harry e il calice di fuoco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Non è una ragazzina hermione. :twisted: :?:
Ciau!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Necros":1b9okkk9 ha scritto:
Colharion":1b9okkk9 ha scritto:
Il nano preferisce Krum........
Who or wath is Krum
Il campione bulgaro di quidditch. E comunque non capisco una cosa: Harry chiede ad Hermione del suo rapporto con Krum, e lei dice " E' soprattutto fisico". Ora, ma una ragazzina di quattordici anni con che naturalezza può parlare di rapporti esclusivamente fisici??? Sono sconvolto...
 

Nadir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
20
Località
Milano
Goblons
0
Ho visto ieri sera il 4° film e, cercando di guardarlo con gli occhi di chi non ha mai letto i libri, devo dire che non mi è sembrato malaccio.

Però, lasciando gli abiti di quella che fa l'oggettiva...
Ho letto tutti i libri e visto, ugualmente, tutti i film. Personalmente trovo i secondi deludenti rispetto ai primi. La riduzione cinematografica è appunto tale: una riduzione. Perdono moltissimo i personaggi, il quotidiano magico è reso più no che sì e le trame tendenzialmente diventano insulse.
Ecco, riguardo alla trama quello che si salva meglio è proprio "Il calice di fuoco", parecchio riadattato ma nella sostanza aderente alla storia originale.

La cosa che più apprezzo dei film sono, come ha già detto qualcuno, i paesaggi e -quasi sempre- la scenografia in generale. :approve:

Un elemento che trovo stonatissimo è la scelta che è stata fatta riguardo a Silente, il quale davvero ricorda poco o niente l'originale. :rip:

In compenso, mi sono schiantata dal ridere quando Harry, seduto al tavolo della colazione, fa quella figuraccia mostruosa con Cho... :rotfl:
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Silente è diverso dall'inizio perchè non è il vecchio attore del primo film.
perchè il primo è morto.
e cmq hermione è una gnocca!
Ciau!!!
 

Nadir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
20
Località
Milano
Goblons
0
rouge91":1wcc9hh7 ha scritto:
Silente è diverso dall'inizio perchè non è il vecchio attore del primo film.
perchè il primo è morto.


Quando parlo di "originale" riferendomi alle trasposizioni cinematografiche dei romanzi che compongono la storia di Harry Potter, mi riferisco a ciò che viene descritto dei libri. E' il caso della mia osservazione riguardo a silente.

Quanto al fatto che l'attore che interpretava Silente nel primo film fosse morto l'avevo completamente perso per strada : :roll:

Ops...
:jump2:
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Necros":2c3kw4mn ha scritto:
Premettendo che io debba ancora andarlo a vedere sono d'accordo con te sia sul fatto che i film fino ad ora sono stati episodi piuttosto che film, sia dal tuo punto di vista che il primo-la pietra filosofale- sia il migliore fino ad ora relaizzato...e che io abbia visto
eddie":2c3kw4mn ha scritto:
ma dài!!!!ma è na ragazzina!!!!ma come fai a dì"é bona" dì che è carina, che è bellina che è bella ma no"é na figona" :-? :-?

il nao preferisce le donnine barbute e pelose! :lol:
:lol: :grin: :) :-? voi state fori!!!mica ho detto che è brutta!!!!era un discorso puramente terminologico
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
ha adesso ho capito eddie perchè mi sembrava da pazzi dire che hermione era brutta.
Ciau!!!
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Per me questo è un buon prodotto, godibile anche per chi non ha letto i libri, più adulto sia il libro sia la sua realizzazione cinematografica, sebben non del tutto scevro da stereotipi e topos tanti cari a un pubblico più giovane.

Ma sicuramente il migliore. Beh in realtà il primo sembra essere meglio ma perché ovviamente da uno spessore (più o meno) ai personagi presentandoli e quindi la storia in se era inferiore come articolatezza ma questo permetteva di dare più spazio ai personaggi. Il calice invece non da spessore e non da spazio ai personaggi forse un po al professire della difesa arti oscure ma ovviamente doveva...

Il secondo è più brillante del terzo che risente un po del fatto che non si sia riusciti a farne una buona riproduzione dal libro che era invece molto ricco di cosette èerse nel marasma della scenografia che sembra molto più tirata avanti con fretta.

Hermione non è assolutamente una bella ragazza.... ragazzi che avete in giro intorno avoi....????? il viso è quasi deforme nel senso che una frotne alta e un mento troppo poco armonioso.... neanche col trucco si è riusciti a farla decente figurtevi dal vivo senza nulla.... terrificante. Abbiate fede non nulla di che ce ne sono a mucchi più belle e poi tutto questa morbosità mi preocccupa.... vecchi maniaci....

Benventuti nel club :lol: :lol:
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Penso di discordare. Hermione ha dei tratti molto belli, dei capelli che coprono la mente spaziosa e un bel viso. Rispetto ai film precedenti ha perso i tratti da bambina ma gli resta quell'aria da fanciulla che la rendono "bella" e non "bona". Il fatto che poi eddie sia un gran ricchione è risaputo, non conta ciò che dice di Hermione.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
scusate, ma gurda che mi tocca fare, il topic se non erro era intitolato"Hanry e il calice di fuoco" e non "ma quanto è gnocca hermione"( non che non si possa fare eh :twisted: )!
Rouge: tutta colpa tua!


