Vateruis79
Iniziato
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Non l'ho provato ma dalla descrizione lo ricorda e non poco e non ho trovato nulla se non la descrizione su BGG. Che sia diverso meglio altrimenti avrebbe avuto poco senso produrre un gioco simile. Detto questo per quel che mi riguarda per il tipo di gioco e player count preferisco che sia un gioco immediato e adatto a tutti da poter giocare serenamente con i miei figli. Questo da quello che dici è uno step avanti a livello di complessità il che non guasta a patto che non diventi pesante per il tipo di gioco. Attenderò maggiori dettagli così da farmi un idea più precesa.Ma hai giocato al gioco oppure hai già capito tutto dalla descrizione? Vista la curiosità aggiungo qualche informazione. Con challenger condivide la struttura di "autobattler" da tavolo, brillante intuizione che gli autori di Challenger hanno avuto. Tuttavia le similitudini si fermano grosso modo qui. Golden Cup non è un deck building, non si mescola un mazzo, e la meccanica di risoluzione delle partite è completamente diversa da Challengers. Inoltre è un gioco un pò più complesso di Challenger, ha un sistema economico leggero ma presente e un ventaglio di scelte maggiore. Detto questo non credo sia corretto paragonarlo a challenger in meglio o in peggio, perchè va su un target un pò diverso, Challenger è sicuramente più entry level, semplice e pulito, oltre a reggere fino ad 8 giocatori, mentre Golden Cup è più tematico, vario e con una quantità di scelte maggiore. Quindi dipende dai propri gusti e dai giocatori con cui lo intavoli.
Concordo Azygos, che chi si aspetta un Barrage, Darwin o anche fosse un Marco Polo ha un'aspettativa sbagliata. E' comunque un gioco più semplice, on un bel pò di alea e che dura meno di un'ora.