CHIUSO [GS] Temple of Horrors (14/01/22)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto BGG. La parte di costruzione del dungeon e della ricerca di indizi per trovare la'rtefatto m isembra interessante. La rigiocabilita' del tutto?
Concordo vorrei anch'io gli standee come opzion iad eventuali miniature
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ultimamente vedo girare dei standee con stampe fantastiche su plastica trasparente ( tipo plexiglass/acrilico). sarebbe top, sperando che il prezzo sia competitivo seno’ tanto vale le mini
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bella idea! Li ho visti anch'io: molto belli e poi sono colorati.Le miniature al massimo sono crema, marroncine se non grigie
 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
un esempio di standee di ottima fattura
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
un esempio di standee di ottima fattura
Eh nn male...ma mi sa che stiamo andando ot....
Qui ci si da i film prima ancora di avere uno stralcio del gioco magari manco servono le miniature..

Comunque belle anche se lo stile nn mi piace...del disegno intendo.

Costo?!?!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Eccomi... ecco un esempio di turno.

I giocatori decidono dove muoversi nel dungeon.
Quando vanno in zone inesplorate scelgono che tipo di stanza piazzare dal loro display di stanze. Ogni giocatore ne ha uno che dipende dalla Conoscenza del suo personaggio.
In questo modo si va componendo la mappa.
I criteri con cui si piazzano le tessere sono diversi e vanno pianificati.
Il primo è che molte stanze dello stesso tipo adiacenti possono attivare le stanze Indizio e Tomba.
Se vengono attivate ci puoi trovare indizi su dove si trova l'elemento della quest (artefatto, stanza dei prigionieri, tana del megamostro, ecc.).
Le prime sono più difficili da attivare, ma l'indizio si trova subito, le seconde meno, ma c'è un Boss da sconfiggere per ottenerlo.
Il secondo criterio è la posizione di eventuali Creature. Stanze diverse permettono alle creature di muoversi più o meno rapidamente e così di raggiungere il gruppo.
Non ultimo c'è il secondo elemento di gioco: un percorso che i giocatori devono ricreare così come è nella loro carta mappa. Questa carta si ottiene all'inizio del gioco e varia sempre.
Questo percorso se completato attiva un altro elemento della quest, che in genere è l'apertura per uscire.
Si, ci sono gli scenari, quindi le quest sono diverse. Si, si possono rigiocare molte volte, la variabilità di ciascuna è molto grande.

Fatto questo i giocatori si muovono spendendo punti azione.
Qui devono stare attenti dato che i punti (cubetti) sono limitati e servono a fare un po' tutto.
Ci sono stanze con trappole, stanze con possibili tesori, tane di mostri ecc., quindi a seconda di dove vai succedono cose.

Lo step successivo è quello di muovere le creature (mostri).
Che vanno verso i giocatori se li vedono, li sentono o li percepiscono.
Ci sono diversi tipi di creature, e i loro leader, che sono più forti.
Se il caso si fanno i combattimenti. Le creature possono droppare tesori, oggetti, e XP.
Con gli XP ogni giocatore migliora abilità diverse del proprio personaggio.
Nota: il gioco è un omaggio a D&D, il mio grande amore della fanciullezza (parliamo degli anni '80!!!), quindi tutto fa un po' riferimento a quello. Temple of Horrors viene da Tomb of Horrors e Temple of the Elemental Evil ;-)

Dopodiché si piazzano i nuovi mostri. Questo dipende da quanto rumore hanno fatto i giocatori.
Infine c'è la fase di fine turno, dove si riprendono punti azione e mana (energia). Come detto i punti azione definiscono quante cose puoi fare e il mana l'energia che ci metti.
Il turno finisce.

Man mano che passano i turni, tutto si fa più difficile: dalle creature, alle trappole e ai boss.
Il gioco termina tra il 14° e il 17° turno.

