CHIUSO [GS] Coffee Traders - versione italiana

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Segnalo che il 01/12 parte la campagna di funding su Giochistarter per la versione italiana di Coffee Traders della Capstone Games.

Link campagna:


Link BGG:

Playthrough di ArioDB:

Considerato il prezzo importante può essere una buona occasione per recuperarlo a buon mercato (il gioco cmq è indipendente dalla lingua)
 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Nell'originale ks davano anche un pacco di caffè speciale, se non mi sbaglio. Non credo che Gs farà altrettanto... :p
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Vediamo il prezzo... io non avevo fatto il preorder della versione inglese perché non mi aveva convinto fino in fondo. Tra le altre cose, mi preoccupa un po' il tempo di gioco considerando dovrebbe rendere al meglio in 5 giocatori.
Se ne parlava anche in questa discussione se può interessare.
 
Ultima modifica:

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Vediamo il prezzo... io non avevo fatto il preorder della versione inglese perché non mi aveva convinto fino in fondo. Tra le altre cose, mi preoccupa un po' il tempo di gioco considerando dovrebbe rendere al meglio in 5 giocatori.
Se ne parlava anche in questa discussione se può interessare.
Ci saranno 50 "early bird" a 80 euro, il resto a 90 euro. Col codice sconto del 20% che mi avanza se mi sbrigo mi viene 64 (futuro prezzo retail 130).
Nel dubbio mi sa che cmq il pledge ce lo metto, poi mi studio meglio il gioco per capire se si possa attuare qualche variante per aumentare l'interazione nelle partite in 3 giocatori (in 2 cmq si gioca in 3 con l'automa). A occhio, eliminando una regione dal suo utilizzo durante la partita ed escludendo tutte le carte ordine che contengono quella regione si può avvicinare l'interazione a quella della partita a 4 giocatori (magari poi questa considerazione l'aggiungo anche nella discussione segnalata)

Ho aggiornato data e messo link del progetto al primo commento
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.325
Località
Rionero In Vulture
Goblons
511
Io stò pensando di partecipare alla campagna ma spero di riuscire a prendere una delle 50 copie in super sconto :D
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.325
Località
Rionero In Vulture
Goblons
511
Una domanda, GS lo da per 3 giocatori ma la modalità a 2 giocatori (ne parlavate sopra) non è ufficiale è fan made?
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Una domanda, GS lo da per 3 giocatori ma la modalità a 2 giocatori (ne parlavate sopra) non è ufficiale è fan made?
No la modalità 2 giocatori è ufficiale, viene fornito un piccolo regolamento a parte che indica le istruzioni per il bot. Inizialmente il gioco era 3-5, poi la stessa Capstone ha aggiunto la modalità in 2 (dove giochi cmq in 3)
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
C'è un videondi ariodb su Youtube che ne spiega il funzionamento.

Pare che comunque questo gioco soffra di un regolamento lacunoso...
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
C'è un videondi ariodb su Youtube che ne spiega il funzionamento.

Pare che comunque questo gioco soffra di un regolamento lacunoso...
Ho letto che quella di questo progetto (consegna settembre 2022 :( ) è la seconda edizione che avrà un regolamento rivisto proprio perché il primo aveva troppi buchi e pochi esempi.
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Peccato che dal 3x2 di giochix sono esclusi i progetti altrimenti ne prendevo una carrellata 🤣
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Partito, sbrigatevi che finiscono
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Preso anche io con EB + sconti GS.
Prezzo veramente conveniente!!!
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.257
Goblons
1.825
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Quale sarebbe l eRly bird?
Non ci capisco nulla nel sito Giochistarter.....
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il primo pack a 79,95 euro
Gli altri due sono lo stesso prodotto ma con prezzi più alti. In pratica i primi 50 che acquistano lo pagano 79,95 euro; dal 51esimo al 100esimo, 84,95 euro... tutti gli altri 89,95 euro

Chi poi ha uno storico con GS, ha degli sconti aggiuntivi legati al proprio profilo.
 
Alto Basso