GobConDLX e LAGNA: Miglioramento sistema prenotazione

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ed ecco il topic in cui condividere idee e analisi di fattibilità su come poter migliorare l'attuale sistema di prenotazioni in occasioni dei due eventi per Goblin con più affluenza durante l'anno.

Inizierei già a parlarne in modo da arrivare preparati alla GobConDLX del 2019 e, se ci riusciremo, testare tale metodo per la LAGNA.

Per iniziare a parlarne ecco alcune proposte arrivate a caldo (le raccolgo come primo brainstorming da cui partire):

  1. Va indicato (in grassetto, in maiuscolo..) chi porta il gioco!
  2. Va limitata forse ai gioconi
  3. per tutto il resto (anche per non tagliare fuori quelli che non si prenotano o che decidono all'ultimo di venire) organizzerei in qualche modo (Telegram, lavagna, PC collegato a videoproiettore...) una modalità di lancio partite, numerando i tavoli: se voglio intavolare Imperial, al posto di mendicare players tirando sconosciuti per la giacchetta vado al PC e scrivo IMPERIAL TAVOLO 9! Oppure uso analoghi metodi (telegram appunto).
    Può bastare anche un semplice poster all'ingresso, dove si propone una partita/tavolo e poi appena inizia si tira una riga con una penna.
    A fine GobCon potrebbe essere un'utile strumento per sapere quante partite e quali giochi sono stati fatti durante la giornata.
  4. Chi propone/organizza un tavolo dovrebbe avere le bandierine segnaposto (indicato nome del gioco e nick dei giocatori prenotati) o fare in modo di essere riconoscibile
  5. una volta arrivati all'ora prevista non si sa in quale sala si terrà la partita e in quale tavolo. Si gironzola un po' troppo.

Per iniziare chiamo a raccolta [tag]Zaress[/tag], [tag]Nynaeve[/tag], [tag]korn73[/tag], [tag]traico7[/tag] che sembravano interessati a capire come migliorare il tutto, ma il topic è aperto a tutti coloro vogliono dare una mano in merito
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Sicuramente occorre trovare un sistema che possa essere ad uso personale, rendendo ognuno indipendente e responsabile dell'organizzazione del proprio tavolo evitando che ci sia una persona che segua il tutto perché questo povero volontario passerebbe l'intera CON attaccato al pc o al sistema di prenotazione adottato.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Io alla LAGNA non ci sarò... spero alla prox GOBCON tra 1 anno.
Nel caso, mi candido per provare il sistema Telegram, che potrebbe consistere in:
- indicare le modalità seguenti in post "Prenotazione partite"
- proporre di scaricare Telegram
- proporre di mandare telefono cellulare in mp a me, che aggiunger man mano le persone nella chat
- di conseguenza, il giorno dell'evento è già tutto pronto, e chi vuole lanciare un tavolo non ha che da segnalare dove (sarebbe bene numerare i tavoli, o con segnalini o con mappa affissa...), a cosa e quanti giocatori mancano al tavolo.
E' solo un'idea, migliorabile...
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Telegram non ha bisogno dei numeri. Si può creare un gruppo e postare il link. Cliccando il link si accede al gruppo senza dover dare il numero a nessuno e senza che uno di noi debba memorizzare 70 numeri. La Tdg Perugia ha usato questo sistema alla sua piccola Con
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Pey":2mi1nnoi ha scritto:
  1. Va indicato (in grassetto, in maiuscolo..) chi porta il gioco!
  2. Va limitata forse ai gioconi


  1. Diciamo che questo sono piccolezze a mio avviso, ma ci si può lavorare.

    Pey":2mi1nnoi ha scritto:
    [*]per tutto il resto (anche per non tagliare fuori quelli che non si prenotano o che decidono all'ultimo di venire) organizzerei in qualche modo (Telegram, lavagna, PC collegato a videoproiettore...) una modalità di lancio partite, numerando i tavoli: se voglio intavolare Imperial, al posto di mendicare players tirando sconosciuti per la giacchetta vado al PC e scrivo IMPERIAL TAVOLO 9! Oppure uso analoghi metodi (telegram appunto).
    Può bastare anche un semplice poster all'ingresso, dove si propone una partita/tavolo e poi appena inizia si tira una riga con una penna.
    A fine GobCon potrebbe essere un'utile strumento per sapere quante partite e quali giochi sono stati fatti durante la giornata.