Infine, ma non meno importante, ci può essere un traditore nel gruppo.
Quello che ti frega l'artefatto all'ultimo e se la dà a gambe. Come in tutti i gruppi di d&d insomma ;-)

Michele

PS. Si, ci sono le miniature, e neanche poche, dovrebbero essere alla fine 19 tipi diversi.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Intanto grazie per le info.:)
Avrei qualche domanda.
I mostri avranno dei bersagli preferenziali e si distribuiranno i loro attacchi di conseguenza ? La dotazione dei nemici sara standard oppure ci sara la possibilita' di scontrarsi simultaneamente con nemici della stessa razze e di pari rango ma equipaggiati diversamente (es una guardia con acsia a due mani + un'altra con 2 spade, etc ) non sarebbe un problema avere solo 2 mini diverse e associarle ad un set up differenziato. un set di configurazioni /armamenti molto più ampio offre variabilità).
combattere ad altezze diverse ( scale, etc) comporterà’ delle varianti a livello di gameplay?
Il fattore rumore e varianti (es doppio segnalino per zone esposte ad un eco) saranno mitigabili?
sarebbe top avere in gestione contestualizzata del rumore.
il nemico non è solo quello da abbattere ma è anche il rumore che li attira.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
un esempio di standee di ottima fattura
Davvero molto belli ma per me è sempre un discorso di convenienza. Se costano circa quanto le miniature, preferisco queste ultime per quanto non arrivino dipinte (ed io non sia minimamente capace).

(Intanto vado a cercare questo KS 😍😂)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Lo step successivo è quello di muovere le creature (mostri).
Temple of Horrors viene da Tomb of Horrors e Temple of the Elemental Evil ;-)
Speriamo non sia folle come la Tomb of Horrors, o forse sì 😂
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT
A me questi standee piacciono molto e mi sembrano versatili. Potrebbero rappresentare parecchi oggetti in un dungeon, sono addirittura componibili e mi sembrano resistenti e leggeri da trasportare oltre che colorati. Ci sono anche le versioni in volo. Ed occupano meno spazio!!!!!! Che per la mia collezione ormai e' quasi obbligatorio: sono con la scatola di The siege of Runedar da giorni e non so dove piazzarla!!!! E' enorme causa castello e quadrata!!!!!
FINE OT

Grazie mille @mikequo
Se non ho capito male ogn igiocatore ha le sue stanze specifiche da piazzare a seconda delle sue capacita'?
Ci saranno creature amichevoli e compagni animali?
Non ho idea di come funzioni D&D e non conosco il suo mondo, ma ho preso Tyrants of the Underdark...mi faro' una cultura sopra 😁
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
un esempio di standee di ottima fattura
è da quando ho visto la prima volta standees del genere - in un KS di un paio di anni fa circa, di cui non ricordo il nome - che mi auspico e chiedo che vengano utilizzati in progetti che seguo... ma niente!

Sarebbe bello capire il perché...
Sono decisamente meglio delle miniature, per diversi motivi, dato che sono anche colorati. Io dipingo pure eh, ma ormai purtroppo non ho più tempo...

Ecco, questo dovrebbero essere lo standard, sempre...le miniature un add-on.

...e vissero tutti felici e contenti!...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anch'io...cosa non si fa per le nostre scimmie
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comunque sono stata iscritta e attivista per anni nel WWF quando stavo in Italia.

Qui mi prendo solo cura delle scimmie, anche perche' qui non ci sono sezioni locali
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Temple of Horrors dura 60-80 minuti in 4 giocatori. Sto cercando di mantenerlo in questo limite, evitando di appensantirlo troppo.

Ecco le risposte alle domande:
Esistono 4 tipi di Minions. 4 tipi di Leader e i Boss. Ogni boss è diverso.
Il combattimento ad altezze diverse non l'ho considerato.
Il rumore è mitigabile dalle porte (aperte o chiuse).
Non ci sono creature amichevoli, fatta eccezione dei prigionieri che devi liberare nello scenario apposito o dei compagni del gruppo.
Compagni animali attivi (come un personaggio) non ci sono; ci sono a livello tematico come carte che danno poteri ulteriori.
Si, le stanze si prendono dal proprio display la cui grandezza dipende dalla propria conoscenza.

Ri-nota: ci sono le miniature, non gli standee :)

Ecco la scatola (wip). Cerco di fare qualche foto al playtest e di girarvela domani.
box.png
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
@mikequo gioco con max turni da fare senno abbiamo perso o no?

Preferisco non avere un timer se possibile in questi giochi.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
@mikequo gioco con max turni da fare senno abbiamo perso o no?

Preferisco non avere un timer se possibile in questi giochi.
Se ce l'ha messo un timer avrà il suo senso....e fatti il tuo gioco no?!?


Mica è un DC eh...
È un gioco di ruolo mascherato da tedesco con le mutande american.

Quindi il timer l'ha preso dal tedesco...la pesca delle stanze dagli american. E l'ambientazione da i GDR D&D

Mescoli il tutto...e ta dahhhh!!! Ecco il gioco...

Ovviamente è una summa molto stretta del gioco ma se parto a scrivere fo un poema come mio solito...






Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso