CHIUSO [GS] Coffee Traders - versione italiana

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Pure io preferirei l'adesivo se no lo lascio com'è... tanto basta sapere le regole e non ci sono problemi
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180
Diciamo che un adesivo non sarebbe male.. L'idea di scrivere col pennarello sul tabellone mi fa rabbrividire..
con il pennarello sul tabellone??? AHHH paura! Per fortuna che non sono l'unica a rabbrividire... Io credo che un semplice adesivo da applicare sulle plance (sia in questo caso sia nel caso di Small City) sia non dico dovuto ma un bel segnale da parte dell'editore, soprattutto nel caso di un gioco che ha un prezzo di listino di quasi 120€ Purtroppo non tutti hanno modo di stamparsi in casa un adesivo da applicare sulla plancia.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Oh, però cerchiamo di dare il giusto peso alle cose....
Ok segnalare la cosa per assicurarsi che il produttore tenga sotto controllo il suoi processi, però non mi sognerei mai di attendere provvedimenti per questa cosa.
Ho preso un pennarello e ho scritto sulle plance quello che mancava.
Cosa significa dare il giusto peso alle cose?
Con le campagna di preordine le aziende hanno AZZERATO il rischio di impresa. Commettono degli errori e non devo nemmeno chiedere che facciano qualcosa per sistemare? Un adesivo sarebbe il minimo sindacale... altro che pennarello.

Per la cronaca parliamo di un gioco che costa, ale netto di promo varie, oltre 100 euro.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sì comunque al di là dell'errore, hanno azzerato il rischio di impresa ma si è avuto a 80 euro (comprese spedizioni) un gioco che si trova a 120-130 circa.
Il problema del tabellone c'è stato pure su Beyond the sun e hanno dato gli adesivi. e pure sull'espansione di Dune Imperium (e lì è anche più grave perché può causare confusione) che ancora non è stato risolto.

Ora se finisce con gli adesivi mi sta bene sperando invece non finisca come con Yokohama che non si è saputo più nulla.
 

davincen

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2004
Messaggi
8
Località
Ferrara
Goblons
1
Cosa significa dare il giusto peso alle cose?
Con le campagna di preordine le aziende hanno AZZERATO il rischio di impresa. Commettono degli errori e non devo nemmeno chiedere che facciano qualcosa per sistemare? Un adesivo sarebbe il minimo sindacale... altro che pennarello.

Per la cronaca parliamo di un gioco che costa, ale netto di promo varie, oltre 100 euro.
Se vale 100 euro può essere dovuto al fatto che il materiale utilizzato e le lavorazioni valgano 100 euro.
Non sta scritto da nessuna parte che se ti vendono qualcosa a 10 euro chi te lo vende dorma sotto i ponti mentre se ti vende a 100 euro nuoti nell'oro: dipende da quello che ti vende!
Se acquisti un notebook in offerta a 400 euro alcuni rivendatori VANNO IN PARI.
Se ti vendono un cavo a 10 euro hanno un guadagno dell'800%!!!
Inoltre il rischio non è mai azzerato: se in stampa un errore GRAVE (e questo non lo è) potrebbe rovesciarsi su di loro se la colpa è loro...
Il tuo è il tipico commento di chi non ha idea dei rischi e dei costi di chi produce e spara sentenze a cavolo...
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Se vale 100 euro può essere dovuto al fatto che il materiale utilizzato e le lavorazioni valgano 100 euro.
Non sta scritto da nessuna parte che se ti vendono qualcosa a 10 euro chi te lo vende dorma sotto i ponti mentre se ti vende a 100 euro nuoti nell'oro: dipende da quello che ti vende!
Se acquisti un notebook in offerta a 400 euro alcuni rivendatori VANNO IN PARI.
Se ti vendono un cavo a 10 euro hanno un guadagno dell'800%!!!
Inoltre il rischio non è mai azzerato: se in stampa un errore GRAVE (e questo non lo è) potrebbe rovesciarsi su di loro se la colpa è loro...
Il tuo è il tipico commento di chi non ha idea dei rischi e dei costi di chi produce e spara sentenze a cavolo...

