Guida Galattica per autostoppisti - oggi o mai più ?

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
suppongo arcadia.
lodi non viene nemmeno presa in considerazione per qualsiasi film io anche solo sospetti potrebbe piacermi (e anche altro: città maledetta e sfortunata). cmq suppongo uscirà anche a lodi...
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Diper":3u1lc9sp ha scritto:
Ehi, Cippacometa tu poi l'hai visto il film? Commenti?

Sì, l'ho visto una decina di giorni fa: carino! :approve:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Fanculo! Qui a Bari non è mai uscito nelle sale! Sono incazzato nero! :evil: :evil: :evil:
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Mi volete dire che l'ho perso????
no!!!!!!!!!!!!!!!!! :strasniff:

spero di vederlo in dvd oppure lo scarico da internet.. ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
significa che aspetteremo il DvD!
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
secondo me è capace che sia già uscito, in fondo nelle sale uscì ad agosto
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Comunque, mi si diceva non fosse un granchè...
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
l' entusiasmo di fairy mi ha contagiato, devo vederlo!!!
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
ma rimarrò deluso se prima leggo il libro facendo il paragone poi con il film. Se prima vedo il film non c' è rischio di delusione. no? :-?
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
a me piace il confronto e la critica..leggendo prima il libro si può fare..ma sono punti di vista.. ;) quindi buona visione e buona lettura!
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
mah, il libro è anni luce dal film, come sempre, ma questa volta in particolare in quanto secondo me era letteralmente non riportabile tutto lo "stile" con cui è stato scritto.
per quanto possa fare delle critiche al film difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio quindi lo consiglio.
non so dirti se è meglio leggere il libro prima o dopo, alcuni mi hanno detto che senza libro molte scene risultano criptiche e tante citazioni si perdono, altri dicono che leggendo il libro si resta inevitabilmente delusi dal film...

non so consigliarti però ti ho dato qualche info in più
 

paolone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
17
Località
tra Viterbo e Amsterdam
Sito Web
www.lusoria.com
Goblons
0
Ho letto i libri di Addams e devo dire che, tutto sommato, il film è abbastanza aderente ai racconti, anche se non essendo un film ad alto budget, può essere ritenuto mediocre, dai non appassionati.

Sinceramente credo che sia una buna trasposizione (all'inizio ci aveva lavorato lo stesso Douglas Addams, poi prematuramente mancato :( ) e apparte alcuni dettagli, tipo Zaphod che nella mia testa era completamente diverso, ma sopratutto Ford Prefect, che avevo proprio stereotipato differentemente, il film è decisamente azzeccato. La "Grande Cuore" e sopratutto Marvin sono come le avevo dipinte nella mia testa.

La trama ricalca abbastanza bene il racconto.


suggerisco a tutti di leggere prima la raccolta dei racconti, ma per chi se lo fosse perso al cinema, il DVD è uscito un paio di settimane fa edito da Buena Vista, ma non so se è facile da trovare. Io domani lo cercherò perchè devo assolutamente regalarlo ad un amico che non è potuto venire al cinema perchè il giorno prima si è rotto una gamba in scooter :cry:
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Io li ho letti quasi tutti (sto leggendo "praticamente innocuo").

Il film è purtroppo una gran c*g*t*. Almeno, questo è il mio punto di vista.
A tratti è abbastanza aderente, ma i personaggi non hanno spessore, non ti prendono... e dire che io la trama già la conoscevo, che voleva poco a prendermi...

Sì, forse è la solita storia, quando uno ha già letto il libro non saprà mai apprezzare la trasposizione...
 

paolone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
17
Località
tra Viterbo e Amsterdam
Sito Web
www.lusoria.com
Goblons
0
NotQuietDead":q6dv1jvs ha scritto:
Io li ho letti quasi tutti (sto leggendo "praticamente innocuo").

Il film è purtroppo una gran c*g*t*. Almeno, questo è il mio punto di vista.
A tratti è abbastanza aderente, ma i personaggi non hanno spessore, non ti prendono... e dire che io la trama già la conoscevo, che voleva poco a prendermi...

Sì, forse è la solita storia, quando uno ha già letto il libro non saprà mai apprezzare la trasposizione...

Secondo me devi entrare nello spirito mooolto inglese che permea sia il film che i racconti. Una volta fatto questo, non ti sembrerà poi così male ;)
 
Alto Basso