CHIUSO [GS] Temple of Horrors (14/01/22)

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.514
Località
Verona
Goblons
1.978
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi dobbiamo procurarci dadi da 12?

Quanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
quando possibile, cerco di evitare, qualsiasi cosa abbia uno schermo, quando gioco,
Una app su un cellulare può risolvere problemi specie quando devi prendere decisioni random complicate (es. scegliere tra 7 tessere, etc). La cosa mi disturba poco anzi aiuta parecchio.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.514
Località
Verona
Goblons
1.978
Utente Bgg
akirafudo75
Io voto Talbain

La sola eccezione è quella di Alchimisti che evita il giocatore/non giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Clank, Dune.... è pieno di "eccezioni" che aiutano non poco i giocatori, migliorando il gameplay.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.514
Località
Verona
Goblons
1.978
Utente Bgg
akirafudo75
Non metto in dubbio, ma personalmente, pur avendo i giochi che citi e pur avendo letto o guardato le varie app, non riesco a inserirle.
Dover ricordarmi di fare qualcosa anche sul dispositivo mi da fastidio.
Soggettivo ovviamente
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.409
Località
Benevento
Goblons
2.763
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
@mikequo
li leggete i commenti sul sito?
riporto anche quì
Mi è venuto un dubbio, io ho preso durante la campagna, la Temple early, più le minia dei Personaggi e quelle dei boss, ma ora mi chiedo, la versione Temple, e la Temple & Miniature, hanno la stessa scatola, o le miniature che ho preso non troverebbero posto al suo interno. Chiedo anche perchè stavo pensando se prendere anche le minia dei minions prima della chiusura del PM.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.181
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.477
Board Game Arena
Gatsu976
Buongiorno. Ma qualcuno a Modena l'ha provato?!?

Io sono passato dal loro stand, ho chiesto se potevo provarlo, mi hanno detto che potevo prenotare per il giorno dopo. Mi son depresso. Manco una foto ho fatto.
Ne domande,nulla...mi sono frizzato...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.445
Località
roma
Goblons
485
Provato con @mikequo, in 4 circa un'oretta su uno scenario tipo tutorial.
Con grade gentilezza l'autore ci ha guidato sulle meccaniche base e un paio di combattimenti con i mostri.
Non sto qui a entrare nei dettagli che al momento sono pubblici e disponibili sul regolamento beta, posso dirvi che alla prova del tavolo ci siamo divertiti e ci siamo alzati con buone aspettive.
Il gioco promette molto e non vedo l'ora che mi arrivi, ma se ne parla per fine anno
L'aspetto ruolistico ci è sembrato snello e non pregiudicare la scorrevolezza di esplorazione che deve avere un dc.
Ovviamente una mezza oartita non fa testo, ma la prova mi ha soddisfatto.

 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.181
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.477
Board Game Arena
Gatsu976
Provato con @mikequo, in 4 circa un'oretta su uno scenario tipo tutorial.
Con grade gentilezza l'autore ci ha guidato sulle meccaniche base e un paio di combattimenti con i mostri.
Non sto qui a entrare nei dettagli che al momento sono pubblici e disponibili sul regolamento beta, posso dirvi che alla prova del tavolo ci siamo divertiti e ci siamo alzati con buone aspettive.
Il gioco promette molto e non vedo l'ora che mi arrivi, ma se ne parla per fine anno
L'aspetto ruolistico ci è sembrato snello e non pregiudicare la scorrevolezza di esplorazione che deve avere un dc.
Ovviamente una mezza oartita non fa testo, ma la prova mi ha soddisfatto.

La schicchera ti è piaciuta?!?

La versione coi dadi era utilizzabile?!?



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.445
Località
roma
Goblons
485
La schicchera ti è piaciuta?!?

La versione coi dadi era utilizzabile?!?



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Guarda, ti dirò.. ero dubbioso e invece i cubetti flippati hanno un loro perché, premiano la destrezza e sono in modo divertente per risolvere i combattimenti.
Nessuno al tavolo ha chiesto i dadi..

Le altre cose che mi hanno colpito sono le dimensioni ridotte delle miniature e delle tiles (io venivo da Darklight ) sicuramente ne guadagna l'ergonomia, il particolare sistema di rivelazione delle stanze, che voglio approfondire perche mi sembra una delle novità di questo dc, e poi il sistema dei cubetti per l'ordine di turno che rende sempre diversa la fase di attivazione di pg e mostri.
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.181
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.477
Board Game Arena
Gatsu976
Guarda, ti dirò.. ero dubbioso e invece i cubetti flippati hanno un loro perché, premiano la destrezza e sono in modo divertente per risolvere i combattimenti.
Nessuno al tavolo ha chiesto i dadi..

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Bene eh ...io nn mi lamentavo di questo sistema, ma qualcuno si, e quindi i dubbi degli altri erano diventati i miei.

Perché mi pareva un giochino nel giochino, divertente.

Poi la plancia dove si lanciano sti cubetti nn è una roba gigantesca, quindi con un po' di pratica nn mi sembra si debba essere degli arcieri provetti.

Poi per gli amichetti cialtroni o negati...ci son sempre i dadi...

Grazie!!!

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
716
Goblons
728
1693474190590.png

@mikequo come procede la produzione?

Premetto che il mio post non ha alcuna finalità polemica, ma è solo per avere info.

Credi che sarà possibile rispettare la prima previsione di spedizione o si andrà nel primo trimestre/quadrimestre del 2024?

Grazie
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Direi niente male :)
Il gioco è ormai consolidato e la produzione delle minis è in corso. Per le parti cartacee stiamo ai sample di preproduzione.
Difficile fare una previsione sicura ora, ma se devo fare un azzardo direi che avremo i giochi in partenza dalla cina a dicembre.

Mike
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
716
Goblons
728
Direi niente male :)
Il gioco è ormai consolidato e la produzione delle minis è in corso. Per le parti cartacee stiamo ai sample di preproduzione.
Difficile fare una previsione sicura ora, ma se devo fare un azzardo direi che avremo i giochi in partenza dalla cina a dicembre.

Mike
Grande!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Non ho ancora capito se il gioco vale la pena... forse si saprà quando arriva, lo so, ma poi immagino tornerà a prezzo normale.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
716
Goblons
728
Non ho ancora capito se il gioco vale la pena... forse si saprà quando arriva, lo so, ma poi immagino tornerà a prezzo normale.
A me piace sperimentare tutti i dungeon crawler fantasy, in particolare quelli Old School e nella mia collezione "Temple of Horrors" non può assolutamente mancare.

Chiaramente non posso esprimermi sulla sua valenza perché non l'ho mai giocato, ma da quello che ho letto/visto credo sia un un buon gioco. Tra qualche mese ti sapremo dire meglio :D
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.612
Località
Roma
Goblons
1.365
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non ho provato una sessione completa, ma son riuscito a dare qualche schicchera ai cubetti. L'idea mi piace molto, perché aggiunge una componente "fisica" alla partita e all'aleatorietà. Tra l'altro ho visto che stavano continuamente playtestando questo gioco (specie per il libro della campagna), per cui sono moderatamente ottimista. Non ho preso le plastiche perché preferisco gli standee, ma son contento di aver pledgiato tutto il resto.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
716
Goblons
728
Aggiornamento ... la produzione procede.

 
Alto Basso