Impressioni Golem di Luciani, Gigli, Brasini

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alcuni utenti su BGG hanno chiesto notizie piu' volte sia per Golem che per GAH+espansione ma non leggo risposte

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non m idire niente. Sono uscite 3 espansioni di Claim (Fear, Frost, Fire nuove nuove) e meno male che le ho trovate a poco perche' l'editore e' olandese e sono riuscita ad avere il bundle +4 espansioncine promo senza spese di spedizione e in sconto.
Poi oggi scopro che sta per uscire l'espansione di Photosynthesis (sto aprendo l'argomento ora)...in piu' qualcuno mi ha segnalato imperdibili KS!!!!! Posso fare solo questo:
:cattivo:????????????????????
non so ho un concentrato di queste emozioni.
Ora mi ritiro a piangere
Mi sono segnata....ma non so vediamo (lo dico sempre vediamo, ma non funziona).
Pero' la Lookout in genere non fa edizioni care...solo che qui c'e' un upgrade delle componenti.
Ma metteranno anche la possibilita' di prendere il base?In caso mi decida?(anche questo lo dico sempre "in caso" ma non funziona)

Quindi esce in concorrenza con Golem?

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@zetazan
argh...ieri sera ho visto un video di GAH....la scimmia e' venuta a vederlo anche lei e con questo credo di aver detto tutto....
Sto rimuginando su eventuali KS da proporti...ma mi sa che sia inutile proporti quelli di Eklund, ma forse Shogun No Katana...appena esce...

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.169
@zetazan
argh...ieri sera ho visto un video di GAH....la scimmia e' venuta a vederlo anche lei e con questo credo di aver detto tutto....
Sto rimuginando su eventuali KS da proporti...ma mi sa che sia inutile proporti quelli di Eklund, ma forse Shogun No Katana...appena esce...
Io penso salterò GAH (penso ? ) per prendere Golem (quando uscirà....) Eklund infatti lo escludo, Katana è già nel mio radar ??

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io penso salterò GAH (penso ? ) per prendere Golem (quando uscirà....) Eklund infatti lo escludo, Katana è già nel mio radar ??

Capisco Eklund: io invece devo terminare la mia serie Bios che sembra non avere mai fine.
Devo anche preparare psicologicamente il gruppo a giocare Bios: genesis, per cui stoi ristudiandomi il regolamento che mi ero, ovviamente, scordata.

Pero' GAH pare sia molto diverso da Golem....:asd::asd: a detta degli autori.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@odlos
ci hai giocato per caso ? Io ho visto solo i lflusso di gioco di Fustella rotante ed effettivamente non ho gridato al miracolo. Pero' l'ambientazione mi piace di piu' di GAH

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@odlos
ci hai giocato per caso ? Io ho visto solo i lflusso di gioco di Fustella rotante ed effettivamente non ho gridato al miracolo. Pero' l'ambientazione mi piace di piu' di GAH

No e per carità non lo farei mai su tabletopia e compagnia bella... giocare senza una copia fisica con lo sbattimento di muovere tutto? o_O
Ho visto anch'io il video al quale ti riferivi, e tra l'altro la somiglianza è solo marginale tra i 2 giochi, ma GAH so quanto è valido, mentre in questo Golem non ho intravisto lampi di genio sufficienti ad attirarmi. Spero di sbagliarmi...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho un vero problema quando giocano i giochi sulle piattaforme. Detesto i flussi di giochi in cui accade, perche' non mi riesce di capire se il gioco mi piace o no. Lo so che e' un mio problema, pero' non mi ha permesso di capire a fondo quanto sia nelle mie corde. Rimane che l'ambientazione della leggenda del Golem (che fra l'altro lessi tanti anni fa) mi attira piu' della gestione di un hotel a dire il vero.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Le ultime risalgono al 17 Ottobre, risposta su BGG da Cranio:

Sorry, if I didn't write to you before, but I was still waiting for sure news.
In the meantime I tell you what I know.

The game will certainly be released in 2021, probably in the first half of the year.

