Dubbi Heat: Pedal to the Metal

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Ciao a tutti.
Se ho una carta Sponsor come quella che permette di muoversi di 1 e sfruttare la scia con un +2 come funziona?
A) La gioco per muovermi di 1 e se riesco a sfruttare la scia e quindi uso il bonus ottenendo un +2 allora la scarto?
B) La gioco per muovermi di 1 sia se riesco a sfruttare la scia sia se non ci riesco poi la scarto?
C) Altro?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Sui BOT:
se sulla curva c'è un token che abbassa / alza di 1 la velocità massima della curva, il bot che ha già superato la linea delle legend considera il valore standard oppure il valore con il modificatore per muoversi?
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
372
Località
Trento
Goblons
135
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Al primo quesito una carta che viene giocata poi va negli scarti (salvo quelle che riportanto il simbolo apposito), sul secondo avevo dubbi anche io .... i token cambiano la velocità massima, per cui la velocità di percorrenza non è più quella stampata sul tracciato ma quella nuova ovvero quella stampata + o - token, I bot considerano la curva con il valore modificato e si spostano di conseguenza.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Nel primo quesito sto proprio parlando delle carte monouso (Sponsor o Sponsorship... non so ho l'edizione francese e non so come vengano chiamate in quelle inglese). Quindi se la gioco durante la scelta delle carte per il movimento la rimuovo sia che usi il suo effetto di scia aggiuntiva sia che non la usi? Mi fa muovere 1 e quindi è comunque usata?
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
372
Località
Trento
Goblons
135
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Si, scusa mi ero perso CARTE SPONSOR in tal caso le rimescoli con le altre carte sponsor non usate.
"Sponsorship cards are special upgrades that are one-time use only. You remove them from the game at the end of the turn where you play them.
Like any other Upgrade card you are allowed to discard them."
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Domandona: quando si supera il traguardo, posso ancora usare tutto il turno, quindi anche il boost, o una volta calcolata la velocità base, se con questa lo supero mi fermo?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Domandona: quando si supera il traguardo, posso ancora usare tutto il turno, quindi anche il boost, o una volta calcolata la velocità base, se con questa lo supero mi fermo?
Dato che viene eseguito tutto il turno (l'auto viene rimossa alla fine del round) e che non c'è una regola che lo vieta, si usa anche il boost.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Domanda componentistica.
Anche le vostre carte Garage sono in doppia copia?

Mi spiego meglio.
Ho il mazzetto di carte che sembra sdoppiato.
Le carte "base" (quelle senza il simbolo della chiave inglese), sono dalla 1 alla 17 per DUE volte. Facendo però il totale di 34 dichiarate dalla lista componenti.
Stessa cosa per quelle "avanzate" (con simbolo chiave inglese), che sono dalla 18 alla 48 per DUE volte. Facendo anche qui il totale dichiarato di 62.

Il fatto che i totali tornano mi fa ben sperare, ma mi fa strano vedere ripetuti i numeri in fondo a destra e i disegni.
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
372
Località
Trento
Goblons
135
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Domanda componentistica.
Anche le vostre carte Garage sono in doppia copia?

Mi spiego meglio.
Ho il mazzetto di carte che sembra sdoppiato.
Le carte "base" (quelle senza il simbolo della chiave inglese), sono dalla 1 alla 17 per DUE volte. Facendo però il totale di 34 dichiarate dalla lista componenti.
Stessa cosa per quelle "avanzate" (con simbolo chiave inglese), che sono dalla 18 alla 48 per DUE volte. Facendo anche qui il totale dichiarato di 62.

