GobConDLX e LAGNA: Miglioramento sistema prenotazione

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
traico7":14iuus88 ha scritto:
Il problema è il come.. Le problematiche da superare a mio avviso sono 2.
1- Cosa si utilizza? Perchè un cartello poggiato sul tavolo è a rischio caduta, spostamento, ecc... I supporti da attaccare al tavolo o quelli in plastica trasparente costano abbastanza e si sta cercando di fare una cosa a costo zero.
2- Ricordiamoci che per esigenze di grandezza del gioco spesso i tavoli vengono uniti o separati.. Quindi anche lì si andrebbe poi incontro a tutte le problematiche sopra..

Poi si può tentare.. Magari anche solo un foglio A4 stampato e poi bloccato con del semplice nastro adesivo al tavolo.. Non ha una gran visibilità ma potrebbe essere un'idea..

Dunque, il semplice foglio A4 attaccato con del nastro carta sarebbe già qualcosa, se poi i tavoli sono uniti non cambia nulla. Invece di trovare il tavolo 4 di Specie Dominanti ti ritrovi il 4+5, l'importante che ci sia almeno un numero che corrisponda.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.031
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
157
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Scusate se mi intrometto, ma dei palloncini gonfiati all'elio in modo che volino con un numero disegnato ed attaccati ad una sedia o gamba del tavolo? ok, ho detto la cazzata :consola:
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
:rotfl:
Dopo 1 ora dall'inizio della GobCon: "Ci trovi al tavolo col palloncino rosso numero 1 scoppiato a terra."
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Ma anche trovando un modo per numerare i tavoli (cosa complicata anche la manutenzione, chi controlla/sistema?), credo si possa innescare un meccanismo controproducente di prenotazione/prelazione dei tavoli. Quanto tempo prima posso stabilire che utilizzero un tavolo...? se poi il tavolo non si libera perche fanno un altra partita...? posso stare seduto a bloccare il tavolo a vuoto finche non si inizia a giocare... ?
Per me, troppo complicato e fonte di malintesi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io la farei semplice, una volta che il proprietario del gioco si siede ad un tavolo qualsiasi con il numero X, scrive su telegram che la partita inizia e di presentarsi al tavolo X
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
Ma se si autogestisce anche l'aspetto della numerazione tavoli?
Stampiamo dei numeri belli grandi su dei fogli, li mettiamo in un posto prestabilito, appena prima di iniziare la partita, chi vuole utilizzare la numerazione va prende il primo numero libero e lo mette sul tavolo per farsi trovare e segnalarlo sulla chat telegram aggiungendo il numero del tavolo al messaggio.
Appena iniziata la partita o appena si finisce di giocare si prende il foglio numerato e lo si posa rendendolo di nuovo disponibile.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ricordo cosa disse l'organizzatore sul numero dei tavoli:
Guglia":2a4fe07h ha scritto:
Pey":2a4fe07h ha scritto:
[...]
@Guglia, come vedi mettere dei cartellini sui tavoli come suggerito quando sono allestite le stanze?
Un problema è che i tavoli sono abbastanza "componibili" per cui è possibile accoppiarli, dividerli e spostarli secondo le necessità del momento, inoltre sono quasi tutti ricoperti dalle tovaglie arancioni che ne rendono difficile l'applicazione di cartelli.

Quindi o si decide al momento o bisogna riconoscersi in altra via.
Magari il badge con la tessera Goblin dell'organizzatore del tavolo?
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Cercate di munirvi di un badge che riporti il vostro nickname.
E' poco ma è già qualcosa.
Secondo me basterebbe un grosso tabellone ai piedi della scala che porta alla sala principale, dove chi ha portato il gioco indica la sala in cui lo allestisce ed eventualmente l'orario.
Al tavolo tiene sollevato il coperchio della scatola per far vedere anche ad un pò di distanza il titolo a cui si gioca.
 

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
167
Goblons
47
Utente Bgg
Triky79
traico7":1gze0wqg ha scritto:
Triky":1gze0wqg ha scritto:
Aggiungerei però la password del wifi dell'albergo, sarà stato solo un mio problema non so, ma nella sala Nelson e nella Cook il cellulare non prende bene. (Ho scritto a Guglia per capire se si puo' fare e se è una password unica.)

Nel "come fare" metterei un esempio di apertura partita: Imperial, Sala Nelson, 4 giocatori
Ultimamente dubito molto nella capacità di "Leggere e Capire" delle persone (anche se i Goblin sono superiori :hmm: ), soprattutto per la sala Nelson (la grande) scriverei il nome della sala sul cartello, le altre sale hanno una targa sulla porta di ingresso e si riconoscono meglio.

Domani provo a fare una preview tenendo conto di questi suggerimenti.. :approva:

Però visto che aggiungiamo roba propenderei per l'A2.. L'A3 mi sa che possa essere troppo piccolo e quindi ignorato..

[tag]traico7[/tag] hai trovato del tempo per lavorare alla locandina? Se pensi di non arrivarci mi offro come volontario. Se mi date il via, faccio una bozza e la mando a te e [tag]Pey[/tag] per revisione.
 
Alto Basso