Ci conosciamo? Non credo, per cui fatico a comprendere come puoi sapere se ho consapevolezza o meno dei rischi di impresa. Evitiamo attacchi personali, per cortesia.

La questione del margine di guadagno ha poca attinenza con l’argomento. Esistono giochi di 10 euro e giochi da 100 euro. Non so tu, ma io per un prodotto più costoso mi aspetto un livello di qualità e un livello di attenzione decisamente più alto, aldilà del valore intrinseco del prodotto.

L’errore di stampa c’è. Come hanno deciso di risolvere? Facendo niente e quindi non ci rimetteranno nulla. Quando non esistevano le piattaforme di crowfunding e simili, le aziende rischiavano i loro capitali per produrre un titolo, nella speranza che avesse successo. Oggi, prima intascano i soldi e poi producono. Il rischio non sarà azzerato (era un’iperbole) ma è comunque molto ridotto. Se poi dinanzi agli errori mi devo pure sentir dire: “Eh vabbè, ma può capitare…”, capisci che mi girano e pure parecchio.

Spero sia più chiaro il mio punto di vista.
 
Ultima modifica:

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sì comunque al di là dell'errore, hanno azzerato il rischio di impresa ma si è avuto a 80 euro (comprese spedizioni) un gioco che si trova a 120-130 circa.
Il problema del tabellone c'è stato pure su Beyond the sun e hanno dato gli adesivi. e pure sull'espansione di Dune Imperium (e lì è anche più grave perché può causare confusione) che ancora non è stato risolto.

Ora se finisce con gli adesivi mi sta bene sperando invece non finisca come con Yokohama che non si è saputo più nulla.

Per Dune Imperium, la signora casa che è Asmodee, ha ristampato il tabellone e lo ha spedito tramite Customer Care. E parliamo di un’espansione, che non è passata tramite nessuna campagna di preordine et simila.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
In ogni caso, detto che il gioco merita davvero, qualcuno ha sentito giochix per sapere se hanno intenzione di sistemare la plancia in qualche modo?
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180
In ogni caso, detto che il gioco merita davvero, qualcuno ha sentito giochix per sapere se hanno intenzione di sistemare la plancia in qualche modo?
In effetti basterebbe un semplice adesivo... Mi sembra che sarebbe più che sufficiente senza bisogno di ristampare l'intero tabellone!
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
In effetti basterebbe un semplice adesivo... Mi sembra che sarebbe più che sufficiente senza bisogno di ristampare l'intero tabellone!
Basterebbe l'interesse a voler risolvere in qualche modo. Invece tutto tace, come se fosse normale...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Per Dune Imperium, la signora casa che è Asmodee, ha ristampato il tabellone e lo ha spedito tramite Customer Care. E parliamo di un’espansione, che non è passata tramite nessuna campagna di preordine et simila.
Lode all'Asmodee con Dune Imperium exp ma credo che ristampare quella piccola plancia costi di meno che ristampare tutto il tabellone di Coffee traders
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Lode all'Asmodee con Dune Imperium exp ma credo che ristampare quella piccola plancia costi di meno che ristampare tutto il tabellone di Coffee traders

Sicuramente. Mi pare di capire che per CT l’errore sia sulla o sulle plance. Ad ogni modo non richiedo certo la ristampa di 4 plance o un tabellone, ma un adesivo fatto come si deve, con grafica originale, quanto costa?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ovviamente l'adesivo è il minimo sindacale
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Appena confermato da Giochix che per Modena saranno disponibili gli adesivi per correggere le plance giocatori
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Appena confermato da Giochix che per Modena saranno disponibili gli adesivi per correggere le plance giocatori
Bella notizia, ma possibile che dobbiamo saperlo tramite il forum?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso