CHIUSO Grand Austria hotel: Let's Waltz

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Dannazione la scimmia sta indagando...ma con i prezzi attuali (che comincio a sospettare siano stati fatti di proposito) lo pagherei come facessi il KS.
Se è per avere il gioco, penso che con la "nuova" edizione qualche usato potrebbe finire nei mercatini.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io sono un felice possessore di una copia "vecchia" che ho sempre giocato in 2, massimo in 3.
Al di là dei componenti in legno, in termini di gameplay questa espansione merita? Non vorrei aggiungesse materiale inutile ad un gioco che considero tra i migliori german per 2 in mio possesso.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio principale dubbio e' tematico...il valzer?????mah.....non faccio esternazioni che e' meglio.

Per il resto i nuovi ospiti, l'ingresso all'hotel sono interessanti. Ma gia' il gioco mi e' sembrato, dai video, non cosi' lineare, aggiingendoci altra roba...non so..non e' che lo si complica troppo?

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
666
Il mio principale dubbio e' tematico...il valzer?????mah.....non faccio esternazioni che e' meglio.

Per il resto i nuovi ospiti, l'ingresso all'hotel sono interessanti. Ma gia' il gioco mi e' sembrato, dai video, non cosi' lineare, aggiingendoci altra roba...non so..non e' che lo si complica troppo?
Beh il walzer Viennese è Austriaco per eccellenza :)
Sicuramente aggiunge TANTE cose, forse troppe, ma è un bel refresh ad un gioco già molto giocato che potrebbe quindi garantire nuova linfa!

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Nulla potrebbe esserlo di più.

(Posto che poi nel gioco in questione di ambientata non c'è nemmeno l'ombra.)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Signor_Darcy @ekan78

Si e' sicuramente tematico riguardo al gioco. Intendevo che io personalmente avrei preferito un'altro aspetto tematico dell'epoca al valzer.Per es. sviluppare il tracciato imperatore mi avrebbe interessato di piu' di un concorso di ballo.
E' proprio un gusto personale.
Poi si il valzer e' sicuramente viennese.

I prezzi che vedo per il base sono esorbitanti e nei mercatini italiani vedo solo l'opzione consegna a mano...quindi impossibile per me.
Vediamo come risultano gli ultimi KS "papabili" dell'anno (spero) di questi giorni. Se li mollo, alla fine mi conviene di piu' il KS.Meno male che c'e' ampio tempo per pensare.

Ultima modifica:

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
@Signor_Darcy @ekan78

Si e' sicuramente tematico riguardo al gioco. Intendevo che io personalmente avrei preferito un'altro aspetto tematico dell'epoca al valzer.Per es. sviluppare il tracciato imperatore mi avrebbe interessato di piu' di un concorso di ballo.
E' proprio un gusto personale.
Poi si il valzer e' sicuramente viennese.

I prezzi che vedo per il base sono esorbitanti e nei mercatini italiani vedo solo l'opzione consegna a mano...quindi impossibile per me.
Vediamo come risultano gli ultimi KS "papabili" dell'anno (spero) di questi giorni. Se li mollo, alla fine mi conviene di piu' il KS.
Puoi anche trovare qualcuno che venderebbe il base per tutto il nuovo, lui/lei fa il ks completo e tu ti procuri il vecchio.

scacco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Uno dei giochi preferiti da me e dalla mia compagna, nonché il primo che abbiamo giocato da quando siamo insieme, quindi gli sono molto affezionato.
Per me l'espansione era un must have a prescindere, ma il prezzo è veramente fuori di testa (imho).

Aspetto che esca retail o di trovarla tramite canali alternativi, altrimenti ne farò senza.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Uno dei giochi preferiti da me e dalla mia compagna, nonché il primo che abbiamo giocato da quando siamo insieme, quindi gli sono molto affezionato.
Per me l'espansione era un must have a prescindere, ma il prezzo è veramente fuori di testa (imho).

Aspetto che esca retail o di trovarla tramite canali alternativi, altrimenti ne farò senza.
questi upgrade delle componenti come l'introduzione delle miniature negli giochi euro sono la nostra dannazione.

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
612
Per chi si fosse perso le ultime news ve le riassumo quì, c'è anche una bella notizia per noi italiani :)

FAQ: We try to make more language versions available for download, during or after this kickstarter. At the moment we will do French, Spanish, Italian and Polish rules.

ITALIANO
FAQ: Cerchiamo di rendere disponibili più versioni linguistiche per il download, durante o dopo questo kickstarter. Al momento faremo regole francesi, spagnole, italiani e polacche.

