Impressioni Harry Potter GCC

PaoloCego

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve! Spero di fare cosa gradita, ma in caso cancello tutto, mi eclisso e mille scuse. Ho iniziato a giocare a HPGCC da qualche mese con mio figlio, dopo che ho ritrovato il set base in soffitta comprato nel lontano 2001 e poi dimenticato lì. Lunga storia corta, il gioco ci piace parecchio, ma il tabellone non sembra esattamente pensato per le espansioni, etc. Così ne abbiamo fatto uno assieme, poi stampato, e usiamo quello. Non siamo grafici, non è molto professional (le immagini sono prese... ehm... in prestito da pottermore.com), ma magari può servire a qualcun altro che, come noi, non ha molte pretese, ma a cui serve comunque qualcosa sopra cui giocare. Metto il link per scaricare il file originale (formato A1) e un'anteprima così potete vedere subito se fa schifo o potrebbe pure andare.

File originale: https://www.dropbox.com/s/sz362na57abtg ... 4.png?dl=0

Se, invece, conoscete tabelloni un attimo più professionali, e più esaustivi di quello originale, son tutto orecchi!

p.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Complimenti [tag]PaoloCego[/tag], e benvenuto nel forum! :grin:

Io ormai sono abituato a giocare senza tabellone, ma effettivamente può essere ottimo per iniziare :sisi:

mad92

Babbano
Goblons
0
Salve a tutti. Mi sono iscritto quando ho notato questo corposo tread su questo gioco di carte che giocavo un tempo solo nel base set e quidditch, con l'aggiunta di qualche mazzo tematico (percy wesley e i gemelli) e che adesso ho deciso di collezionare. Sono veramente felice di conoscere tutte queste persone che continuano ad amare questo gioco.

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Ma le carte in italiano si trovano ancora da qualche parte a buon prezzo? Sarebbe valido per giocarci con un bambino di otto anni?

PaoloCego

Babbano
Goblons
0
Panda83":2okny73x ha scritto:
Ma le carte in italiano si trovano ancora da qualche parte a buon prezzo? Sarebbe valido per giocarci con un bambino di otto anni?
Per la prima domanda magari aspetto che un utente più navigato di me passi ad aiutarti. Tutti i miei acquisti successi al set base - che avevo già - sono stati tramite ebay, magari ci sono siti/fonti migliori. Per la seconda domanda, invece, credo di capitare giusto a fagiolo visto che mio figlio ha 7 anni. Con lui nessunissimo problema. Era già appassionato di Harry Potter, quindi ha giocato sicuramente a suo favore, ma in termini di difficoltà delle regole, livello di intrattenimento e attenzione necessaria, ci siamo trovati benissimo. Per dire, col set base, le carte non sono tantissime e i primi scontri finiscono rapidamente. Non so come sia il tuo bambino, ma l'attenzione del mio dopo un tot inizia a vacillare :) quindi ci è andata di lusso che i primi scontri non si siano protratti troppo a lungo.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.722
PaoloCego":32hq2c67 ha scritto:
Panda83":32hq2c67 ha scritto:
Per la prima domanda magari aspetto che un utente più navigato di me passi ad aiutarti. Tutti i miei acquisti successi al set base - che avevo già - sono stati tramite ebay, magari ci sono siti/fonti migliori. Per la seconda domanda, invece, credo di capitare giusto a fagiolo visto che mio figlio ha 7 anni. Con lui nessunissimo problema. Era già appassionato di Harry Potter, quindi ha giocato sicuramente a suo favore, ma in termini di difficoltà delle regole, livello di intrattenimento e attenzione necessaria, ci siamo trovati benissimo. Per dire, col set base, le carte non sono tantissime e i primi scontri finiscono rapidamente. Non so come sia il tuo bambino, ma l'attenzione del mio dopo un tot inizia a vacillare :) quindi ci è andata di lusso che i primi scontri non si siano protratti troppo a lungo.

Ma hai comprato buste chiuse o set di carte?

PaoloCego

Babbano
Goblons
0
lushipur":2ynolxcm ha scritto:
Entrambi. Ho preso il set di Diagon Alley e poi varie buste chiuse sia per il set base che per il Quidditch.

Gionni79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
10
Scusate l'intromissione...ma dove le avete trovate le carte in italiano?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.722
Gionni79":1h566ngw ha scritto:

Ebay

FEDOROMA

Babbano
Goblons
0
Gionni79":10bqp4uw ha scritto:

Ebay, subito.it
Altrimenti si cardgame-club.it trovi sia buste singole che box di set base e Quidditch cup

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

FEDOROMA

Babbano
Goblons
0
PaoloCego":2h0r83bx ha scritto:
lushipur":2h0r83bx ha scritto:
Entrambi. Ho preso il set di Diagon Alley e poi varie buste chiuse sia per il set base che per il Quidditch.
Posso sapere dove hai trovato il box Diagon Alley e quanto lo hai pagato? :)

PaoloCego

Babbano
Goblons
0
FEDOROMA":20tckl4d ha scritto:
Posso sapere dove hai trovato il box Diagon Alley e quanto lo hai pagato? :)

Ciao. Son andato a controllare l'ordine perché non ricordavo più. L'ho trovato su ebay a 35 euro, versione italiana. Cioè, il set in sé era 20 euro, più le spese di spedizione qui nello UK. L'utente ebay era "mezzalunarosso", se interessa, zero problemi.

FEDOROMA

Babbano
Goblons
0
Ciao a tutti, se avete del materiale da vendere non esitate a contattarmi!
Grazie

mad92

Babbano
Goblons
0
Ad esempio in questo momento su Cardplay games c'è un ottima offerta per un box del set base + un box Quidditch. Purtroppo le altre espansioni sono molto difficili da trovare.

Gionni79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
10
Link?

mad92

Babbano
Goblons
0
Vendo un lotto di 750 carte, sono tutti i miei doppioni, chi vuole mi contatti

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.722
Ho ordinato la coppia di mazzi base.
Speriamo piaccia alla Wife.
O che non piaccia.
Dipende dai punti di vista XD

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.722
Piace o non piace ho ordinato un box di tutto quello che si trova in italiano.

Ora vorrei creare dei mazzi pronti all’uso e impostati in modo differente.

Che so: un blu/rosso spari e oggetti e un verde/marrone bestie e cure. Teoricamente potrebbero essere sfidanti.
Non ho idea di come si collochino i gialli in tutto ciò.

Ovviamente i mazzi saranno studiati per bastonarsi. Quindi con carte ad hoc messe sapendo cose c’è nell’altro mazzo.

O faccio così o difficile che la Wife giochi. Il deckbuilding non le interessa proprio.

Suggerimenti?

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
lushipur":30yvfc1i ha scritto:
Ora vorrei creare dei mazzi pronti all’uso e impostati in modo differente.
Ovviamente i mazzi saranno studiati per bastonarsi. Quindi con carte ad hoc messe sapendo cose c’è nell’altro mazzo.

Suggerimenti?

Questo post di Romendil che conservo come una reliquia:
harry-potter-gcc-t83905-120.html#p1458496

Se poi Romendil avesse voglia di buttar giù anche qualche suggerimento per il deckbuilding per novizi, meglio ancora!

Alto Basso