Generale Halo: Flashpoint

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.146
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho carpito altre cose interessanti.

Masterchief e relativa miniatura sarà dato in regalo ai preorder della versione Spartan.

Ci saranno più di modalità, anche ad obiettivi. E leggo pure: Slayer, Capture the Flag e Oddball (cioè quella in cui si deve trovare e tenere il Teschio)

federik21

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Visto il gameplay, è molto semplice da spiegare e veloce da giocare (almeno, il 2vs2!.
Dicono che wave 2 introdurranno unità che già entrano con equip forti (tipo il lanciamissili, che nel gioco base si può solo raccogliere) e la conseguente possibilità di list building (avendo diversi load out).
Successivamente entreranno le fazioni, e la prima ad entrare saranno i banished (mi sono fermato a halo3, nn so chi siano lol).

Ultima modifica:

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
910
Fondamentalmente, se facessero un pack con i materiali da gioco [o ancora meglio tutto digitale se non scaricabile gratuitamente] io prenderei solo quello proxando i modelli e replicando gli scenici... Però ci sta di supportare il gioco, che se si mantenesse veloce divertente quanto [apparentemente] fruibile sarebbe un bel plus...

federik21

Babbano
Goblons
55
Fondamentalmente, se facessero un pack con i materiali da gioco [o ancora meglio tutto digitale se non scaricabile gratuitamente] io prenderei solo quello proxando i modelli e replicando gli scenici... Però ci sta di supportare il gioco, che se si mantenesse veloce divertente quanto [apparentemente] fruibile sarebbe un bel plus...
Probabilmente seguiranno la stessa politica dei loro altri giochi:
su mantic companion puoi pagare un abbonamento di 5 euro al mese per avere il regolamento completo di un gioco (con il "free" puoi vederne solo il 95%, ma mancano scenari e keyword), piu accesso a vari tool per listbuilding, gestione torneo e calcolo le probabilita (che é roba che di solito hai "gratis" su altri giochi, nel senso che vanno avanti a donazioni volontarie).
Altrimenti sullo shop a 35 euro c'e la versione digitale del regolamento + book fazioni, prendendo esempio deadzone.
Secondo me l'unico ostacolo é il mat apposito quadrettato, per il resto ci si arrangia.

Edit: Pardon, é ancora meglio la situazione, sullo store c'e il manuale getting started per deadzone, con incluse regole di "base" almeno per gli eserciti di esempio: spero sia lo stesso per Halo (anche se a me non servira :) )

Ultima modifica:

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.146
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Il 27 Novembre hanno lanciato il gioco... Ci sono ora i preordini per Marzo incluse le scatole di wave 2... specificano più volte nel sito che sia la versione inglese... Chissà se siano valutando delle traduzioni... Io la vedo ardua essendo 1vs1...

Nient'altro da dire

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
762
Utente Bgg
ilGianni
Mi pare che quelli di Cosmic Games lo distribuiscano, magari fanno anche il pdf in italiano.

federik21

Babbano
Goblons
55
Provato, e come prima iterazione, il gioco é molto figo.
Il sistema preso in prestito da deadzone funziona molto bene. Ci sono dei tocchi che sono veramente azzeccati, e non mi dispiacerebbe venissero implementati anche in DZ, tipo sulla gestione del Tactical e dei dadi comando. Non dover misurare rapidizza tutto enormemente.
Gli edifici inclusi nella spartan forniscono di base un buon numero di variabilitá, il tabellone é bello solido, come tutti i token (sono dello stesso cartone degli edifici). Le miniature sono preassemblate, per essere un gioco di miniature non sono male, non si grida la miracolo, ma essendo anche piu grandi del solito si riescono a cogliere piu dettagli.
Difficile da vedere mold lines e buchi, ne ho trovati pochi, magari (sicuramente) dopo il priming ne trovero di piu.
Cose che mi hanno fatto un po storcere un pó in naso:
la possibilita di scalare letteralmente gli edifici (puoi comunque definire le superfici degli non scalabili, ma di default tutto lo e), e che quando si muore con un arma, si respawna con essa (a meno che la kill sia fatta in corpo a corpo. Per me é antitematico e sicuramente una regola che NON seguiró), ed il fatto che esista un equip raccoglibile che ti faccia sparare attraverso i muri (il mio token di quell'equip si é "misteriosamente" perso "da solo" :asd:).
Quindi, per me approvato, pero deadzone al momento é molto piu vario, e rimane piu "brutale" e rapido.

IMG_2400 Large.jpeg IMG_2398 Large.jpeg IMG_2399 Large.jpeg IMG_2401 Large.jpeg IMG_2402 Large.jpeg

Ultima modifica:

RobCat29121

Maestro
Goblons
910
Non impazzisco per le minia, il colpo d'occhio in questa partita era ottimo ma penso anche grazie al contesto [compresa la striscia di LED]... detto questo, giochi veloci e profondi sono molto appetibili per me in questo momento

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
762
Utente Bgg
ilGianni
Le basi di Deadzone sono valide e la lore buona (ma limitata dal numero di fazioni giocabili). Potrebbe essere un ottimo gioco pontr verso i loro sistemi proprietari, soprattutto considerando che è una reskin di, appunto, Deadzone.

RobCat29121

Maestro
Goblons
910
Avete trovato un distributore EU da cui acquistarlo?

Alto Basso