harry e il calice di fuoco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Sta per uscire il film precisamente domani.
Un film spero che non mi deluda.
perchè la serie di questi film non mi ha deluso mai anzi mi ha entusismato molto poi quest'ultimo si prospetta più pauroso e più avventuroso.
Buona Visione e poi qui i commenti!!!
Ciau!!!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Fino ad adesso i film sono stati abbastanza fedeli ai libri.
Se la cosa non cambia quello che mi piace di più è il terzo. :grin:
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
rporrini":399wncrl ha scritto:
Fino ad adesso i film sono stati abbastanza fedeli ai libri.
Se la cosa non cambia quello che mi piace di più è il terzo. :grin:

si, l'atmosfera del terzo era tutt'altra cosa: vedremo.. anche se in genere sono tirati via rispetto ai libri...

già il fatto che sia più lungo, come più lungo è il libro, lascia ben sperare
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Per me più è lungo il libro, più cè rischio che taglino. COmunque mi hanno soddisfatto per fedeltà tutti i libri, tranne per il finale del terzo troppo netto e staccato.
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Colharion":3au1et61 ha scritto:
Per me più è lungo il libro, più cè rischio che taglino. COmunque mi hanno soddisfatto per fedeltà tutti i libri, tranne per il finale del terzo troppo netto e staccato.

questo è indubbio!
io intendevo che questo film sarà più lungo di 20 minuti rispetto agli altri, e lascia ben sperare per meno tagli rispetto agli altri.
poi che anche il libro sia effettivamente più lungo, è un alto paio di maniche :)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Si il film ha 20 minuti in più, ma l libro 150 pagine in più, quindi...
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
A voi i film sono piaciuti........
a me sinceramente hanno deluso.
Il migliore è il primo, perchè rende bene il libro, che sostanzialmente ha una trama abbastanza semplice.
Più i libri diventano intricati e più si complicano e meno i film li rendono con efficacia.
A parte i tagli, che sono necessari, credo che, soprattutto nel secondo, non venga reso lo spirito di fondo del libro. Vengono aggiunte alcune scene di azione di dubbio effetto ma viene tagliata tolto gran parte del senso della trama principale, svuotandolo di contenuto.
L'unica cosa veramente eccezionale dei Film sono la resa degli ambienti e le atmosfere, ma le sceneggiature lasciano a desiderare.
Postmetto che non sono certo un fan di Harry potter (pur avendo letto i primi quattro libri credo che ci siano lavori sia in letteratura che in film per ragazzi che hanno una profondità decisamente superiore)
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
ieri sera ho visto il film.
Mi è piaciuto.
Voldemort era fatto abbastanza bene quando ha ripreso la sua forma umana. l'unica volta che si è visto GAzza! zoppicava correndo.
i ragazzi sono diventati tutti capelloni e Ron sembra abbia fatto palestra (era muscoloso).
Hermione è e rimane una gran gnocca, ma anche la orientale che piaceva ad Harry era carina.
Ciau!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
tu guradi solo le donne eh! BRavobravo!
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
MA Hermione è bona veramente! Comunque mi è piaciuto, perchè tratta tutti gli innumerevoli accadimenti senza annoiare ma senza saltare quasi nulla ( manca però la giornalista scoperta animagus). Nei film inevitabilmente manca la dimensione della quotidinianità, e lascia uno scarto non indifferente rispetto al libro ma, visto che non si poteva farer altrimenti, lo considero un buon film molto fedele al racconto originale.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
a mio avviso i film del maghetto con gli occhiali non mi sono mai piaciuti troppo, poi, quando le sale si libereranno vi farò saper che cosa ne penso!


P.S. Hermione non è fica però a quel nonsoche che piace... 8)
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Necros":20dh8t3u ha scritto:
a mio avviso i film del maghetto con gli occhiali non mi sono mai piaciuti troppo, poi, quando le sale si libereranno vi farò saper che cosa ne penso!


P.S. Hermione non è f**a però a quel nonsoche che piace... 8)
quoto in toto, soprattutto la seconda...hermione è caruccia...non si può dire che "è na gnocca"....poi diamole il tempo di crescere.. 8)
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
eddie":261n8gyc ha scritto:
quoto in toto, soprattutto la seconda...hermione è caruccia...non si può dire che "è na gnocca"....poi diamole il tempo di crescere.. 8)

ecco bravi
è piccola.... :roll:

(Emma Watson comunque)
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Hermione non è bona: è bella. Questo OT è necessario (parliamo degli attori). Bona èla biondona prorompente, bella la moretta fine e delicata, magari piccola di fisico e apparentemente timida. Hermione è così.
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
HERMIONE è UNA GRAN FIGONA!
PUNTO E BASTA!
Ciau!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
una salda presa di posizione!
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
ma dài!!!!ma è na ragazzina!!!!ma come fai a dì"é bona" dì che è carina, che è bellina che è bella ma no"é na figona" :-? :-?
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Ho visto il film ieri e finalmente posso dire che un film di Harry Potter mi sia piaciuto.
Premetto che i libiri non li ho letti, ho solo iniziato il primo ma mi pareva un po'...come dire...elementare (senza offesa per chi lo ama) :grin:
Il primo film però era carino, introduceva i personaggi ecc ecc, la storia era sempliciotta ma andava bene così. Gli altri, sopratutto quello in cui c'era la fenice, li ho trovati un guazzabuglio di roba schiaffata lì, spesso senza senso (probabilmente riferimenti ai libri, ma per chi non li ha letti....), trame svolte male e troppo simili tra loro, personaggi di una piattezza sconfinata, abbozzati e sopratutto stereotipatissimi.
Insomma, non mi erano piaciuti per niente.

Questo invece mi è parso ben fatto, anche se non mi piace quel senso di "irrisolto" che lascia...non è un film: è un episodio!
Cmq qui la storia si snoda abbastanza bene, la sottotrama del ballo e degli inviti è ben gestita e molto divertente, i personaggi hanno finalmente un po' di spessore e giova al tutto un feeling nel complesso più adulto.
Peccato solo che Harry reciti con una maschera con disegnata la sua faccia, perchè se cambiasse espressione ogni tanto sarebbe meglio.

Personalmente questo film lo consiglio, ma siccome a tutti sono piaciuti gli altri che a me hanno fatto schifo, forse questo sarà quello in generale meno gradito :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Premettendo che io debba ancora andarlo a vedere sono d'accordo con te sia sul fatto che i film fino ad ora sono stati episodi piuttosto che film, sia dal tuo punto di vista che il primo-la pietra filosofale- sia il migliore fino ad ora relaizzato...e che io abbia visto
eddie":1vpp6k7c ha scritto:
ma dài!!!!ma è na ragazzina!!!!ma come fai a dì"é bona" dì che è carina, che è bellina che è bella ma no"é na figona" :-? :-?

il nao preferisce le donnine barbute e pelose! :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso