CHIUSO [GS] Temple of Horrors (14/01/22)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Se ce l'ha messo un timer avrà il suo senso....e fatti il tuo gioco no?!?


Mica è un DC eh...
È un gioco di ruolo mascherato da tedesco con le mutande american.
Essendo ispirato al D&D potrebbe anche non averlo ;)

Non ho tempo per creare un gioco perché devo giocare ad Arkham Horror lcg e Descent 😄
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Man mano che passato i turni i nemici diventano più forti e numerosi. Quindi che il gioco termini è inevitabile in un modo o nell'altro.
Per me è un aspetto importante e rende la partita molto più interessante. In più la durata rimane ottimale.
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Come promesso, ecco un paio di foto dalla partita di ieri. Gruppo spazzato via, eccetto il sottoscritto, ma visto che io ero il traditore direi che è andata bene :)
Reminder: chi è di Roma (o ci capita) e vuole partecipare alla fase di test, è il benvenuto. Tardo pomeriggio praticamente si gioca tutti i giorni!


1.jpg

2.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.413
Località
Benevento
Goblons
2.767
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Come promesso, ecco un paio di foto dalla partita di ieri. Gruppo spazzato via, eccetto il sottoscritto, ma visto che io ero il traditore direi che è andata bene :)
Reminder: chi è di Roma (o ci capita) e vuole partecipare alla fase di test, è il benvenuto. Tardo pomeriggio praticamente si gioca tutti i giorni!


1.jpg

2.jpg
Michele, le mura sono uno dei componenti del gioco? Altrimenti voglio gli stl per stamparmeli 😋
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.311
Località
Roma
Goblons
4.354
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Come promesso, ecco un paio di foto dalla partita di ieri. Gruppo spazzato via, eccetto il sottoscritto, ma visto che io ero il traditore direi che è andata bene :)
Reminder: chi è di Roma (o ci capita) e vuole partecipare alla fase di test, è il benvenuto. Tardo pomeriggio praticamente si gioca tutti i giorni!
Sembra interessante, anche le miniature mi piacciono.

Per chi è di Roma e volesse partecipare ai test deve mendarti un PM qui per prenotarsi? Grazie!

PS: se vuoi sentiamoci in PM
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Come promesso, ecco un paio di foto dalla partita di ieri. Gruppo spazzato via, eccetto il sottoscritto, ma visto che io ero il traditore direi che è andata bene :)
Reminder: chi è di Roma (o ci capita) e vuole partecipare alla fase di test, è il benvenuto. Tardo pomeriggio praticamente si gioca tutti i giorni!


1.jpg

2.jpg
Bene. Era qualcuno della tana?!?

Se si...che posti qualche commento e idea del gioco grazie...

Se erano amici tuoi...
Fallo iscrivere alla tana...e che scrivano un commento e un idea del gioco...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Chi vuole provarlo basta che mi scrive un PM. In linea di massima giochiamo in sede ogni pomeriggio.
Le mura sono un aggiunta, probabilmente saranno disponibili come addon :)
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.490
Goblons
2.523
Sbaglio o l'avvio della campagna su Giochistarter è stata rinviata al 15 febbraio?

Una seconda osservazione: l'illustrazione che sta circolando è abbastanza bella ma non mi pare sia molto "old school" come stile.
Non so come sarà l'estetica interna ma suggerirei di valutare qualcosa di stile più simile a quello dei moduli D&D a cui si ispira (The Tomb of Horrors e The Temple of Elemental Evil)... giusto un suggerimento 😉
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Si, la data è comunque ancora ipotetica. Verrà definita dopo le feste.

Giusta osservazione. Il legame con i giochi di ruolo (e D&D in particolare) riguarda il sistema di gameplay, non l'aspetto esteriore (anche se probabilmente qualcosa ci sarà anche qui).
La metto così: se il mio gruppo di d&d gioca a Temple of Horrors con lo stesso piacere di fare la sessione di ruolo, allora diciamo che ho raggiunto l'obiettivo e che l'atmosfera è quella giusta! :)
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
A prima vista mi sembra molto ispirato al Dungeon del mago folle con qualche piccola aggiunta.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma... qualche spoiler sui prezzi?
Come promesso, ecco un paio di foto dalla partita di ieri. Gruppo spazzato via, eccetto il sottoscritto, ma visto che io ero il traditore direi che è andata bene :)
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
E' un po' presto per dirlo, appena apparirà la preview su GS sarà ufficializzato il prezzo di campagna.
Considera che "a peso" c'è tantissimo materiale, quindi sicuramente la fascia sarà quella alta.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Eccomi... ecco un esempio di turno.

