Killa_Priest
Veterano
Editor
Necroposting
5 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
Necroposting
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5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Allora, l'espans(z)ione non è un "more of the same" ma aggiunge proprio una meccanica completamente nuova, e secondo me snatura troppo il gioco. Non ho abbastanza esperienza (1 partita in fiera) per dire che questa roba che aggiunge sia rotta/sbilanciata.
Cmq in breve funziona così.
Ogni giocatore aggiunge un board con un tracciato circolare e 4 spazi di magazzino.
In questi spazi ci potrai mettere grano o barili di birra, che dovrai consegnare alle città che sono alla fine del tracciato, per ogni barile consegnato farai un tot di punti vittoria a fine partita.
Nel board centrale dove si prendono le tessere vengono aggiunti componenti nuovi: un dado a sei facce e i cubetti del grano e i barili in maniera semirandomica.
Ogni volta che finisci su uno spazio che oltre alle tessere ha uno o più di questi componenti li acquisisci.
Se finisci sul dado puoi muovere il tuo carretto sul tracciato circolare di tanti spazi quanto è il valore del dado, poi lo rirolli e lo Piazzi sul tabellone centrale a tanti spazi di distanza quanto è il valore del dado.
Se passi per la partenza del tracciato puoi caricare tutti i barili, pagando 1 grano per ogni barile. Se passi per le città scarichi i barili trasportati per punti vittoria
Quello che non ho apprezzato di questa espansione è il fatto che io (volendo esplorare il gioco) ho utilizzato SOLO la meccanica dei barili, sbattendomene totalmente della generazione delle risorse. Usando giusto l'indispensabile per fare soldi e riempire la plancia personale per i punti vittoria dei barili.
E visto che ero l'unico così specializzato la strategia ha pagato, dandomi quasi 60 punti.
Praticamente ho giocato ad un altro gioco, non h&a, e pure uno bruttino
Cmq in breve funziona così.
Ogni giocatore aggiunge un board con un tracciato circolare e 4 spazi di magazzino.
In questi spazi ci potrai mettere grano o barili di birra, che dovrai consegnare alle città che sono alla fine del tracciato, per ogni barile consegnato farai un tot di punti vittoria a fine partita.
Nel board centrale dove si prendono le tessere vengono aggiunti componenti nuovi: un dado a sei facce e i cubetti del grano e i barili in maniera semirandomica.
Ogni volta che finisci su uno spazio che oltre alle tessere ha uno o più di questi componenti li acquisisci.
Se finisci sul dado puoi muovere il tuo carretto sul tracciato circolare di tanti spazi quanto è il valore del dado, poi lo rirolli e lo Piazzi sul tabellone centrale a tanti spazi di distanza quanto è il valore del dado.
Se passi per la partenza del tracciato puoi caricare tutti i barili, pagando 1 grano per ogni barile. Se passi per le città scarichi i barili trasportati per punti vittoria
Quello che non ho apprezzato di questa espansione è il fatto che io (volendo esplorare il gioco) ho utilizzato SOLO la meccanica dei barili, sbattendomene totalmente della generazione delle risorse. Usando giusto l'indispensabile per fare soldi e riempire la plancia personale per i punti vittoria dei barili.
E visto che ero l'unico così specializzato la strategia ha pagato, dandomi quasi 60 punti.
Praticamente ho giocato ad un altro gioco, non h&a, e pure uno bruttino