    Qua il discorso si fa articolato. Secondo me alcune idee sono da scartare a priori.
    Prima di tutto il cartaceo. Siamo nel 2018 ed il cartaceo è superato. Una lavagna all'ingresso avrebbe un grosso difetto di partenza, devo andarmela a vedere. Capitano Con in cui ci si siede ad un tavolo e ci si alza dopo ore ed ore. Per me è no.

    Evitare un qualsivoglia cosa che vincoli una persona ad prendersi una responsabilità che non gli farebbe godere la con.

    Tavoli numerati, anche qui la vedo dura visto che durante la fiera vengono spostati, uniti, divisi e scaravoltati un numero considerevole di tavoli.

    Pey":2mi1nnoi ha scritto:
    [*]Chi propone/organizza un tavolo dovrebbe avere le bandierine segnaposto (indicato nome del gioco e nick dei giocatori prenotati) o fare in modo di essere riconoscibile

    Questa si potrebbe anche fare.. Ma sai te che sbatti? Io bella grazia se mi ricordo la sera prima della Con di stampare l'elenco dei giochi in vendita con i prezzi. E non sono l'unico.. Ho visto più di una persona scriverli a mano una volta all'albergo.

    korn73":2mi1nnoi ha scritto:
    Io alla LAGNA non ci sarò... spero alla prox GOBCON tra 1 anno.
    Nel caso, mi candido per provare il sistema Telegram, che potrebbe consistere in:
    - indicare le modalità seguenti in post "Prenotazione partite"
    - proporre di scaricare Telegram
    - proporre di mandare telefono cellulare in mp a me, che aggiunger man mano le persone nella chat
    - di conseguenza, il giorno dell'evento è già tutto pronto, e chi vuole lanciare un tavolo non ha che da segnalare dove (sarebbe bene numerare i tavoli, o con segnalini o con mappa affissa...), a cosa e quanti giocatori mancano al tavolo.
    E' solo un'idea, migliorabile...

    Io continuo ad essere per WhatsApp... E vi spiego anche perchè..
    Sono un fan di Telegram, per me WA potrebbe anche non esserci. Però in questo caso quelli che, solitamente, reputo i difetti di questa chat, potrebbero essere sfruttati come vantaggi.

    1- WA è più diffuso. C'è poco da dire. Se alla gente gli dici di scaricarsi Telegram storcono il naso.. "E un'altra app, che palle", "Ho finito la memoria non posso", "Già odio WA figurati se ne installo un'altra", ecc, ecc, ecc...

    2- Su WA non ci sono i canali. È vero che Telegram ha l'opzione dei canali che azzerano lo spam, ma in questo caso ci dovrebbe essere una persona che si fa carico di postare ogni volta le partite proposte. Oltre ad avere perennemente il cellulare scarico sarebbe uno sbatti tremendo.

    3- Su WA solo gli amministratori possono aggiungere persone. È un piccolo sbatti, lo so.. Ma il rischio spam è ALTISSIMO. Quindi lo si fa chiaro fin da subito. Se uno spamma alla prima.. Avvertimento, alla seconda.. Fuori a pedate dalla chat. Se non si è rigidi non può funzionare. Su Telegram chiunque potrebbe ri aggiungerti e sarebbe il caos..

    4- Su WA puoi vedere i numeri di telefono delle persone che partecipano e contattarle in pvt per accordarsi sul dove, quando, con cui....


    In sostanza chiudo dicendo quello che è già chiaro dalle mie parole precedenti.
    Proporrei una chat su WA con un cartellone bello grande all'ingresso della Con e magari più piccoli sparsi in tutte le salette dove si scrive come funziona il tutto e a chi scrivere per farsi aggiungere.

