Ne avevo parlato qui
post1196771.html#p1196771
[glow=black]
Prodotti in commercio[/glow]
Set base - 116 carte diverse: personaggi ed avventure, carte [glow=blue]blu[/glow](Incantesimi), [glow=red]rosse[/glow](Trasfigurazione), [glow=brown]marroni[/glow](Cura delle creature magiche), [glow=green]verdi[/glow](Pozioni)
Esp. Quidditch - 80 carte diverse - amplia le possibilità del set base ed aggiunge le carte [glow=yellow]gialle[/glow](Quidditch)
Esp. Diagon Alley - 80 carte diverse - amplia le possibilità dei set precedenti ed aggiunge le carte di tipo "luogo"
Esp. Avventure ad Hogwarts - 80 carte diverse - amplia le possibilità dei set precedenti, gli oggetti magici assumono maggiore importanza, vengon aggiunte carte con effetti "appena entrano in gioco"
Esp. La Camera dei Segreti - 140 carte diverse - con questa espansione grande ci spostiamo al secondo anno, quindi le carte fanno riferimento al secondo libro di HaPo. Iniziano a venir fuori carte che rimarcano l'appartenenza alle 4 case (grifondoro, serpeverde, corvonero, tassorosso).
Il gioco poi è stato dichiarato chiuso (tutte le espansioni realizzate sono comunque state pubblicate anche in italiano)

:muro: :alcolico:
Le espansioni in realtà non stravolgevano il gioco, le hanno fatte in maniera prudente (in questo i designer di altri giochi, come i moderni lcg, sono stati più spregiudicati)
Riporto alcune carte significative che a suo tempo ai miei occhi avevano cambiato un po' il meta o che comunque mi sembravano un po' sgravate (o semplicemente fuori dagli schemi).
[glow=red]Esp. Diagon Alley[/glow]
Il nuovo Draco gioca con gli oggetti magici
l'utilissima Edvige
professor Raptor, ottima carta difensiva se non si giocano creature/oggetti
da qui in poi i mazzi blu si fanno così (questo è un luogo, ce ne sono altri di tutti i colori)
la più lunga delle partite
utile per chi gioca con gli oggetti magici
[glow=red]Esp. Avventure ad Hogwarts[/glow]
con Gazza nel mazzo giocare avventure è più difficile
questa una carta abbastanza folle, ma divertente farci un mazzo
un'avventura tosta, ce ne sono altre
la pietra filosofale, si può fare un mazzo solo per questa
un luogo davvero pericoloso
la coppa per avere qualche azione in più giocando a quidditch
azioni future grazie ai soldi (zellini, falci e galeoni)
uno dei temibili gargoyle contro i mazzi senza creature
un esempio di creature che fanno danni quando entrano in gioco
il mio draghetto preferito
[glow=red]Esp. La Camera dei Segreti[/glow]
questo personaggio mi è sembrato all'inizio sgravato, alla prova dei fatti no
queste due carte in combo erano parecchie sgravate, quando il gioco è stato interrotto non c'era veramente una contromossa a questa combo
una carta semplicemente "eccezionale" (buffa)
questi molto pericolosi in gruppo
si comincia a giocare di più coi personaggi (altre carte del genere)
una carta eccezionale secondo me, peccato che ne ho una copia sola
l'ottima fenice!
il personaggio marrone arriva ora
si iniziava a giocare con le "case"
un esempio di creature che pescano quando entrano in gioco
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E peccato che si sono fermati al secondo libro. Con l'ambientazione Harry Potter chissà quante altre cose avrebbero potuto tirare fuori :muro: