Veramente tra i commenti trovi anche gente che dice che non ha avuto nessun problema, quindi magari forse è meglio attendere l'arrivo dei giochi prima di fasciarsi la testa...
Io non ne ho visti di commenti dove indicano che non c'è alcun problema....magari non indicano che ne hanno avuti (ma non è necessariamente detto che erano perfetti)...quello che indico è che sanno che ci sono dei pezzi fallati ma, sembra, che ci spediscano comunque tutto. Non mi sembra serio.
I mesi per far arrivare dei prodotti dalla Cina è normale. Dipende da diversi fattori e periodi. Onestamente è l'ultimo dei pensieri e problemi per chi ha un minimo di dimestichezza con KS e affini.
Dunque, io ho fatto 2 kickstarter oltre a Frutticola ed entrambi hanno avuto neanche un mese di ritardo...non 6 come questo! Ora sono in attesa di 8 gameover più altri 2 kickstarter molto più in là...e 8 gameover sembra essere esattamente in tempo....durante la campagna kickstarter avevano detto Aprile ed ad Aprile dovrebbe arrivare.
Sarà che sarò stato fortunato io ma questa è la mia esperienza prima di Giochistarter.
Anche per quanto riguarda la politica replacements non mi sentirei di puntare il dito... fare il quadro effettivo di quanto e cosa serve rifare e sostituire prima di commissionare produzioni a vuoto mi sembra sensato.
Giusto, peccato che avevano i giochi da fine Dicembre 2020 e in 4 mesi questo "quadro effettivo" non è stato fatto.
L'alternativa sarebbe aprire tutte le scatole prima di inviarle ai backers... conteggiare e far attendere con nulla in mano.
Considerando che hanno i giochi da 4 mesi avevano tutto il tempo di farlo e magari capire ed ordinare cosa servisse. Invece dai commenti sembra che non ci abbiano manco pensato
Oppure rifare l'intera tiratura e fallire conseguentemente.
Oppure far pagare chi ha sbagliato e cioè l'azienda cinese di produzione.
Non so, GiochiX si è sempre comportata bene in passato con il materiale difettoso e sempre disponibile, quindi almeno per quanto mi riguarda sto tranquillo anche se dovessi ricevere una copia fallata. Questo difetto non ne impedisce l'utilizzo, quindi posso aspettare tranquillamente.
Perdonami, ma mi sembra quantomeno ovvio che se vi è del materiale difettoso che si è pagato per buono venga sostituito e sistemato in tempo zero perché, la normalità, dovrebbe essere che niente sia fallato. Io non discuto che ci si possa giocare comunque ma discuto la modalità con cui hanno gestito la cosa.
Certo mi farebbe piacere che tutto questo non fosse successo ma sono incidenti che possono capitare e mi auguro un domani si esegua un miglior controllo qualità.
Poi sarà che dopo Barrage ormai queste cose me le faccio scivolare di dosso...
Guarda, non metto in dubbio che ci possano essere incidenti o problemi e tutto può capitare...come diceva un vecchio saggio "solo chi non lavora non sbaglia"...tuttavia non ritengo corretto:
- Ti arrivano i giochi a Dicembre, e hai 4 mesi di tempo per controllare e nel caso prendere le dovute sistemazioni e, dall'ultimo messaggio non hai fatto praticamente niente
- L'ultimo update ufficiale è di inizio Febbraio 2021
- Mai una data certa o info precise...sempre vedremo, capiremo, gestiremo
- Comunicazione praticamente pari a zero
- Zero pubblicità del gioco
Che sono tutti aspetti che esulano dal problema medesimo e che si possono gestire tranquillamente...basta avere voglia.