Il fatto che i totali tornano mi fa ben sperare, ma mi fa strano vedere ripetuti i numeri in fondo a destra e i disegni.
Si sono doppie è una cosa voluta così può succedere che ci siano carte doppie nel momento del draft
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
372
Località
Trento
Goblons
135
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Domandona: quando si supera il traguardo, posso ancora usare tutto il turno, quindi anche il boost, o una volta calcolata la velocità base, se con questa lo supero mi fermo?
Si si puoi fare tutto boost, adrenalina e carte reazione, non puoi invece usare la scia.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Si, il discorso di non poter usare la scia mi era chiaro, avevo solo dubbi sul prima.
Grazie a Nand e Tanos per la risposta.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Domanda da principiante. Se il movimento deve sempre finire sulla corsia più vicina al raceline, nell’altra corsia si finisce solo se si finisce nello stesso spazio con un altra auto giusto? Ma spostarsi in corsie diverse quindi non costa punti movimento, giusto?
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Domanda da principiante. Se il movimento deve sempre finire sulla corsia più vicina al raceline, nell’altra corsia si finisce solo se si finisce nello stesso spazio con un altra auto giusto? Ma spostarsi in corsie diverse quindi non costa punti movimento, giusto?
Corretto. È come se fosse una semplice casella unica che può contenere al massimo due auto, con la possibilità di dare una priorità tra una e l'altra.
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Ciao a tutti, oggi per la prima volta abbiamo messo Heat sul tavolo...gran gioco di corse veramente!!! Rimangono alcuni dubbi...
-Adrenalina:
A) è opzionale o la ricevo obbligatoriamente?
B) quando esattamente va valutata? 1-Dopo il movimento dato dalle carte velocità, ma prima del boost, se sono ultimo 2-dopo eventuale boost, verificando di esser ancora ultimo 3-indifferentemente prima o dopo eventuale boost, a condizione di esser ultimo...
C) Adrenalina conta nel computo della somma delle velocità?
Grazie fin d'ora per le risposte!!! Enrico😉
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Ciao a tutti, oggi per la prima volta abbiamo messo Heat sul tavolo...gran gioco di corse veramente!!! Rimangono alcuni dubbi...
-Adrenalina:
A) è opzionale o la ricevo obbligatoriamente?
La ricevi, ma è opzionale l'utilizzo, dato che il regolamento dice "you may add 1 extra speed" / "you can use both".
B) quando esattamente va valutata? 1-Dopo il movimento dato dalle carte velocità, ma prima del boost, se sono ultimo 2-dopo eventuale boost, verificando di esser ancora ultimo 3-indifferentemente prima o dopo eventuale boost, a condizione di esser ultimo...
Nello step 4, prima dello step 5 dove effettivamente applichi tutti i simboli che hai ricevuto.
C) Adrenalina conta nel computo della somma delle velocità?
Sì, se non contasse ci sarebbe una eccezione esplicita (come nella scia), e del resto c'è il simbolo del tachimetro come nelle carte velocità.
Grazie fin d'ora per le risposte!!! Enrico😉
Prego. 😉
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Grazie Nand !!! Se sono ultimo e con il boost supero altre macchine e non lo sono più (ultimo)...l'adrenalina (con i bonus che porta con sè) mi è ancora disponibile ? In tal caso sarebbe interessante un token che ricordasse l'ottenuta adrenalina...
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Grazie Nand !!! Se sono ultimo e con il boost supero altre macchine e non lo sono più (ultimo)...l'adrenalina (con i bonus che porta con sè) mi è ancora disponibile ?
È il tuo turno:
...
Step 4) sei l'ultimo sul tracciato (o anche il penultimo in una gara a cinque o più), hai l'adrenalina che si traduce nell'incassare un simbolo Velocità +1 e un Cooldown.
Step 5) utilizzi nell'ordine che vuoi i simboli che hai ottenuto in vari modi (come l'adrenalina, marce basse, boost, etc.), quindi se usi un boost che ti fa avanzare hai comunque i simboli, indipendentemente da dove ti trovi ora.
...
In tal caso sarebbe interessante un token che ricordasse l'ottenuta adrenalina...
Probabilmente non l'hanno ritenuto necessario dato che arriva dallo step immediatamente precedente (quindi qualcosa che hai ottenuto un secondo prima), mentre tutti gli altri sono immediati (come il boost, dichiari e esegui) o sono indicati sulle carte (garage) o sulla plancia (marce).
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Ora mi è tutto perfettamente chiaro !!! Grazie Nand !!!
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Se può essere utile... ma metto in qualità bassa perché non so se essendo in futuro tradotto si può mettere....


Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

88MatteoB

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
41
Località
Erba (CO)
Goblons
340
Avrei un paio di dubbi sulle scie.
Mi è chiaro che:

- non puoi scegliere di avanzare solo di 1 spazio (invece di 2), a meno che non siano occupati entrambi gli slot del secondo spazio

- non si può usare la scia per oltrepassare il traguardo né ovviamente si può usare la scia oltre il traguardo

La domanda quindi è:
se durante l'ultimo giro mi trovo nel penultimo spazio e l'ultimo spazio è occupato da una sola macchina avversaria io posso muovermi con la scia di 1 solo spazio, fermandomi quindi subito prima del traguardo, nello slot accanto alla macchina avversaria?

Se la risposta fosse no allora cambierebbe qualcosa, nella stessa situazione, se lo spazio subito dopo il traguardo fosse occupato su entrambi gli slot da altre 2 macchine?
Potrei cioè in questo caso avanzare di 1 solo spazio perché "bloccato" dalle altre 2 macchine posizionate subito dopo il traguardo, oppure non posso comunque usare la scia partendo dal penultimo spazio in nessun caso poiché il movimento extra (anche solo teorico) di 2 spazi mi farebbe "idealmente" superare il traguardo?

Su BGG vedo spesso risposte contraddittorie a entrambe le domande
 
Alto Basso