I giocatori decidono dove muoversi nel dungeon.
Quando vanno in zone inesplorate scelgono che tipo di stanza piazzare dal loro display di stanze. Ogni giocatore ne ha uno che dipende dalla Conoscenza del suo personaggio.
In questo modo si va componendo la mappa.
I criteri con cui si piazzano le tessere sono diversi e vanno pianificati.
Il primo è che molte stanze dello stesso tipo adiacenti possono attivare le stanze Indizio e Tomba.
Se vengono attivate ci puoi trovare indizi su dove si trova l'elemento della quest (artefatto, stanza dei prigionieri, tana del megamostro, ecc.).
Le prime sono più difficili da attivare, ma l'indizio si trova subito, le seconde meno, ma c'è un Boss da sconfiggere per ottenerlo.
Il secondo criterio è la posizione di eventuali Creature. Stanze diverse permettono alle creature di muoversi più o meno rapidamente e così di raggiungere il gruppo.
Non ultimo c'è il secondo elemento di gioco: un percorso che i giocatori devono ricreare così come è nella loro carta mappa. Questa carta si ottiene all'inizio del gioco e varia sempre.
Questo percorso se completato attiva un altro elemento della quest, che in genere è l'apertura per uscire.
Si, ci sono gli scenari, quindi le quest sono diverse. Si, si possono rigiocare molte volte, la variabilità di ciascuna è molto grande.

Fatto questo i giocatori si muovono spendendo punti azione.
Qui devono stare attenti dato che i punti (cubetti) sono limitati e servono a fare un po' tutto.
Ci sono stanze con trappole, stanze con possibili tesori, tane di mostri ecc., quindi a seconda di dove vai succedono cose.

Lo step successivo è quello di muovere le creature (mostri).
Che vanno verso i giocatori se li vedono, li sentono o li percepiscono.
Ci sono diversi tipi di creature, e i loro leader, che sono più forti.
Se il caso si fanno i combattimenti. Le creature possono droppare tesori, oggetti, e XP.
Con gli XP ogni giocatore migliora abilità diverse del proprio personaggio.
Nota: il gioco è un omaggio a D&D, il mio grande amore della fanciullezza (parliamo degli anni '80!!!), quindi tutto fa un po' riferimento a quello. Temple of Horrors viene da Tomb of Horrors e Temple of the Elemental Evil ;-)

Dopodiché si piazzano i nuovi mostri. Questo dipende da quanto rumore hanno fatto i giocatori.
Infine c'è la fase di fine turno, dove si riprendono punti azione e mana (energia). Come detto i punti azione definiscono quante cose puoi fare e il mana l'energia che ci metti.
Il turno finisce.

Man mano che passano i turni, tutto si fa più difficile: dalle creature, alle trappole e ai boss.
Il gioco termina tra il 14° e il 17° turno.

Infine, ma non meno importante, ci può essere un traditore nel gruppo.
Quello che ti frega l'artefatto all'ultimo e se la dà a gambe. Come in tutti i gruppi di d&d insomma ;-)

Michele

PS. Si, ci sono le miniature, e neanche poche, dovrebbero essere alla fine 19 tipi diversi.
in teoria mi sembra di vedere idee davvero davvero interessanti.
Osservazioni:
1.Se si sta davvero entro 90 minuti in 4 giocatori è tanta roba... i personaggi scaleranno con il numero di giocatori oppure giocando in meno persone bisogna controllare più personaggi? E il solitario, è previsto?
2.Nonostante il rigore di design che mi sembra di intravedere, spero che illustrazioni e flavour di carte e missioni siano numerosi e ispirati, francamente ho sempre trovato più immersivi e tematici questi aspetti che non la plastica delle miniature.

Seguo in modo estremamente curioso...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Prevista qualche espansione per ampliare il numero di giocatori?
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Il gioco scala a seconda del numero dei personaggi, quindi continui a giocare con un solo personaggio.
Si, il solitario c'è :)

Possibili espansioni ce ne sono tante, anche quella per ampliare il numero dei giocatori. Vediamo prima di fondare il gioco però!
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Leggo sulla pagina che è stato spostato al 15 Marzo:

1643470087047.png
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lassu' qualcuno mi ama....

@Albus ma si sa qualcosa di piu' riguardo a questo gioco?
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia vedo tutte queste miniature solo ora...mi ero persa un po' di posts, non mi e' arrivata la notifica...temo anche un prezzone...one-one
 
Alto Basso