il gioco) ma ci hanno fatto solo una partita in fiera. A Essen non mi sembra che le vendite siano andate un gran bene, soprattutto da quante copie ho visto si sono riportati a casa.
Lerggerò con interesse però future prove sul campo magari positive.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quello che e' strano e' che su BGG non compaiano ne' regolamento ne' video del flusso di gioco,etc...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Daccordo con ken.

Solo io la trovo ridondante?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente mi e' difficile dirlo senza averla giocata. A occhio, ma e' solo una mia impressione, crea un altro tipo di gioco. Se crea davvero un altro tipo di gioco, bisogna vedere se il nuovo tipo di gioco mi piace o no.
Se uno sente che il gioco e' perfetto cosi' com'e' puo' darsi che non gli possa piacere. Pero' magari si, tenendo conto che offre un'altra esperienza. Oppure puo' non funzionare bene per il tipo di gioco che e'...
E' strano che ci sia un silenzio quasi totale su questa espansione...perche' gli autori non la pubblicizzano?

Sicuramente chi lo ha provato ha qualche possibilità' in piu 'di giudicarlo, pero' dovrei anche capire se abbiamo gli stessi gusti. Boh..non so che dire...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un utente danese di BGG ha scritto un post dopo aver letto il regolamento dell'espansione (che si e' portato a casa da Essen):
https://boardgamegeek.com/article/33331168#33331168

Lo abbiamo pregato di raccontarci l'esperienza di gioco. Anche lui afferma che cambia il gioco, ma che questa espansione lo incuriosiva molto. Spero ci faccia sapere.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco la recensione:
https://boardgamegeek.com/article/33362093#33362093

In pratica gli e' piaciuta ma non l'ha amata perche' il motivo per cui adora questo gioco e' la sua strettezza. L'espansione nasce per rendere il gioco meno stringente (difficilmente si arrivera' ad avere 0 punti, come e' successo ad uno dei giocatori con cui ho fatto la partita e che non ha gradito affatto la cosa), pero' la meccanica l'ha trovata divertente. In pratica, a quanto ho capito, cambia l'esperienza di gioco, ma l'idea e l'espansione di per se' sembrano essere piuttosto carine.
Io ho amato la strettezza di Heaven&Ale, ma uno dei giocatori del mio gruppo non l'ha gradita per niente e non ci vuole piu' rigiocare in nessun modo sigh...forse opterò' per prenderla poche' in solo non ci posso giocare. Magari se si "allena" con l'espansione lo posso portare a rigiocare il gioco base...oppure mi si adagia sugli allori....
 
Alto Basso