Impressioni Hadara

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Paino75":9vpvmz3r ha scritto:
Secondo voi rende bene anche per sfide a due giocatori? Grazie del consiglio.
A mio avviso sì
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
due ere in fiera a Lucca per me: carino e molto veloce. ho trovato abbastanza interazione proprio nella seconda parte del draft, dove ci si lì litigava abbastanza le varie carte. confesso che a 27€ lo prenderei ma 45€ mi sembra fuori dalla grazia di Dio

con Acid concordo sul fatto che stiamo - ahimè - andando in deciso calando. peccato. qui ad esempio un gioco poteva esserci, ma ci si è fermati al draft e alle varie track, come se poi mancasse la carrozzeria del gioco da appoggiare sopra al motore

non vi tedio con un discorso su First Class... ma io ci ho trovato dentro anche situazioni interessanti, a patto di settartelo tu come gioco in un certo modo. il suo fallimento è secondo me il sistema dei moduli: meglio una sola configurazione perfetta che 3-4-5 buttate lì
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
michez":32mgbu44 ha scritto:
due ere in fiera a Lucca per me: carino e molto veloce. ho trovato abbastanza interazione proprio nella seconda parte del draft, dove ci si lì litigava abbastanza le varie carte. confesso che a 27€ lo prenderei ma 45€ mi sembra fuori dalla grazia di Dio

Completamente d'accordo. Infatti io l'ho preso su philibert a meno di 30 euro!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.581
Località
Perugia
Goblons
10.422
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
A me è stato regalato per aver partecipato ad una sessione di playtest di un altro gioco, ho vinto!
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
629
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.192
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
a me non è piaciuto granche'. Peso leggero.
Un senso di 7 Wonders reimpastato, un po' noiosetto.
Sempliciotto per i miei gusti

Ci sono pesi leggeri ben più divertenti sul mercato (restando nello stesso editore, per esempio, Ciarlatani :clap: )

Dello stesso autore ho amato Crowns of Emara, Medio peso, decisamente più roboante, profondo ed interessante
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Gallinello":2w9voxv9 ha scritto:
a me non è piaciuto granche'. Peso leggero.
Un senso di 7 Wonders reimpastato, un po' noiosetto.
Sempliciotto per i miei gusti

Ci sono pesi leggeri ben più divertenti sul mercato (restando nello stesso editore, per esempio, Ciarlatani :clap: )

Dello stesso autore ho amato Crowns of Emara, Medio peso, decisamente più roboante, profondo ed interessante
confermo: Emara altro universo
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Mi permetto di osservare, pur non avendo giocato a CoE, che Hadara e Crown of Emara non siano così confrontabili. Mi sembra che si rivolgano a due tipi di giocatori un po' diversi. Lo dimostra anche il peso su BGG (rispettivamente 2.22 vs 2.95).
A livello di preferenza soggettiva nel piacere di giocare a giochi con meccaniche differenti non discuto ovviamente, ma sul confronto ho qualche dubbio.

Dopo, che Hadara qualcuno lo trovi scialbo con poco mordente ci sta. A me, nella partita che ho fatto a Lucca (2 ere), era piaciuto. Quando mi arriverà lo approfondirò.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Giocato con Odk a lucca su tre ere.
Gioco simpatico, ma personalmente nell’era attuale “simpatico” non è sufficiente per convincermi a comprarlo.
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
414
Località
Saluzzo
Goblons
229
Oggi l'ho vinto al mercatino ludico di Torino. Sono al Seven Heaven.non avevo mai vinto niente
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
414
Località
Saluzzo
Goblons
229
Appena giocato col giullare barbuto.
A caldo dico che 50 sberloni per questo gioco mi sembrano tantini. A 30 euro sarebbe un istabuy.
Mi è piaciuto perché sono stati 40 minuti sono pause, si gioca sempre e si ha sempre una piccola scelta davanti tra punti alla fine e risorse immediate.
Però non mi ha sconvolto la vita, devo ammetterlo, potevano inserire qualche carta più sconvolgente nei mazzi gialli verdi Rossi e blu. Invece ci sono carte un po'pazzerelle solo nei viola. Consiglio a chiunque giochi già a qualcosa di partire con tutte le carte.

Mi è rimasta la voglia di giocare nuovamente per capire come ha fatto il giullare a fare 20 punti in più di me.

Rispetto ai suoi competitor di quest'anno l'ho preferito ad amul ma devo dire che it's a wonderful world mi è piaciuto ancora di più
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Non male come gioco medio-light, si lascia giocare. Sicuramente non è l'erede di 7 Wonders, alla lunga potrebbe soffrire di ripetitività, ma nel suo target funza.
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.852
Località
Imola
Goblons
58
A me é piaciuto molto e se trovo un'occasione penso che lo recupererò!
Mi ha ricordato 7wonders ma con gli ormoni.
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.871
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
625
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Provato finalmente, in 3 giocatori.
A me è piaciuto, probabilmente il titolo che ho gradito maggiormente del post-Essen per quel target.
Scelte varie e tese, bene o mane in ogni frangente di partita; che è durata meno di 60 minuti, spiega esclusa.
A prima impressione ben equilibrato nei punteggi che le varie strategie forniscono.
A mio avviso una Hans im Glück tornata finalmente a buoni livelli.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Qualcuno ha già avuto modo di testare le due mini espansioni uscite?

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Qualcuno ha già avuto modo di testare le due mini espansioni uscite?

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
ho provato i mercati e monumenti. belle, aggiungono opzioni ma per chi già padroneggia/ottimizza molto bene il gioco base. i "nobili" era esaurito pure in Germania, purtroppo

credo che Hadara si presti molto a variazioni ed evoluzioni del gioco. più che con queste prime time con nuovi mazzetti da usare nelle varie ere. speriamo
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
ho provato i mercati e monumenti. belle, aggiungono opzioni ma per chi già padroneggia/ottimizza molto bene il gioco base. i "nobili" era esaurito pure in Germania, purtroppo

credo che Hadara si presti molto a variazioni ed evoluzioni del gioco. più che con queste prime time con nuovi mazzetti da usare nelle varie ere. speriamo
Nel mentre ho avuto modo di provarle anche io. Non imprescindibili ma tutte a loro modo piacevoli secondo me.
Se devo trovare una pecca in nobili e invenzioni alcune carte hanno effetti un filo troppo arzigogolati per i miei gusti. Ottima aggiunta invece le carte con valori negativi.
Nell'altra espansione devo dire mi ha convinto tutto, anche se alcune cose magari finisci per sfruttarle poco o niente in base al tuo stile di gioco e a come ti gira la partita.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Nel mentre ho avuto modo di provarle anche io. Non imprescindibili ma tutte a loro modo piacevoli secondo me.
Se devo trovare una pecca in nobili e invenzioni alcune carte hanno effetti un filo troppo arzigogolati per i miei gusti. Ottima aggiunta invece le carte con valori negativi.
Nell'altra espansione devo dire mi ha convinto tutto, anche se alcune cose magari finisci per sfruttarle poco o niente in base al tuo stile di gioco e a come ti gira la partita.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
sì anche secondo me... dipende dalle strategie ma potrei pure non toccarli. secondo me Hadara è un gioco di possibilità aperte e aggiungere qualche possibilità in più non fa male
 
Alto Basso