    A quel punto sarà sufficiente scrivere una cosa tipo: "Stiamo per farci una Battlestar Galactica ma siamo in 4 ed il numero ideale è 5. Si aggiunge uno?".
    Poi magari ci si accorda in pvt se non ci si trova.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non mi è chiara la finalità, io interverrei sull'organizzazione delle partite prima che inizi la CON, non dopo. Dopo che sia WA o telegram è caos puro, chat di messaggi che vanno continuamente, gente che si sovrappone.
La gestione di WA o altro la farei solo per agevolare la comunicazione per i tavoli già organizzati, perché capita chi è in ritardo o chi non trova il tavolo o la sala...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Zaress":30z1okwm ha scritto:
Non mi è chiara la finalità, io interverrei sull'organizzazione delle partite prima che inizi la CON, non dopo. Dopo che sia WA o telegram è caos puro, chat di messaggi che vanno continuamente, gente che si sovrappone.
La gestione di WA o altro la farei solo per agevolare la comunicazione per i tavoli già organizzati, perché capita chi è in ritardo o chi non trova il tavolo o la sala...

La finalità iniziale invece era proprio quella di riuscire ad organizzare live..
Secondo me l'organizzazione pre Con funziona bene.. Si può leggermente limare, ma fondamentalmente funziona..

È quando si è là che invece è difficile trovare un giocatore o chiudere un tavolo se non si conoscono le persone..

Secondo me la chat, se ben organizzata e moderata, può essere un ottimo veicolo anche per conoscere persone nuove..
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.382
Località
Rovigo
Goblons
1.963
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io perfezionerei meglio l'attuale prenotazione, prima di passare alla fase LIVE. Io, parlando per esperienza personale, non conoscevo nessuno e proprio grazie alle prenotazioni qua in tana che sono riuscito a giocare e a conoscere.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
traico7":iay1027w ha scritto:
La finalità iniziale invece era proprio quella di riuscire ad organizzare live..
Secondo me l'organizzazione pre Con funziona bene.. Si può leggermente limare, ma fondamentalmente funziona..

È quando si è là che invece è difficile trovare un giocatore o chiudere un tavolo se non si conoscono le persone..

Secondo me la chat, se ben organizzata e moderata, può essere un ottimo veicolo anche per conoscere persone nuove..

Quoto tutto.
Ottima la proposta Telegram di Korn, ma giuste alcune perplessità di Traico. Il più pericoloso è lo Spam, ma credo che essendo adulti possiamo riuscire ad autoregolarci, spammeremo su altri gruppi, questo lo si lascerà pulito.
[tag]Zaress[/tag], il topic delle prenotazioni non esclude il gruppo telegram/whatsapp, possono coesistere tranquillamente e parteciperò ad entrambi.
Del resto il topic prenotazione sul forum è già oliato e funziona benissimo, per me non ci sarebbe neanche nulla da limare, mentre invece vista anche la frammentazione delle salette, sarebbe bello avere un sistema di comunicazione in tempo reale (per chi interessato) invece che vedere gente in giro sola a caccia di un tavolo.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Secondo me siamo di fronte a 3 problemi distinti che si stanno accavallando:

Il Primo iniziato a vedersi già l'anno scorso e quest'anno maggiormente sentito è indicare in fase di PRE-Con chi porta i giochi, in modo da sapere a chi chiedere una volta alla Con

Il Secondo, quello più evidente, è la mancata visibilità di dove siano e con chi siano i tavoli prenotati in fase di Pre-Con

Il Terzo, che è un sintomo nuovo, è la possibilità di organizzazione al volo in Con.


Detto questo, il primo è facilmente risolvibile in fase di prenotazione Pre Con da chi gestisce il topic di prenotazione (tendenzialmente sono io). Quindi direi che si può dire risolto con la prossima prova.

Il secondo e il terzo sono quelli a cui dovremmo trovare una soluzione il più possibile automatizzata.