Escluderebbero KS: solo retail.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho capito che esce direttamente in negozio, o mi sbaglio?
Gia' vedo la mazzata del costo

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.127
Ho sentito l'intervista durante i giorni di Lucca ai ragazzi dello staff.
Garantiscono per il 2021, Essen l'hanno data come ipotesi negativa perchè mi sono sembrati non volersi troppo sbilanciare ma di essere cmq abbastanza sicuri che esca per la primavera del 2021.
Il ritardo è stato dovuto al fatto che non erano pronti e non volevano rischiare di fare brutte figure (Barrage insegna) inoltre questi mesi sono stati utili per implementare una versione in solitario che non era ancora stata programmata.
Io sono molto curioso perchè Lorenzo il Magnifico è forse il mio gestionale preferito perchè racchiude in se tutte le meccaniche e sensazioni che voglio da un gestionale, per tanto l'hype per questo golem è alto.
Se riescono a fare un titolo che sta piu sul peso di LiM che di GAH (che trovo la versione cinghiale di Lorenzo), e che ha delle idee interessanti (vedi questione biglie) penso che valuterò l'eventuale acquisto.
Barrage per esempio pur riconoscendogli i meriti, l'ho evitato perchè giochi di quel peso difficilmente li intavolo, li gioco 1-2 volte e poi amen

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ho ascoltato anch'io un'intervista e lo davano per la primavera 2021, a quanto ho capito no nsara' un KS ma andra' in retail o mi sbaglio?
Io avevo letto che assomiglier'a piu' a GAH che a LiM. Piu' leggero di GAH non saprei, forse. Ho l'impressione che faranno uscire Darwin come piu' leggero e Golem come piu' pesante, un po' come accadde per Newton e Barrage che furono presentati insieme a Essen, ma magari mi sbaglio.

Io ho appena pledgiato GAH dopo secoli che l ocercavo. E' cosi' pesante?
Vedo diversi commenti a questo riguardo e che parlano della difficolta' del gioco, ma dai video dei flussi di gioco non mi sembrava poi tanto piu' difficile di tanti altri euro dell ostesso peso.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.127
Si ho ascoltato anch'io un'intervista e lo davano per la primavera 2021, a quanto ho capito no nsara' un KS ma andra' in retail o mi sbaglio?
Io avevo letto che assomiglier'a piu' a GAH che a LiM. Piu' leggero di GAH non saprei, forse. Ho l'impressione che faranno uscire Darwin come piu' leggero e Golem come piu' pesante, un po' come accadde per Newton e Barrage che furono presentati insieme a Essen, ma magari mi sbaglio.

Io ho appena pledgiato GAH dopo secoli che l ocercavo. E' cosi' pesante?
Vedo diversi commenti a questo riguardo e che parlano della difficolta' del gioco, ma dai video dei flussi di gioco non mi sembrava poi tanto piu' difficile di tanti altri euro dell ostesso peso.
Ci ho giocato 2 partite perchè ce l'ha un amico, quindi prendi il mio giudizio con le pinze:
non è un cinghialone ma è sicuramente meno veloce di LiM e molto più soggetto a PDA, è un gran bel gioco ma per me è piu noioso e macchinoso

Delia

Super Goblin
Goblons
18.359
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci ho giocato 2 partite perchè ce l'ha un amico, quindi prendi il mio giudizio con le pinze:
non è un cinghialone ma è sicuramente meno veloce di LiM e molto più soggetto a PDA, è un gran bel gioco ma per me è piu noioso e macchinoso

Grazie mille per la risposta.
Si ho notato che una parte delle persone che lo ha giocato, l'ha trovato noioso e complicato. Spero mi piaccia, anzi me lo devo far piacere dato che lo pledgiato :asdgr:. Piu' o meno rientra nel mio genere, anche se non spasimo per l'ambientazione.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.127
Grazie mille per la risposta.
Si ho notato che una parte delle persone che lo ha giocato, l'ha trovato noioso e complicato. Spero mi piaccia, anzi me lo devo far piacere dato che lo pledgiato :asdgr:. Piu' o meno rientra nel mio genere, anche se non spasimo per l'ambientazione.
Ha una meccanica incentrata sui dadi molto bella, vai tranquilla. Poi è chiaro i pareri possono leggermente variare in base ai gusti personali

Alto Basso