Provato, e come prima iterazione, il gioco é molto figo.
Il sistema preso in prestito da deadzone funziona molto bene. Ci sono dei tocchi che sono veramente azzeccati, e non mi dispiacerebbe venissero implementati anche in DZ, tipo sulla gestione del Tactical e dei dadi comando. Non dover misurare rapidizza tutto enormemente.
Gli edifici inclusi nella spartan forniscono di base un buon numero di variabilitá, il tabellone é bello solido, come tutti i token (sono dello stesso cartone degli edifici). Le miniature sono preassemblate, per essere un gioco di miniature non sono male, non si grida la miracolo, ma essendo anche piu grandi del solito si riescono a cogliere piu dettagli.
Difficile da vedere mold lines e buchi, ne ho trovati pochi, magari (sicuramente) dopo il priming ne trovero di piu.
Cose che mi hanno fatto un po storcere un pó in naso:
la possibilita di scalare letteralmente gli edifici (puoi comunque definire le superfici degli non scalabili, ma di default tutto lo e), e che quando si muore con un arma, si respawna con essa (a meno che la kill sia fatta in corpo a corpo. Per me é antitematico e sicuramente una regola che NON seguiró), ed il fatto che esista un equip raccoglibile che ti faccia sparare attraverso i muri (il mio token di quell'equip si é "misteriosamente" perso "da solo"

).
Quindi, per me approvato, pero deadzone al momento é molto piu vario, e rimane piu "brutale" e rapido.