Ora capisco la predisposizione per WhatsApp (che nonostante sia la brutta copia di Telegram, almeno funziona), ma quello che, in questo momento, mi farebbe propendere per Telegram è la recente scoperta che si possono agganciare e creare dei ChatBot (risponditori automatici) che forse potrebbero essere la nostra salvezza ma devo ancora esplorare l'argomento per bene.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Per me meglio Telegram PROPRIO perchè non devi dare il numero di telefono, come già detto da qualcuno. Costringere a condividere il numero di telefono con 200 persone mi sembra molto peggio che dover scaricare un app nel caso non si avesse ancora.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Nynaeve":3nsdf2cs ha scritto:
Telegram non ha bisogno dei numeri. Si può creare un gruppo e postare il link. Cliccando il link si accede al gruppo senza dover dare il numero a nessuno e senza che uno di noi debba memorizzare 70 numeri. La Tdg Perugia ha usato questo sistema alla sua piccola Con

Anche Whatsapp, che forse è più diffuso, lo consente.

 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Come giustamente dice Zaress, il rischio della chat, Whatsapp o Telegram che sia, è che possa risultare poco leggibile e confusionaria con l'accavallarsi dei messaggi.
Sarebbe un po' farraginoso, ma l'ideale sarebbe una struttura di chat ramificate: ovvero avere una chat principale dove si possono esclusivamente proporre i tavoli con l'inserimento del link all'apposita chat, e appunto una chat aperta per ogni tavolo da colui che lo ha proposto dove andranno a discutere solo gli interessati.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io continuo ad essere dell'idea che lo scoglio di dover far installare alle gente una app apposta x quell'occasione scoraggerà molti e si rischia che l'esperimento fallisca..

WA ce l'hanno già tutti lì..
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
L'ideale sarebbe un sistema completamente apposito ovviamente (app con creazione tavoli e prenotazioni, o piattaforma online), la chat può essere un sistema più immediato e di semplice attuazione ma ovviamente non sarà mai perfetto. Bisogna adattarsi e sopportare l'eventuale spam/confusione con spirito.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Morg":1vc9oqpc ha scritto:
L'ideale sarebbe un sistema completamente apposito ovviamente (app con creazione tavoli e prenotazioni, o piattaforma online), la chat può essere un sistema più immediato e di semplice attuazione ma ovviamente non sarà mai perfetto. Bisogna adattarsi e sopportare l'eventuale spam/confusione con spirito.
Ah beh.. Si, sarebbe figo.. Ma io non ho la più pallida idea di quanto ci possa volere a programmare una cosa del genere..
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Calcolate che un app ha un tempo di sviluppo relativamente lungo (alcuni mesi), per un risultato grafico che potrebbe essere discutibile.

Inoltre torniamo al discorso di installare una nuova app sul dispositivo come nel caso di Telegram...
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
La LAGNA mi sembra un'ottima occasione per mettere alla prova Telegram o WhatsApp.

Io wzap non lo userei comunque per la questione numero di telefono diffuso. Inoltre è meno gestibile di un gruppo telegram.
Ma possiamo sperimentare uno dei due alla LAGNA e poi vedere pro e contro dati dall'esperienza.

La chat o simile è la soluzione più pratica causa dislocazione delle sale. Non ci resta che tentare e scegliere il supporto.

Un topic nel forum invece?
così non bisogna far altro che connettersi al forum via internet.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Nynaeve":1719aqa3 ha scritto:
Un topic nel forum invece?
così non bisogna far altro che connettersi al forum via internet.

Mi sa che come tempi di utilizzo potrebbe risultare lento e rischiamo l'intasamento del server...

Settimana prossima spero di riuscire ad aver il tempo di programmare un bot per telegram e vedremo se può rispondere alle aspettative...
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Riporto in auge il tema in quanto stavo parlando con un amico goblin ([tag]allato[/tag]) sui requisiti e quanto tempo comporterebbe lo sviluppo di un app di prenotazione.
 
Alto Basso