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
612
Io ho la versione cranio del gioco, se qualcuno fosse interessato la venderei volentieri per prendere il bundle nuovo, chiaramente non la venderei a prezzi folli, ma semplicemente al costo della nuova, altrimenti prenderò solo espansione + delux :)

scacco

Babbano
Goblons
11
questi upgrade delle componenti come l'introduzione delle miniature negli giochi euro sono la nostra dannazione.

veramente, e son carini per carità, non posso negarlo, ma se risparmio non prendendoli ne faccio volentieri a meno.
Sto gioco me lo son preso versione Tedesca quando l'ita non era nemmeno in programma, va cosa mi han fatto :cattivo:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me andrebbe bene tutto con miniature o senza, il problema e' che si arriva a pagare un mare di piu' per qualcosa che, in un gioco euro, non e' fondamentale.
Hai fatto bene a prenderlo in tedesco. Io l'ho cercato ovunque e costa dai 60 euro in su. Oltretutto, vivendo all'estero, mi e' impossible accordarmi per una spedizione comune di questo gioco. I giocatori che conosco qui non sono interessati a GAH.
Devo dare un'occhiata ad un ultimo KS in uscita domani e poi mi decido per questo.
Diciamo che al momento propendo piu' per GAH che per altri due..e tanto lo so che se pledgio, finisco col pledgiare tutto.

scacco

Babbano
Goblons
11
A me andrebbe bene tutto con miniature o senza, il problema e' che si arriva a pagare un mare di piu' per qualcosa che, in un gioco euro, non e' fondamentale.
Hai fatto bene a prenderlo in tedesco. Io l'ho cercato ovunque e costa dai 60 euro in su. Oltretutto, vivendo all'estero, mi e' impossible accordarmi per una spedizione comune di questo gioco. I giocatori che conosco qui non sono interessati a GAH.
Devo dare un'occhiata ad un ultimo KS in uscita domani e poi mi decido per questo.
Diciamo che al momento propendo piu' per GAH che per altri due..e tanto lo so che se pledgio, finisco col pledgiare tutto.

non ho un grande ricircolo di giochi, un po' per backlog, un po' perché tendo a prendere giochi che difficilmente poi non mi piaceranno (e quelli non li vendo) e un po' perché sono pigro per venderli "non a mano" (e non vivo in un luogo comodo per gli scambi a mano)
lo spazio è limitato

secondo me comunque uscirà anche retail (non ho letto se han negato questa cosa), probabilmente riuscirai a strappare un prezzo migliore, ma non so come sia la tua situazione estera, soprattutto dal punto di vista delle spedizioni.
Ci facciamo fregare dall'hype :p

Delia

Super Goblin
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diciamo che ci spinge l'hype e le esclusive, oppure il fatto di non dover cercare per mare e per terra il sequel o l'espansione di un gioco che posseggo, o un gioco che ricercavo da tanto (tipo questo o Luna di Feld che ho preso in KS).

Delia

Super Goblin
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri su BGG un utente tedesco ci ha detto che questo gioco e' interamente prodotto in Germania con metodi di produzione piu' "green". Questo e' un forte incentivo per me al pledge e, probabilmente, e' anche il motivo del prezzo piu' alto.

scacco

Babbano
Goblons
11
Ieri su BGG un utente tedesco ci ha detto che questo gioco e' interamente prodotto in Germania con metodi di produzione piu' "green". Questo e' un forte incentivo per me al pledge e, probabilmente, e' anche il motivo del prezzo piu' alto.

ho visto la nota in fondo a tutta la pagina della campagna, ora che me l'hai detto
per me comunque errore di marketing non pubblicizzare maggiormente la cosa, anche se l'andamento della campagna sembra gli stia dando ragione.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sono un mare di backer arrabbiati..non piace neanche tony boydell (che francamente non ho idea di chi sia) ...ma chi e'? tutti sembrano avercela con lui...boh

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ci sono un mare di backer arrabbiati..non piace neanche tony boydell (che francamente non ho idea di chi sia) ...ma chi e'? tutti sembrano avercela con lui...boh
Tony Boydell è l'autore tra gli altri di Snowdonia e Guilds of London.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.051
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine ho fatto il pledge: base+espansione. Ho voluto premiare la produzione in Europa.Poi il gioco era l'ultimo classico euro che volevo e mi mancava (dico sempre cosi' poi ne trovo sempre un altro :arcade::arcade::arcade:, o meglio mi fate notare che ce n'e' un altro...)

Tony Boydell: Ma che ha fatto questo tizio perche' lo odiassero cosi tanto?

Alto Basso