;)
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Premetto che non amo i libri di Harry Potter e spero in futuro i bambini ritornino a conoscere le vecchie favole popolari con streghe che fanno a pezzi ragazzini e persone mangiate vive (I fratelli Grimm si che erano fcon le palle... :lol:).

Ho visto tutti e quattro i film considerando i primi 3 senza infamia e senza lode.

Questo quarto film è veramente mediocre.

Il montatore dovrebbe farsi un esame di coscienza non solo visto che il ritmo è completamente sbalestrato (con tutta l'attenuante di quante scene saranno rimaste tagliate fuori per rientrare in una durata agevole per il pubblico) ma anche visto che certi singoli tagli sono proprio da dimenticare.

Il tutto condito da una regia inesistente e pessima, con personaggi rigidi come baccalà.

I dialoghi sono quelli che sono (Ho ghignato al "E' solo un rapporto fisico" .. . mi ha ricordato le ragazzine (14-18 anni) della fumetteria della mia città d'origine si lamentano che i loro fidanzatini preferiscono spesso giocare a Magic e ai videogiochi invece che fare sesso con loro - con la naturalezza e la più completa mancanza di malizia nel dirlo, infastidite da tutto ciò) ma almeno qualche sorriso lo strappano ogni tanto.

Un 4 di manica molto larga giusto per sperare in qualcosa di meglio la prossima volta.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ma dai...parlate di Hermione...c'ha 15 anni...piedofili!!!!!!
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Finalmente l'ho visto anch'io !!!!

E devo proprio riconoscere che è l'episodio che mi è piaciuto maggiormente.

Più "adulto" rispetto ai precedenti (tanto da non sembrarmi adatto ai bambini in alcuni casi).

Gli effetti speciali sono splendidamente realizzati, i draghi, ad esempio, sono animati benissimo.

Per concludere, visto che sembra essere l'argomento del momento, trovo anch'io che Hermione sia molto carina (espressioni più "forti" mi sembrano inappropriate vista la giovane età) e sicuramente fra alcuni anni farà penare molti "maschietti"....
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Finalmente ho visto anch'io questo quarto film e devo dire che sono rimasto molto ma molto deluso. Senza dubbio è il peggiore di tutti e quattro. Il primo tempo faceva ben sperare, ma il secondo è pessimo. E poi capisco che il libro era troppo lungo, ma potevano fare come Kill Bill e tagliarlo in due film. Tra l'altro ho letto che il produttore voleva fare così, ma il regista, Newell mi pare, non ha voluto. Secondo me non è riuscito a ricreare completamente l'atmosfera che c'è nel libro, soprattutto nel secondo tempo. Alcuni personaggi sono stati tagliati, il finale è spiegato male... E poi l'inizio, con quella ricostruzione spettacolare dello stadio della finale di quidditch, aveva fatto sperare in immagini mozzafiato ed invece troncano subito... Peccato veramente, perché il quarto libro è forse il più bello dei quattro. Comunque spero di consolarmi a breve con il sesto libro... Appuntamento al 6 gennaio!
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
non sono d'accordo conte.
il 4 è stato il mogliore più coinvolgente.
SARGON mi sa che non avevi gli occhiali quando hai visto hermione.
e necros avrò incominciato anchio questa conversasione di hermione ma ne valeva la pena.
Ciau!!!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
io non ho mai letto i libri e ho visto solo gli ultimi due episodi...tecnicamente sembrano fatti bene, ma sento un pò tutti che dicono che hanno tagliato alcuni pezzi, per cui se hai letto il libro allora un pò segui il filo, sennò perdi molte cose...e comunque le cose tagliate ci sono e fanno la differenza..altre cose non sono così come le hanno mostrate..ha detto la mia ragazza che nel sogno non è Harry che vede la scena, ma ne è il serpente...
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
polloviparo":30mc7qcn ha scritto:
Più "adulto" rispetto ai precedenti (tanto da non sembrarmi adatto ai bambini in alcuni casi).

Questo meriterebbe probabilmente un topic apposito, vista la situazione generale in cui (a parte i videogiochi) le offerte per lo svago dei bambini sono tutte "politically correct" e sanitarizzate di qualsivoglia riferimento al sesso, alla morte, alla perdita (ricordo le storie dei Topolino della fine degli anni settanta, dove succedeva ancora che qualcuno morisse)... una manica di futuri adulti disadattati cresciuti nella (finta) bambagia.

E vai...

----------------

da www.imdb.com (internet movie database):

"Mike Newell decided against the studio's original idea of adapting the 734 page book into two separate films to be released several months apart, figuring that he could cut enough of the book's bulky subplots to make a workable film. It was Alfonso Cuarón, the director of Harry Potter and the Prisoner of Azkaban (2004) who convinced him."

Complimenti, non uno, ma due idioti.

Eh, la difficile vita del regista mestierante... ma d'altronde, cosa ci si poteva aspettare da uno il cui film precedente è una tale melmosità come "Mona Lisa Smile" ?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
per quanto riguarda i draghi, premettendo che ho solo visto un vido al riguado, ho potuto notare che sono molto simili ai dragoni del"il regno del fuoco", in paticolare quello con cui si batte Hanry è uguale al dragone maschio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso